Autore Letto 23654 volte

nellokayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 31
  • La vita invece che lunga...dovrebbe essere larga
    • "Lunicanoisti" Marina Militare Sarzana
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #15 il: Settembre 01, 2009, 10:23:26 pm *
Posto che non so dire se i nostri consiglieri facciano bene oppure no a rispondere in un forum aperto, ne approfitto solo per ricordare che parecchi anni fa, quando CKI muoveva i primi passi (sulla piattaforma yahoo), leggevo le stesse identiche cose. Non ricordo neppure chi fossero allora tutti i consiglieri, ma vi assicuro che nel dialogo sicuramente non battevano i dirigenti attuali.
Paladino di questa battaglia, contro le bocche cucite, era allora Claudio Schermi.
Nessun silenzio fu mai scritto!
La storia si sa si ripete.
In bocca al lupo ai nostri rappresentanti al mondiale.
1°M.llo Lgt  Ricciardi Cav. Aniello
+393382972186
Skype: aniello.ricciardi
Responabile e dirigente tecnico della squadra di canoa fluviale della Marina Militare di Luni Sarzana

roberto.bussolino

  • ***
  • Md Member
  • Post: 30
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #16 il: Settembre 02, 2009, 08:00:55 am *
ciao Nello, posso capire che i consiglieri evitino di rispondere in un forum aperto, anche se qualora i vari post siano su un livello di civiltà accettabile, sia auspicabile una dialettica e scambio di opinioni.
Se non si vuole rispondere su siti non ufficiali della federazione, ma mi pare di ricordare di un accordo tra CKI e FICK per avere accesso ad un forum di discussione, la Federazione potrebbe aprire un suo forum, eventualmente accessibile solo ai tesserati, su cui vengono aperte discussioni e sviscerati problemi che possono incorrere nella gestione di società o tesserati. Sarebbe un bel servizio per tutti.
per quanto mi ricordo negli anni scorsi erano 2 i consiglieri che riempivano le pagine di CKI, Schermi e Scarpa, ma temo che fosse per fini elettorali, infatti dopo le elezioni, non ricordo + un solo messaggio di entrambi, che a mio parere avevano posizioni critiche a priori, appunto a fini elettorali.
saluti a tutti.
roberto bussolino

Skillo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 150
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #17 il: Settembre 02, 2009, 08:18:15 am *
Caro Nello, nel settore discesa, dove evidentemente ci sono anche risultati a sostegno della politica federale, le risposte ufficiali arrivano a strettissimo giro di posta. Dei settori polo e velocità se c'è qualcosa da dire è bene che lo faccia chi ne conosce le situazioni. Io mi preoccupo del settore salom perchè lo conosco e vedo che anche altri condividono punti di vista abbastanza critici verso l'operato della federazione.
Infine, per parlare di quei tempi in cui Schermi era l'unica "voce contro" su CKI, Roberto ti ha appena ricordato di Scarpa ed ha anche fornito una sua condivisibilissima sensazione sul perchè di tutti quegli interventi.
Solo sensazione, eh.  ;)

nellokayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 31
  • La vita invece che lunga...dovrebbe essere larga
    • "Lunicanoisti" Marina Militare Sarzana
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #18 il: Settembre 02, 2009, 03:43:26 pm *
Se non ricordo male però, i due consiglieri erano "d'opposizione".
Comunque io mi riferivo ancora al Consiglio precedente, quello presieduto da Conforti.
Forza Azzurri!
1°M.llo Lgt  Ricciardi Cav. Aniello
+393382972186
Skype: aniello.ricciardi
Responabile e dirigente tecnico della squadra di canoa fluviale della Marina Militare di Luni Sarzana

