Autore Letto 2542 volte

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Programma Raduno Alto Aniene
* il: Gennaio 25, 2010, 07:46:45 pm *
Saluti alle liste!
Si apre la stagione 2010 del Roma Kayak Mundi, associazione sportiva dilettantistica fondata a Roma con lo scopo di promuovere l'attività turistica principalmente in ambito fluviale, con mirate incursioni marine.
Il RKM,   affiliato alla FICT come club con scuola di canoa, si è distinto nel Lazio come uno dei punti di riferimento per l'accompagnamento in fiume di quanti vogliano scoprire la canoa turistica in sicurezza, allegria e divertimento.
Siete invitati a partecipare, domenica 31 gennaio 2010 al
 
                        II Raduno dell'Alto Aniene
 
Il percorso, con acqua cristallina, si sviluppa  in una valle isolata e incontaminata all'interno del parco dei Monti Simbruini.  Situato a monte di Subiaco, sulla strada dei Monasteri di S. Benedetto e S. Scolastica (assolutamente da non perdere), questo tratto dell'Aniene poco conosciuto offre un paesaggio affascinante e passaggi che dal facile al divertente lasciano soddisfatti, senza tralasciare il suggestivo ed avventuroso e facile trasbordo della rapida dell'inferniglio.
Tutto il tragitto è costeggiato da una sterrata che è possibile percorrere a piedi e in mountain bike, ma non in auto.
Il percorso è adatto ai kayak e alle canoe gonfiabili.
 
    Programma della Manifestazione
 
Km 8 -Diff. I-II-III ( 1 trasbordo obbligatorio - sponda sx ) -  
 
Ore 9,30   - Iscrizioni  al raduno e al RKM c/o il piazzale del parcheggio adiacente al campo slalom dentro Subiaco.
Ore 10,30 - Organizzazione discesa e recuperi
Ore 11,30 - Imbarco sotto la confluenza con il Simbrivio
Ore 14,30 - Sbarco a monte dello sbarramento sopra Subiaco
Ore 16,00 – Pranzo al Ristorante da “Checco”, in via Sublacense km 10,4. 
E per concludere in bellezza riffa con i premi offerti da Gravità Zero e Gym Kayak

Per i meno esperti è previsto uno sbarco intermedio (dopo 5km) all’altezza della rapida dell’inferniglio

 
Discese guidate e assistenza a cura dei Tecnici FICT del Lazio.
 
Come si arriva: dalla Roma - L'Aquila si esce al casello di Vicovaro e si arriva a Subiaco - Attenzione agli autovelox fissi e mobili sulla Sublacense e appena usciti dal Casello di Vicovaro - Mandela.
 
Quote manifestazione:
- Soci RKM - Gratuita
- Altri - 10 €
- Pranzo ristorante - 15 € - E' gradita la prenotazione entro giovedì 28/1 .
- Per chi vorrà sarà possibile effettuare l'iscrizione al RKM che comprende l'iscrizione alla FICT, la ricezione del periodico  Pagaiando, il gadget sociale, un calendario ricco e diversificato, oltre a poter contare per tutta la stagione sulla preparazione e sulla disponibilità di Guide, Istruttori e canoisti esperti del Roma Kayak Mundi.
Per ulteriori info: Maurizio 3403996045  maurizioconsalvi@yahoo.it - Paolo 3392093954
 
Maurizio Consalvi - Presidente Roma Kayak Mundi
 

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: Riflessione dal Raduno sull'Alto Aniene
* Risposta #1 il: Febbraio 01, 2010, 03:40:56 pm *
Bellissima atmosfera ieri alla II edizione del raduno sull'aniene alto organizzato dal Roma Kayak Mundi.

Le previsioni ce l'avevano annunciata e così la neve si è presentata silenziosa e magica come sempre...Soltanto che eravamo in fiume...In mezz'ora la valle si è imbiancata, l'acqua turchese, il muschio sui rami degli alberi che coprivano il letto del fiume e un buon numero tra neofiti e  "irriducibili della canoa " hanno reso l'atmosfera e la giornata veramente speciale.

Ben 45 canoe in acqua, cena da Checco di qualità e quantità, ricca e generosa riffa finale con i premi offerti da GymKayak di Massimo di Sabatino e da Gravità Zero di Max Boninsegni e Nanni Puglisi.

Insomma la stagione è iniziata con l'acqua e le canoe sul fiume, la neve in montagna per una primavera che s'annuncia interessante e con le sensazioni di Manuela che danno l'esatta dimensione di quello che è stata la giornata di ieri:



...........che dire!!!!! sto ancora sveglia :-) e contenta!!! sarà per via del vinello rosso? :-))) nn ha importanza.. ....quello che vorrei dire è: Finalmente per me,dopo la bellezza del raduno dei briganti,una discesa serena,appagante e disintossicante. ...dunque, come lieto fine a questa splendida giornata ci tengo a ringraziare tutti,ma proprio TUTTI,per questo regalo,questo scambio! no perchè vuol dire tanto! vuol dire poter continuare a coltivare una passione nonostante talvoltata ti piglia lo sconforto... vuol dire sapere di poter contare sui consiglidi di chi ne sa più di te e che ti aiutano a crescere....è bello il gruppo quando è coeso! e che sia 4-5-8-60 persone....l' importante è che ci sia la voglia di stare insieme per condividere emozioni,per aiutarsi...oh caspita co tutta quella neve oggi nn ho manco sentito troppo freddo!!!!   per cui evviva i principianti con la paura della vita,evviva quelli sempre principianti ma più spavaldi e audaci,evviva quelli esperti che ti seguono e ti fanno sentire protetta,evviva gli accompagnatori, i fotografi,le mogli,i figli/e che ti aspettano allo sbarco,che ti acchittano il tè caldo,che ti portano a spasso i timballi di cane...perchè in canoa,così come nella vita,ci sarà sempre un momento in cui dovrai aiutare o essere aiutato..... boa noite....e giuro nn scrivo più :-)))



Uno speciale ringraziamento a Giulianina e Valeria per l'oscuro e preziosissimo lavoro svolto.



Maurizio Consalvi - Presidente Roma Kayak Mundi