Autore Letto 8244 volte

crashpad

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
SEVYLOR O ADVANCED ELEMENTS?
* il: Marzo 20, 2008, 07:40:32 pm *
salve a tutti.sono nuovo in questo di sito e sono relativamente nuovo anche nel campo dei kayak. per sfizio un paio d'anni fa ho comprato un modello sevylor gonfiabile ed ora volevo passare ad un modello un pò più tecnico sempre nel campo dei gonfiabili.girando per negozi sono arrivato ad un bivio: non so scegliere tra il modello Colorado della Sevylor e il DragonFly2 della Advanced Elements.in particolare di quest'ultimo non mi convince il fondo che non si gonfia.Chiunque mi sappia dare indicazioni, mi sarà di grande aiuto!
grazie a tutti
caio da Maurizio

crashpad

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: SEVYLOR O ADVANCED ELEMENTS?
* Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 05:32:59 pm *
nessuno può aiutarmi devo scegliere abbastanza urgentemente!
ringrazio fin da ora qualsiasi delucidazione in merito
ciao da maurizio

francesco zenoni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re: SEVYLOR O ADVANCED ELEMENTS?
* Risposta #2 il: Marzo 23, 2008, 08:56:39 am *

Rispondo a Maurizio per la Sevylor. Da anni giro per mare, fiume e lago con una Tramper della Metzeler/Jumbo e con una Safari della Gumotex. La prima l'ho scelta dopo aver provato le canoe leggere della Sevylor, ora sono in produzione modelli più robusti con tubolari  interni. Ho sempre preferito la Tramper e la Gumotex (vai a vedere la Helios) per la semplicità d'uso (con il tubolare singolo non hai problemi di cerniere che si irrigidiscono con il sale e di pulizia fra tubolare e pelle esterna). La Helios è un buon compromesso qualità/costo, facilità di trasporto e di assemblaggio.
Se ti interessa un modello con pozzetto, sono molto interessanti i seakayak della Gumotex singolo e doppio. I modelli che indichi tu ritengo che siano troppo larghi, quindi faticosi da spingere, e troppo complicati come fabbricazione, questa struttura doppia pelle non mi convince, sono più per la semplicità - tutto quello che non c'è non si rompe -
Saluti
Francesco da Milano

crashpad

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: SEVYLOR O ADVANCED ELEMENTS?
* Risposta #3 il: Marzo 23, 2008, 12:58:19 pm *
ringrazio francesco per le spiegazioni. purtroppo nella mia zona riesco a trovare solo sevylor e advanced. magari riuscissi a trovare gumotex :-[ la mia scelta "purtroppo" dovra ricadere su uno dei due modelli sopracitati! comunque grazie lo stesso
ciao da maurizio