Maurice

  • ***
  • Md Member
  • Post: 33
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #19 il: Settembre 02, 2009, 07:11:26 pm *
Il problema serio è che, come nel nostro caso attuale, l'opposizione non c'è, in assenza di opposizione di solito si parla, ahimè, di regime !
Maurizio

nellokayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 31
  • La vita invece che lunga...dovrebbe essere larga
    • "Lunicanoisti" Marina Militare Sarzana
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #20 il: Settembre 02, 2009, 09:14:31 pm *
Carissimo signor Maurice, Lei si sbaglia.
Il consiglio in carica è stato eletto democraticamente in un'assemblea dove tutte le società potevano scegliere più di un Presidente e tantissimi consiglieri.
Non ricordo bene chi degli eletti, attualmente in carica, non fosse nella squadra di Buonfiglio.
Ricordo però che in passato, forse in due o più occasioni, Conforti e le sue squadre di consiglieri furono elette senza la presenza di altri schieramenti.
Di conseguenza se questo è regime, quello di prima cos'era.
La verità è che tutti si lamentano, ma quando si va a votare numerosissime società non partecipano.
Forza Azzurri!
1°M.llo Lgt  Ricciardi Cav. Aniello
+393382972186
Skype: aniello.ricciardi
Responabile e dirigente tecnico della squadra di canoa fluviale della Marina Militare di Luni Sarzana

iraci francesco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #21 il: Settembre 03, 2009, 04:36:42 pm *
vedete come si alzano i toni della polemica e subito cominciano ad uscire nomi e cognomi.vedete come si incomincia a dire che quello piuttosto che un'altro ha sbagliato,o stava con quell'altro che però ha detto............è questo che io non vorrei da questa discussione.è questo che se volete sta avvelenando il mondo della canoa agonistica x quanto riguarda soprattutto lo slalom.do atto che manca la controparte,ma non possiamo continuare ha condannarla.abbassiamo i toni e parliamo + di canoa+tecnicamente come ha fatto ettore in alcune sue lettere.non ingrassiamo sugli "ERRORI "degli altri.scusate,non è una critica a nessuno,ma ho la senzazione che stiamo prendendo una strada sbagliata.un saluto.  francesco iraci   :(

nellokayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 31
  • La vita invece che lunga...dovrebbe essere larga
    • "Lunicanoisti" Marina Militare Sarzana
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #22 il: Settembre 03, 2009, 11:06:48 pm *
Se non ricordo male però, i due consiglieri erano "d'opposizione".
Comunque io mi riferivo ancora al Consiglio precedente, quello presieduto da Conforti.
Forza Azzurri!

A onor del vero, per quel che può contare in questa discussione, devo rettificare quanto da me scritto precedentemente. Mi son ricordato, infatti, che Daniele Scarpa non era all'opposizione in quel consiglio, in quanto eletto come indipendente.
Ricordo benissimo però che è stato uno dei pochi, se non l'unico consigliere in carica, a tenerci sempre aggiornati ed a rispondere su CKI su tutte le questioni.
A proposito dove sei Daniele?
Per francesco Iraci, non mi sembra che i toni si stiano alzando, anzi. Alla fine, la discussione è stata dirottata sul merito degli interventi dei consiglieri e sull'opportunità che questi partecipino oppure no sui forum.

Forza Azzurri
1°M.llo Lgt  Ricciardi Cav. Aniello
+393382972186
Skype: aniello.ricciardi
Responabile e dirigente tecnico della squadra di canoa fluviale della Marina Militare di Luni Sarzana

