Autore Letto 2932 volte

fulvio fina

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Canoe Federali
* il: Agosto 28, 2009, 03:28:48 pm *
Due settimane fa, passeggiando lungo il campo slalom di l’Argentière La Bessée, durante un campus con il mio club, mi sono imbattuto in voci, che mi hanno lasciato, alquanto perplesso.
Argomento: canoe federali.
Pare, che “qualcuno”, vada in giro dicendo che il Naturando Canoa Club Crema, non si renda disponibile a restituire una canadese federale; e che nonostante ci siano club, che richiedano da più tempo una canadese, a questi gli viene risposto che è il NCCC, che non la rende.
Dunque, solo, per onor del vero, ci tengo a dimostrare il contrario. E utilizzo questo forum, in quanto è altamente visitato da molti Club Slalomisti.

Il giorni 10 Aprile 2009, mi è giunta la seguente mail:

“Stimati Presidenti
- CCK Valstagna
- Naturando Canoa Club Crema

con la presente Vi richiedo, per esigenze federali, la restituzione di numero 1 Kayak Federale modello Cayman Ranger color giallo (CCK Valstagna) e di numero 1 C1 Federale (NCCCrema)in uso alle vostre società.
Le canoe, una volta finita l'esigenza federale, potranno esserVi ancora assegnate.

Alcuni incaricati della federazione Vi contatteranno per il ritiro delle canoe.

Sicuro di  un vostro sollecito cenno di riscontro colgo l'occasione per porgervi cordiali saluti.

                                 Emanuele Petromer
                              Vice Presidente Federale”

Il giorno seguente, ovvero l’11 Aprile 2009, ho immediatamente risposto, in maniera informale, con la seguente mail:

“Ciao Emanuele,
la canoa è disponibile in sede. Ricengo - Via Gavazo 62/d. Contattatemi prima di venire a ritirarla. Almeno 48 ore di preavviso.
Grazie.
Fulvio Fina”

Da allora, non ho saputo più nulla, non ho assolutamente ricevuto ulteriori comunicazioni, ne telefoniche, ne postali, ne verbali.

Deducendo quindi che, l’ “esigenze federali” non fossero più così imminenti o che “alcuni incaricati della federazione” si fossero persi nella nebbia padana, ho dimenticato la questione e proseguito con il seguire le mie attività.

Venire a conoscenza, dopo 4 mesi, che in tutto questo periodo si è dato al mio club la colpa di non voler restituire la barca, quando invece, si tratta di una mancata organizzazione federale, mi rammarica.
Quindi, ribadisco, che la canoa è assolutamente disponibile e pronta al ritiro. Certo è, che mai e poi mai la consegnerei a titolo non ufficiale a chi da un giorno all’altro bussa alla porta del club, dunque mi aspetto che con la persona che verrà a ritirare la barca ci sia anche una PSEUDO BOLLA, che certifichi ufficialmente la consegna. Questo per evitare che tra un po’ di tempo mi venga richiesta la medesima canoa….  Ed il club non abbia nulla che dimostri di non possederla più.

Fulvio Fina

Skillo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 150
Re: Canoe Federali
* Risposta #1 il: Agosto 29, 2009, 07:33:06 pm *
Tipico ...
Fai benissimo a chiedere bolle e ricevute, probabilmente sarebbe anche meglio filmare il momento della consegna.