Autore Letto 17829 volte

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: serata video a milano "LA CANOA ESPLORA IL MONDO" 22^ edizione
* Risposta #15 il: Novembre 17, 2009, 12:22:07 pm *
ed è passato anche l'ultimo piacevolissimo appuntamento dell' anno prima dell' arrivo
del Generale Inverno.
Mi aggiungo ai complimenti per l'ottima serata video organizzata dai ragazzi del CCM.
Serata passata fin troppo velocemente visto che non sono riuscita a salutare tutti,  ohibò.

l'importante è vedere bei filmati di canoa, possibilmente a tutto tondo,

Vero. Belli e variegati i filmati di quest'anno, tra cui il video di Marcello è stata una inaspettata sorpresa. Ho ancora i brividi per la scena (slide sul Tora: 800mt di V !!!) del canoista rimasto bloccato in una pseudo-morta-pentolone mentre la voce fuori campo di Gandalf (signore degli anelli) intima dagli altoparlanti che vibrano:
"Tu ... qui ... non puoi .... passare!!!!!!!!!!"

nel film vero Gandalf il buono si rivolge ad un demone ultra cattivo ....
nel video di Marcello il fiume, veramente furioso, si rivolge al canoista.
Roba da film d' autore ... bellissimo! Grande Marcè .....

La sfida è aperta per nuovi super-video della prossima edizione ...

PS:
Per cui onore ai componenti della "Compagnia del Tarz-anello" che, a
e intanto io continuo ad arricchire il mio vocabolario con queste frequentazioni canoistiche ......  ;D


What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Marcello Parmigiani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 56
    • Kayak Team Turbigo
Re: serata video a milano "LA CANOA ESPLORA IL MONDO" 22^ edizione
* Risposta #16 il: Novembre 17, 2009, 02:59:36 pm *
ragazzi assolutamente grazie per tutti i complimenti, come ho gia scritto su un altro forum (brianza) quando sono partiti gli applausi mi sono emozionato siete stati incredibili !!  questo supera ogni premio o riconoscimento che si possa ricevere !!
 
volevo aggiungere che molte idee sono uscite da Daniele Vecchio e Andrea Colombo che hanno passato diverse notatte a casa mia anche solo per 40 secondi di scena. e vanno ringraziati gli attori :-)  gandalf era entrato totalmente nella parte che non voleva piu tornare Gigi... un mito !!
 

 
 
i miei compliementi  agli organizzatori della serata che si sbattono non poco per organizzarla e condivido le regole con cui vengono scelti e premiati i video .. si potrebbe magari inventare una nuova categoria per invogliare nuove idee.
 
ancora grazie a tutti !!
 
Marcello

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: serata video a milano "LA CANOA ESPLORA IL MONDO" 22^ edizione
* Risposta #17 il: Novembre 17, 2009, 06:14:56 pm *

Grande Marcello....idea geniale x rendere uno dei tanti filmati della Norvegia molto bello e piacevole da vedere.

Non criticherei troppo Max e i ragazzi del CCM ....quest'anno i filmati erano tutti molto belli(quello del mare me lo sono perso...ero a trattare la nuova barca!)....sono restato un po' deluso da quello della California...sapevo che Ramazza & C. avevano fatto fiumi esagerati......il Dinkee Creek e il South Silver sono fantastici.. ...eppure sembrava uno dei tanti filmati di canoa....la sala comunque era gremita di gente....un ennesimo successo della rassegna....le polemiche ci saranno sempre.....siamo Italiani...e' nel nostro DNA ..

Bravi tutti ....

PS:...................Checco e Ceci stanno ancora montando la California 2009(quella piu' umana??)......sicuramente sara' un bel filmato.....mi sono parecchio inpegnato  nei bagni proprio perche' il mio copione lo richiedeva hehehehe......




Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: serata video a milano "LA CANOA ESPLORA IL MONDO" 22^ edizione
* Risposta #18 il: Novembre 20, 2009, 06:19:29 pm *
Spettatori e spettatrici,

ad una settimana dalla conclusione della 22^ Rassegna di canoa, kayak e rafting, la prima che ho vissuto quasi esclusivamente da spettatore (ho solo prenotato a giugno la Sala del Centro San Fedele, poi solo dolore, operazioni ed ospedale [fino a tre giorni prima!] a causa di un grave incidente motociclistico che mi ha tenuto lontano dai pesanti impegni organizzativi che per 21 anni ho sostenuto senza soluzione di continuità), senza alcun problema e senza pregiudizi, vorrei darvi degli spunti di riflessione.
Innanzitutto lasciatemi riferire che la Rassegna, vista esclusivamente da spettatore, è eccellente! Riferendosi agli altri Festival e Rassegne del mondo a cui ho assistito, abbiamo sicuramente da essere presi come modello altamente positivo sia riguardo alla qualità dei servizi che all'organizzazione che alla selezione. Inoltre il non aver visto o sentito nulla riguardo ai filmati e agli audiovisivi in scaletta è una condizione di grande privilegio che finalmente ho sperimentato.
L'ambiente  medio della platea è coinvolgente e familiiare (sempre un po' troppo rumoroso...) e la varietà dei servizi proposti - canoa, kayak fluviale,kayak da mare e agonismo - è il valore aggiunto per un pubblico di entusiasti della pagaia.  E questo è davvero ciò che come,.. come definirmi ?, "patron", organizzatore storico, responsabile primario, ho sempre perseguito per avvalorare le diverse sfaccettature della canoa kayak.
La qualità di quasi tutti, ripeto, quasi tutti i video e gli audiovisivi è diventata tra il buono e l'ottimo grazie ad un costante lavoro di selezione, di consigli, di paragoni tecnici e di conoscenza delle tecniche di editing da parte dei filmmaker,  acquisita nel corso degli anni: nessuno di questi è naturalmente in grado di presentare da subito video o immagini di altissima qualità. L'originalità, le capacità e la bravura nascono dalle sperimentazioni che si propongono anno dopo anno e che si escogitano volta per volta).
La Rassegna "la Canoa Esplora il Mondo" vive da circa 8-10 anni una sua rendita organizzativa e procedurale (ottenuta a caro prezzo dal sottoscritto e da tutto lo staff del Canoa Club Milano!) che viene arricchita, ormai di poco e volta per volta, di alcune migliorie per la sua conduzione e per il suo svolgimento. E' infatti dell'anno scorso la decisione di proporre una classifica dei video e audiovisivi che va a beneficio della  costante ricerca di miglioramento e a tutto vantaggio del pubblico che è inevitabilmente l' unico piedestallo che sostiene la manifestazione. Senza, sarebbe del tutto inutile.
E senza la varietà dei servizi proposti il pubblico sarebbe stato molto più ridotto. Infatti quest'anno c'erano  decisamente più kayaker marini e canoisti di canadese degli altri anni e questo avvalora il pluralismo dei servizi proposti. La parte del leone è sempre fatta dal kayak fluviale, ma comunque tutto si evolve verso un "gioco delle parti" che arricchisce tutti, sportivamente e spiritualmente parlando. Trovo infatti gratuiti i commenti di coloro che non apprezzano i servizi di kayak marino o di kayak fluviale o di canadese dell’altro. Ed invece ritengo che negli anni avremo sempre migliori servizi anche di ciò che si è visto meno, come s’è puntualmente verificato quest’anno dall’ottimo e particolare audiovisivo di kayak marino, premiato dal 2° posto e da un paio di anni anche da interessanti servizi sulla canadese.
Per concludere, ci terrei a ricordare che la classifica dei video e audiovisivi oltre a contemplare le valutazioni riportate nella pagina La Canoa Esplora Il Mondo nel sito del Canoa Club Milano  (www.canoaclubmilano.it) alla pagina Regolamento, contempla anche la voce durata. Un servizio ottimo ma eccessivamente lungo non potrà essere considerato tra i primi tre in quanto eccessivamente penalizzante per gli altri e per il contesto della Rassegna.
In ogni caso la classifica della serata è tutto sommato di importanza relativa perché quello che conta  sono i propri viaggi di pagaia e i video e le immagini che siamo stati in grado di portare ed editare al meglio dai nostri viaggi, come suggello delle nostre grandi esperienze sportive vissute.
Arrivederci alla 23^ edizione!
V.P.

Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Agostino Fusar-Poli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Re: serata video a milano "LA CANOA ESPLORA IL MONDO" 22^ edizione
* Risposta #19 il: Novembre 28, 2009, 01:33:38 am *
* Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 01:37:09 am da Agostino Fusar-Poli *
Senza alcuna vena polemica ricordo che almeno una citazione o una parola di elogio avrebbe dovuto essere spesa anche per il Noster semper Noster Max, ma in verita'  nelle  note di Vittorio Pongolini questo fatto e' TOTALMENTE assente.
Giustamente e' lui il "responsabile primario" e "da sempre organizzatore storico" ma io forse un po' da Uomo all'antica credo anche ai riconoscimenti dei meriti altrui.
In ogni caso un Augurio di pronta guarigione e un arrivederci per la prossima edizione.

ago

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: serata video a milano "LA CANOA ESPLORA IL MONDO" 22^ edizione
* Risposta #20 il: Novembre 29, 2009, 04:06:38 pm *
Gentile Agostino,

ti ringrazio di avermi fatto rilevare la assenza di qualsiasi benemerenza al lavoro di Massimiliano Milani e di altri soggetti nel mio scritto.
Senza la sua volontà di adoperarsi per portare avanti l'impegno organizzativo della Rassegna, quest'anno la 22^ edizione sarebbe stata organizzata con meno brillantezza e con una caduta qualitativa che sarebbe stata deleteria per il prosieguo di questa storica manifestazione di video ed immagini  della canoa italiana.
Ma nessuno degli spettatori deve pensare che, ormai, chi effettua la presentazione dei servizi, sia il solo fautore del successo della Rassegna. Egli è solo la punta di un iceberg. Nella parte sommersa di quel  "blocco di ghiaccio galleggiante" metaforico che è il Canoa Club Milano in quella fatidica serata, ci sono diverse persone che organizzano, predispongono, iscrivono, curano i rapporti economici con la SIAE, curano i rapporti con la Sala S. Fedele, fanno da bigliettai, selezionano video, etc..
Max è stato bravissimo a presentare. Ha una naturale predisposizione alla platea e lega molto amichevolmente con tutti.  E' un valore aggiunto per il CCM e per la Rassegna.
Ma il Consiglio del CCM, senza la sua propria serietà e la sua istituzionalità giuridica non consentirebbe di organizzare un bel fico secco. Ad esempio, dalla Siae non si potrebbe avere alcuna autorizzazione ad ottenere la manifestazione senza uno Statuto aggiornato e una serie di documenti aggiornati da presentare, relativi all' Associazione Sportiva Dilettantistica.
E di questo, grande merito va al presidente Valerio Zacchi (a proposito, Valerio, complimenti vivissimi per la "Stella di Bronzo" del CONI!) che da oltre due decenni e mezzo sostiene tutta la causa del CCM. Egli non ha mai fatto venir meno la sua incitazione a mantenere i livelli raggiunti dal club e si è sempre adoperato per crearne di nuovi  (e queste parole di elogio, forse troppo sperticato, spero gli vengano a destinazione, in un momento di particolare stanchezza gestionale).
E potrei andare avanti facendo nomi e cognomi di tutti coloro i quali si impegnano. Ma preferisco non esagerare perchè la cosa che deve prevalere è il risultato finale, che non è certo il Festival della Montagna di Trento e nemmeno il National Paddling Film Festival di Lexington, ma che fa di tutto per avvicinarsi. E magari, grazie alla quantità e alla qualità dei video e servizi presentati che migliora di anno in anno, entro qualche tempo avrà un delta, un "gap" qualitativo ancora inferiore.
Infine termino con una piccola sincerità personale, riferendovi che se ventidue anni fa avessi pensato che la Rassegna fosse arrivata a questo buon livello qualitativo e fosse proseguita anche quasi senza la mia attiva collaborazione, c'avrei messo la firma.

Saluti a tutti.

V.P.
 
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.