Autore Letto 5447 volte

pigo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 174
giro dell'asinara con kayak da slalom!!!
* il: Settembre 02, 2009, 03:28:12 pm *
la noia a volte porta a fare cazzate:

ero in vacanza di "relax" a stintino e mi ero portato la mia bella canoa da slalom in politilene  non proprio la barca ideale per il mare direte voi, però quella avevo a disposizione e quella mi sono portato.. :'(..dall'alto della bella casetta presso la quale ero ospite tutte le mattine osservavo il faraglione dell'asinara, osserva una...osserva due...alla terza armo la canoa e decido di partire convinto, non so poi perchè, che l' isola fosse grande ne piu ne meno di ponza....aimè piu tardi scoprirò invece che è circa 4 volte tanto!!! :-\
m'imbarco mezzogiorno dalla spiaggia della pelosa con un litro d'acqua e una barretta energetica decidendo (saggiamente)di fare il giro da nord....1-2-3 ore e il giro di boa non arrivava mai.....finalmente verso le 16 arrivo al faro di punta scorno(un vero spettacolo!!!)ma mi rendo conto di aver "cacato fuori dal vasetto"!!!mi fermo a farmi un tuffo rinfrescante in quella meravigliosa caletta scoprendo solo + tardi (oggi!!!) di aver fatto un grosso reato penale essando tutta l' isola zona protetta....rifocillato riparto navigando ora lungo la costa sud ma solo alle 18 "mooltoooo stanto" :P arrivo al moletto della "reale" dove scopro che mi anca ancora tanto per concludere il giro (8 miglia circa)ma oramai è tardi, ho fame e sete!
l'isola è quasi disabitata, fortunatamente noto 4 tipi sul molo , sbarco, mi avvicino e chiedo a loro : "ttu ssei mattto ssei!" mi diranno in sardo stretto  :o
una volta spiegato il giro mi dicono d'aver fatto una bella impresa ed impietositi dal mio sconforto nel capire che avrei passato la notte li a dormire in spiaggia mi hanno dato una bottiglia d'acqua ed un buon paitto di ravioli avanzo del loro pranzo.si trattava di 4 restauratori sub che stavano lavorando per conto del ministero su un relitto di una nave romana....non ho altro modo di ringraziarli che scrivere qui una lode a loro che mi hanno caricato poi sul pick up (a  me e canoa) e portato in pochi minuti a fornelli (punta sud dell'isola)dalla quale mi sono rimbarcato e in 40 minuti tornato a casa....dolce casa!!!! ;D

bella cazzata direte voi....si vero: grran bella cazzata!!! >:(
però il telo termico per dormire ce lo avevo.... :D

pigo

ps: mi consola il fatto che i ravioli erano buoni e lo scorso anno l 'onorevole fini lo hanno beccato ...a me no!!!!! :D

Agostino Fusar-Poli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Re: giro dell'asinara con kayak da slalom!!!
* Risposta #1 il: Gennaio 04, 2010, 04:19:19 pm *
Gran giro ...niente da dire!..e chissa' che spettacolo l'Isola!
 :o




Ago


ago