Claudio Schermi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #23 il: Settembre 04, 2009, 09:09:52 am *
Caro Roberto Bussolino,
continuo leggere CKI ed a seguire le vicende federali!
Mi dispiace che pensi che i miei interventi di un tempo, peraltro ancora attualissimi, siano stati solo una parentesi elettorale... una parentesi comunque lunga iniziata con la nascita di canoakaykitalia alla fine degli anni 90 e finita un anno fa.
Una parentesi passata per due candidature alla presidenza federale e per un anno in Consiglio Federale. Un anno in cui ho avuto la grave colpa di non piegarmi al ruolo di yes men e di continuare a cercare di rappresentarvi tutti, in particolare le parti deboli di questa Federazione.
Ricorda bene Nello la mia battaglia per portare allo scoperto i Consiglieri chiamandoli in causa direttamente sui forum.
Ma un buon numero di pretoriani si frapponeva tra me ed i "chiamati in causa"... ed alla fine il risultato ha dato ragione a yes men e portaborse di chi oggi ha il potere assoluto nella nostra Federazione.
Queste nuove discussioni spontanee di gente che fa sport e che viene costretta dalle circostanze a fare politica, mettono in evidenza i problemi seri del nostro sport e della nostra Federazione. Soprattutto da fastidio la totale mancanza del rispetto delle regole e la strumentalizzazione di ogni risultato sportivo per la esaltazione personale delle componenti politiche federali.
Risultati che spesso invece sono il frutto di fatiche e stress incredibili dei nostri ragazzi e dei nostri allenatori societari che alla fine raggiungono i risultati "nonostante la Federazione", che troppo spesso addirittura crea difficoltà inutili, da solo supporti nazional popolari o ad personam, ed infine crea pressioni insostenibili eliminando tutti coloro (Atleti, Tecnici e Dirigenti) che non si appiattiscono sul sistema.
Ciao e grazie per l'attenzione, il mio silenzio non è disattenzione o calo di passione, è solo un voler lasciare spazio a nuove voci pulite.
Colgo l'occasione per fare un sentito forza azzurri per i prossimi mondiali di slalom e per complimentarmi di cuore con gli atleti dell'Acqua Mossa, di quella Piatta e della Polo (grandissimo Klaus Pagano!!!) che hanno saputo raggiungere risultati sportivi eccellenti, così come esprimo solidarietà ai grandi nomi di Atleti prestigiosi che, dopo tanto avere dato,oggi sono stati lasciati a casa tra la generale indifferenza.
Claudio Schermi

Francesco Iacobelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 40
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #24 il: Settembre 04, 2009, 03:57:30 pm *
Salve a tutti, premetto che non ho assolutamente l'esperienza di queste situazioni di cui parlate.
Però mi sembra che la situazione attuale della federazione e delle persone affiliate ad essa sia molto simile al panorama politico italiano.
Mi dispiace fare quest' accostamento però è l'immagine che ne viene fuori. Per me la canoa (kayak) è una passione infinita, a tutti i livelli e in tutti in suoi settori, a tal punto che non sono mai riuscito ad associarla ad un guadagno o lucro  perchè la ritengo un "sport" (termine riduttivo) troppo bello per non condividerlo (è cmq un mio problema lo so).
Vi chiedo in maniera semplice di spiegarmi quale può essere il fine di tutte queste dinamiche.
Aiutatemi a capire che cosa ci può essere di così appetitoso da conquistare.
Perchè dobbiamo sempre NON far funzionare le cose?????

PS: Non credo inoltre che serva l'imbocca al lupo agli atleti che si preparano sempre e cmq. forse servirà per tutti gli altri......


Saluti
FanciulloBOYS

"ONEWORLDNERIVER"

Skillo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 150
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #25 il: Settembre 08, 2009, 07:48:51 am *
Iraci scrive:
"abbassiamo i toni e parliamo + di canoa+tecnicamente come ha fatto ettore in alcune sue lettere"

Caro Francesco, innanzitutto parlare di tecnica "a gratis" non mi va per nulla poichè quello che ho imparato in anni e anni di slalom (e un pochetto di discesa) non lo regalo certo a chi poi non mi direbbe manco grazie (ovviamente non mi riferisco nè a te nè a molti altri lettori di CKI).
Inoltre voglio sottolineare che qui non stiamo alzando i toni, qui stiamo dicendo le cose che vediamo e che tocchiamo con mano. Se qualcuno pensa che secondo lui la federazione sta spendendo male le sue energie, perchè non dovrebbe dirlo? La federazione o chiunque altro che la pensi in modo diverso potrà poi ribattere e argomentare ciò che sostiene. Mi pare semplicissimo e democraticissimo.
L'uniformarci a prescindere ad un piatto "Forza Azzurri" vorrebbe dire perdere risorse e idee che possono far crescere la canoa tutta. Sarebbe una cosa simile a ciò che accade in un regime dove tutti devono dire "W Pinco!" perchè sennò finiscono nei guai.
Qui, e rispondo anche a Iacobelli, i giochi di potere sono misera cosa rispetto a quelli parlamentari et simila ma pur sempre giochi di potere organizzati e fatti funzionare in una sacrosanta democrazia che ha purtroppo alcune possibilità a doppio taglio, come la possibilità di blindare certe situazioni da parte di chi riesce a sfruttare al meglio alcune possibilità che i meccanismi democratici consentono. 
Quali siano le ricompense di una carica federale è cosa un po' oscura ma le possibilità variano dall'aspetto economico (non c'è una paga, ma stai sicuro che i modi si trovano), alla possibilità di poter essere "qualcuno", alla sola e semplice smania di potere, alla possibilità di viaggiare e mangiare a sbafo nelle aree vip di qualche manifestazione e, per finire, alla possibilità di fare qualcosa di buono per i canoisti. 
Sinceramente credo che gli appartenenti all'ultima categoria, nonostante i buoni propositi di qualcuno che purtroppo magari non ha le doti per poterlo fare, siano sempre troppo pochi.
 

nellokayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 31
  • La vita invece che lunga...dovrebbe essere larga
    • "Lunicanoisti" Marina Militare Sarzana
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #26 il: Settembre 08, 2009, 08:34:10 am *
FORZA AZZURRI! FORZA AZZURRI! FORZA AZZURRI!  ;) ;) ;)
1°M.llo Lgt  Ricciardi Cav. Aniello
+393382972186
Skype: aniello.ricciardi
Responabile e dirigente tecnico della squadra di canoa fluviale della Marina Militare di Luni Sarzana

Skillo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 150
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #27 il: Settembre 09, 2009, 07:58:53 am *
Nello! Sei davvero forte!  ;D ;D ;D

FORZA AZZURRI!!!! 

nikemerlino

  • ***
  • Md Member
  • Post: 53
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #28 il: Settembre 09, 2009, 09:50:39 am *
Il risveglio di questa sezione del forum è dovuto essenzialmente ai meravigliosi racconti di Ettore. Passione, competenza e tanto altro ancora.
Le polemiche sulla Federazione sono le stesse da sempre e sempre lo saranno.
Perchè la Federazione dovrebbe essere diversa dal resto dell'organizzazione italiana? Essa rappresenta gli italiani e il loro modo di concepire la società. Gli italiani amano inebriarsi di potere personale, non necessariamente per arricchirsi ma per contare e farsi rispettare. Sono pochi gli uomini di potere che ho incontrato che sentivano veramente il peso di una responsabilità civile e sociale. E' necessario considerare anche l'effetto che il potere ha sulle persone non abituate ad averlo, spesso li vedi come fossero ubriachi o in preda ad un delirio di onnipotenza.
Io ho votato per il cambiamento e il cambiamento c'è stato. Sarei certamente più contento se vedessi anche più umiltà e più competenza nelle cose della Federazione. Ci sono stati scambi molto costruttivi e piacevoli da leggere tra Ettore e Mauro Canzano, buon esempio sulla funzione di un forum pubblico come questo. Quello che sogno è una democrazia meritocratica, in tutti i campi. Votiamo e quindi scegliamo tra persone capaci di rappresentarci. Certamente ci vuole entusiasmo ma da solo non basta, ci vuole competenza maturata in anni e anni di lavoro sul campo, quello che normalmente viene definito professionismo.
Grazie per l'attenzione,
Claudio Rufa

iraci francesco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re: Canoa slalom ? dimissioni dello staff tecnico !!!
* Risposta #29 il: Settembre 29, 2009, 09:14:06 pm *
ciao a tutti.mondiali finiti,non troppo bene x il nostro paese.peccato.discussione finita?ora di bilanci?.io mi sono un pò perso.qualche giorno di ferie.e voi?dov'è finita quella bella discussione che ci animava.mi pare che non ci sia ancora nessuna risposta dall'alto.tutto finito.tutto risolto.tutto chiarito. cosa debbo pensare.riprendiamo a parlarne.non so se vi sto provocando o meno,lo spero però.un saluto da francesco iraci  ;)