Sondaggio

Kayaker.... quanti anni hai?

da 14 a 18
1 (1.4%)
da 18 a 24
1 (1.4%)
da 24 a 30
4 (5.7%)
da 30 a 40
20 (28.6%)
da 40 a 50
25 (35.7%)
da 50 a 60
18 (25.7%)
da 60 a 70
1 (1.4%)
da 70 fino a 110
0 (0%)

Totale votanti: 70

Le votazioni sono chiuse: Ottobre 25, 2009, 09:25:53 am

Autore Letto 42108 volte

Stefano Franchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #15 il: Settembre 15, 2009, 03:44:22 pm *
Ho 48 anni (classe 1961) e sono dal 1987 che vado in kayak (almeno ci provo) alternado lunghe pause di rilessione... - studio, lavoro, figlie, incidenti.... - ma sempre con la stessa voglia di divertirmi e la sensazione di libertà che mi accompagna ogni volta che metto il c...lo in kayak!
Ho fatto sempre sport a livello agonistico sin da bambino, beh l'unica passione si è scatenata per il kayak che non ho mai praticato a livello agonistico. Che splendida malattia!
Saluto  Maurizio, Patrik,  con i quali spesso ci ritroviamo a Marmore (tra sfide e sfottò...) e un saluto anche a tutti gli altri - vegliardi e non!
P.S. Un saluto particolarmente caro a Matteo piccolo: una "gagliarda" promessa in canoa e a "Stefanone" che l'ha, diciamo così, adottato

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #16 il: Ottobre 08, 2009, 11:41:05 am *
Ehi !!!!! Vincono 40/50 anni allora mi devo sbrigare ad arrivare a 40 anni.... :'(

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #17 il: Ottobre 08, 2009, 12:05:21 pm *
Ehi !!!!! Vincono 40/50 anni allora mi devo sbrigare ad arrivare a 40 anni.... :'(

....non ci pigli più!!!!!
e fra poco noi AVANZIAMO  alla categotria superiore!!!!!  40/50

Pec

fredgil

  • ****
  • Full Member
  • Post: 171
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #18 il: Ottobre 25, 2009, 02:52:53 pm *
Fred, 48 anni di cui 35 di canoa, ma cacchio mi fa male la schiena e temo che dall'anno prossimo mi metto alla pesca o alla scala 40...
Fred

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #19 il: Novembre 03, 2009, 04:23:38 pm *
57 vi sembrano troppi? A dire il vero fra poco ne avrò 58 ma non cambia poi molto.

Ho scoperto questo sport ... un po' tardi ... solo 6 o 7 anni fa e mi diverto come un ragazzino.
Sia ben chiaro ... non cerco il V o il VI ... anzi proprio non è nella mia mente. Ma quando sono su un tranquillo fiume alla mia portata ... allora sì che godo!
Lima, Vara, Soca, Santerno, Limentra ...
Mi basta poco ... e poi è quì che si incontrano più amici e ci si può permettere anche di fare due chiacchiere, mentre si aspetta il resto del gruppo, in morta.

Unico mio cruccio è non essere riuscito a convincere mia moglie e mio figlio a provare la canoa ... nessuno è perfetto.


Marco Lascialfari
Marco-CKFiumi

Alan Sacchin

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #20 il: Novembre 04, 2009, 09:46:50 am *
Ciao...ho 32 anni e ho appena cominciato ad andare in canoa...da piccolo guardavo spesso video di gente che scendeva su grandi fiumi e la potenza dell'acqua mi ha sempre affascinato...poi ho cominciato ad arrampicare e il mio tempo libero lo passavo tutto in montagna...ma questa estate ho convinto un paio di miei amici a fare un corso di canoa, e adesso stiamo già progettando le trasferte per l'anno prossimo...ma prima bisogna imparare l'eskimo...

Giuseppe Spinelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 76
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #21 il: Novembre 04, 2009, 10:32:00 am *
Incremento la statistica avendo 57 anni ed andando in kayak dalla fine dei "70. Ho fatto un poco di tutto dal mare al fiume al lago, piscina e pozzanghere varie. Mi sono sempre divertito in compagnia di grandi amici e veri sportivi. Forse mi è mancato l'agonismo ma anche quando ho iniziato ero troppo grande e poprattutto troppo occupato con il lavoro per poterlo fare. Fra i tanti sport praticati il kayak fluviale, su fiumi dal III in su, è l'unico veramente "assorbente" di tutti i pensieri e una lavatrice della mente. In quei momenti ci sei tu, uomo-kayak,  ed il fiume... niente altro.
La sensazione di gioia durante ed al termine della discesa è grande !
Pagaiate gente, pagaiate!
Giuseppe Spinelli

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #22 il: Novembre 05, 2009, 10:41:14 am *
25 anni.
Chi mi conosce sa che li porto anche molto bene.
:)
Stefano CCN

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #23 il: Novembre 06, 2009, 09:56:02 am *
..rla!   ;)

... metà età ... metà epiteto ;D

PS: confermo che l'età mentale del soggetto è ancora più bassa ... eh, noi giovani ....
AHAHAHAHAHAH!!!

