Autore Letto 3132 volte

lucifero64

richiesta [consiglio per kayak torrente]
* il: Ottobre 24, 2009, 12:21:36 pm *
* Ultima modifica: Ottobre 26, 2009, 01:41:24 pm da Flavio di CKI *
ciaoo sono tornato Lucifero finalmente ho venduto il mio kayak da mare ma devo comperare uno per fiume torrente che consiglio mi date?nel mercatino ne ho visti tanti ma qual fa per me sono alto 188 e peso 90kg.

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: richiesta [consiglio per kayak torrente]
* Risposta #1 il: Novembre 05, 2009, 09:47:18 am *
Ciao,dipende non poco dalla tua abilità e da che cosa sei orientato a fare. Il mare e il torrente sono mondi assai diversi e se non hai mai fatto fiumi, ti conviene andare ad un corso per imparare le manovre di base. L'equilibrio probabilmente ce l'hai ma non è sufficiente. Al corso potrai utilizzare diverse imbarcazioni e farti una prima idea. Secondo me ti converrebbe orientarti su un kayak di volume appropriato al tuo peso quindi medio- alto, non troppo lungo, 2.50-2.30 tipo Wave Sport Diesel, Raimbow Idra o la vecchia Zulu non troppo specifica e abbastanza facile, Dagger Nomad, etc. Oggi i kayak hanno diverse misure per modelli analoghi; cerca i volumi medio alti su www.playak.com e orientati verso barche da river running o al più su delle river play. Vedi cosa ti pare più opportuno poi se vuoi ne parliamo.
Ciao,
Renzo