Autore Letto 5654 volte

Gianpaolo Dettoma

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Canoe gonfiabili
* il: Settembre 08, 2009, 07:17:29 am *
Salve a tutti
sono interessato ad iniziare ad andare in canoa, per il momento esclusivamente ad uso turistico: laghi, canali e costa marina. Sarei molto tentato da una canoa gonfiabile, per esigenze di trasportabilità (una multiposto come la Hudson o la Pointer K2). Peso attorno ai 95 kg, sono una soluzione adatta o faccio meglio a lasciar perdere?
La Hudson è un buon prodotto?

Grazie
Gianpaolo

Marco Pedroletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Re: Canoe gonfiabili
* Risposta #1 il: Settembre 09, 2009, 11:46:36 am *
Ciao, io ho una Sevylor 200DS con la quale mi trovo molto bene sia al mare sia su fiumi tranquilli come Adige e Ticino e ritengo ci si possa avventurare anche su qualcosa di più mosso viste la stabilità, la buona manovrabilità ed il fatto che è autosvuotante.
Credo sia molto meglio della Hudson soprattutto per quanto riguarda il materiale e la portata (250 Kg). Di certo è un po' più cara ma prestazioni e durata valgono la differenza di spesa.
Se hai bisogno di qualche informazione in più puoi scrivermi direttamente a marcpedro@libero.it.
Marco Pedroletti

Gianpaolo Dettoma

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: Canoe gonfiabili
* Risposta #2 il: Settembre 09, 2009, 10:32:34 pm *
Grazie Marco

Bittern

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re: Canoe gonfiabili
* Risposta #3 il: Settembre 23, 2009, 12:58:15 am *
Ciao
Io ho avuto all'inizio un sevylor colorado ma sono passato immediatamente ad una grabner explorer 2; tutta un'altra cosa, dalla notte al giorno; molto più veloce, robustissima, duratura nel tempo: costa una cifra ma per 20 anni non hai problemi

roberto69

  • ***
  • Md Member
  • Post: 35
Re: Canoe gonfiabili
* Risposta #4 il: Settembre 30, 2009, 08:49:29 pm *
ciao

io ho un sevylor kcc 355 biposto, in mare mi sono divertito, qualche uscita al lago di vico (VT) non ho mai fatto fiume anche perchè a roma l'unico è il tevere ??? ??? ??? l'altro è una cloaca a cielo aperto
Vorrei una pensione, una Land Rover ed una canoa, e poi vado via, in fondo non chiedo tanto......