Giorgio (JC)

25 anni.
Chi mi conosce sa che li porto anche molto bene.
:)

Guido Doria

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
    • GD Fine Art Photography
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #24 il: Novembre 06, 2009, 12:48:26 pm *
Ciao a Tutti!!

Dicembre 1970 ovvero 39 anni tra poco poco... Provengo da tanti anni di intensa attività di arrampicata che continuo a praticare con entusiasmo. Il kayak è, forse era per me secondario ma non meno praticato anzi.... riesco a buttarmi in fiume quasi tutti i giorni (anche se in acque tranquille di II) per allenarmi! Non devo certo stare a dire l'emozione, la libertà e tutto ciò che mi regala a Voi che la sapete lunga...!!!
Ho 2 figli un maschio di 6 anni che già scala e tra poco, appena avrà le dimensioni sufficenti, pagaierà.. Lui non vede l'ora!!! Una femminuccia di 4 anni, che tutto deve scoprire... Speriamo...  E la loro splendida mamma scozzese che non mi lascia portare la canoa in Scozzia!!!!!!

Mi piace da impazzire l'atmosfera che sapete creare! Grandi!!!!

Ciao!
Guido

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #25 il: Novembre 06, 2009, 02:25:37 pm *
Anagraficamente più vicino ai 30 che ai 20 (avendone 42), ho cominciato grazie ad un raffreddore di un amico, che mi ha prestato gli attrezzi e spinto giù dal Brembo, prima volta assoluta in vita mia che mettevo le chiappe in canoa (era una Prijon Invader), tratto San Giovanni - San Pellegrino, 6/7 bagni di cui nessuno in rapida e tutti entrando in corrente, non sapendo ancora cosa/come dovessi fare ...
Un "quasi millino" di discese e 19 anni dopo, crescono senza sosta la passione e la voglia della canoa e del suo mondo ... a mia moglie l'ho già detto, dopo che avrò fatto lo Zambesi appenderò la pagaia al chiodo (uno di quello che ho nel ginocchio  ;D), glissando sul fatto che, prima di allora, ne ho ancora talmente tanti, da fare ...

Cortez

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #26 il: Novembre 07, 2009, 11:38:53 am *
Gli anni anagrafici?!...la testa è un'altra cosa!... l'entusiasmo dopo undici anni è ancora tanto, credo che in fiume ci si senta sempre con uno spirito un po' adolescenziale...
L'incontro col mondo della canoa per me è stato fondamentale!  l'idea è nata nel 1998 dopo una discesa quasi per caso del Noce in rafting e vedendo i canoisti ho cominciato a pensare che avrei voluto provare, è stata un'attrazione a prima vista... e così ne ho parlato ai miei figli. Andrea 7 anni era troppo piccolo, ma per Federico di 14 è stato l'inizio di una passione... Le prime pagaiate sono state in Durance con il ccbo nell'agosto '98... Abbiamo passato tanti momenti insieme in fiume, amici in comune ...tanti bagni (io) ogni tanto mi scoraggiavo e pensavo di smettere, ma Fede, che ora ha 25 anni, mi ha sempre dato una carica incredibile e anche se ora raramente scendiamo insieme (non potrei far certe cose...) questa comune passione  ci ha regalato una vita sicuramente diversa e spero che un giorno anche Andrea abbia voglia di riprovare possa apprezzare i momenti di magia che in  fiume si  possono vivere...
un saluto a tutti! e soprattutto agli over....

Gabri

giuseppe cipressi

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #27 il: Novembre 07, 2009, 12:22:23 pm *
 ;vorrei salutare la splendida Gabriella e il papà di Boninsegni
 Max.
Ciao Beppe Cip
C.C.Bo ;D
 

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #28 il: Novembre 08, 2009, 02:55:30 pm *
;vorrei salutare la splendida Gabriella e il papà di Boninsegni
 Max.
Ciao Beppe Cip
C.C.Bo ;D
 
Ciao Beppe! direi che hai sbagliato persona....e pensare nel '98 in Francia ero con voi! e ci siamo trovati anche di recente sullo Stella e altro...
per stavolta ti perdono!
un saluto, Gabri (forlimpopoli) ... mamma di Fede

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: QUANTI ANNI HAI KAYAKER?
* Risposta #29 il: Novembre 09, 2009, 08:21:50 am *
Ciao Beppe! direi che hai sbagliato persona....e pensare nel '98 in Francia ero con voi! e ci siamo trovati anche di recente sullo Stella e altro...
per stavolta ti perdono!
un saluto, Gabri (forlimpopoli) ... mamma di Fede

Ciao Beppe, ripensando...forse ho male interpretato il tuo messaggio...il tuo bel saluto era per me? l'associazione al papà di Max mi ha confuso e fatto pensare ti riferissi a qualcun altra...  poi Federico mi ha detto...vuoi che Beppe si sia sbagliato?!
 scusa, un abbraccio Gabri e alle prox discese!