Autore Letto 3971 volte

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Scandalosa Federazione
* il: Agosto 24, 2009, 04:15:09 pm *
Ciao a tutti,
Oggi sono venuto a sepere a neanche una settimana dagli inizi dei Mondiali di Freestyle a Thun che la federazione non ha pagato e non paga le iscrizione ai 5 atleti che parteciperanno ai mondiali.
A suo tempo io mi presi l'impegno di cercare di capire come poter far partecipare una rappresentanza di validi italiani a mondiali che dopo tanti anni si disputano a pochi km dall'Italia garantendo che ogniuno avesse pensato al proprio ma intendevo al proprio soggiorno, viaggio, cibo ecc......... ma non avrei mai pensato che la FICK non aveva intenzione di pagare le iscrizione però è stato obbligatorio tesserare 4 atleti per partecipare.
Ho chiesto chiarimenti e la risposta è stata che
 "la federazione non ha problemi a pagare l'importo dell'iscrizione dei suoi
atleti purchè l’ evento internazionale sia inserito in calendario ad inizio anno e rientri nella pianificazione dell'attiva di bilancio".

Ma se la disciplina del Rodeo non è riconosciuta in italia (solo in Italia) e non vengono fatte gare e per lo più la federazione non era neanche a conoscenza dei mondiali in Svizzera come faceva e chi doveva pianificare l'evento.
Leggo molte volte polemiche sul forum nei confronti della FICK io non sono ne tesserato e distaccato dall'agonismo, ma ora posso percepire un minimo i malumori che ci sono da parte dei Clubs e degli Atleti

Per concludere la fattura per il pagamento alle gare 600 franchi svizzeri me l'hanno mandata alla mia mail però l'intestazione della fattura è riferita alla federazione....

Non ho parole
Max


Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: Scandalosa Federazione
* Risposta #1 il: Agosto 24, 2009, 09:59:18 pm *
Visto l' interessamento dei ragazzi della Canoa da Torrente la discussione continua a questo link
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,2024.0.html

(per favore cercate di evitare i post doppi)

iduino santoni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 33
Re: Scandalosa Federazione
* Risposta #2 il: Agosto 25, 2009, 12:22:34 am *
ciao Max, ho sentito parlare di te ma non ti conosco personalmente.
Purtroppo la FICK attualmente invece di perseguire quelli che sono gli scopi stabiliti dal suo statuto e dalla sua costituzione sta cercando di sostenersi economicamente arruffianandosi dirigenti CONI e sventolando più tessere possibili.
Quindi discipline minori (succede con quelle olimpiche figuriamoci con le altre), pur affidando alla FICK la gestione, si trovano da dover dare, senza ricevere alcun vantaggio.
MI chiedo per alcune specialità come la vostra o altre, quali vantaggi ci siano ad affiliarsi alla FICK e non affiliarsi magari a dei centri di promozione sportiva riconosciuti CONI, e autorganizzarsi l'attività, i costi sarebbero minori con il vantaggio di poter decidere, e soprattutto essere riferimento per quei centri che apportano più appassionati di quanto ne possa fare la FICK.
Soprattutto se poi si scopre come vengono usati i soldi della FICK, e faccio riferimento ai discorsi precedenti ("capisci a me")

ciao.



Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: Scandalosa Federazione
* Risposta #3 il: Agosto 25, 2009, 08:59:36 am *
Ciao Induino,
Piacere di conoscerti.
Nel kayak fluviale già sono presenti gli enti di promozione sportiva, che sono inoltre gli unici che svolgono attività turistica e che appoggiano le competizoni delle discipline minori, purtroppo vantaggi con la FICK non ci sono ma aimè fondamentale per l'ICF essere appoggiati e presentati per le competizioni ufficiali internazionali alla federazione nazionale. All'inizio quando si era deciso di portare alcuni atleti ai mondiali di rodeo nonostante non ci fossero state gare nazionali alcuni Team Manager mi avevano detto che una nazione si poteva presentare anche come Team privato ma sempre autorizzati dalla FICK che chiede il tesseramento, come daltronde è avvenuto.
Comunque la passione prima di tutto e i ragazzi andranno a prescindere a partecipare come Team Italia ed imbocca al lupo a tutti, soprattutto a Federico Rontoni il più giovane juniores 15 anni alle prese per la prima volta ad una gara Internazionale di kayak, ha deciso di cambiare sport, Federico viene dalla velocità del pattinaggio a rotelle dove ha partecipato con la nazionale a competizioni internazionali, ma forse non s'immaginava che la Canoa in italia stà ancora allo stato primordiale.
I ragazzi partiranno Giovedi
Roberto Bogazzi
Andrea mele
Andrea Colombo
Federico di Coscio
Federico Rontoni (jr)

Ciao
max ;)




ciao Max, ho sentito parlare di te ma non ti conosco personalmente.
Purtroppo la FICK attualmente invece di perseguire quelli che sono gli scopi stabiliti dal suo statuto e dalla sua costituzione sta cercando di sostenersi economicamente arruffianandosi dirigenti CONI e sventolando più tessere possibili.
Quindi discipline minori (succede con quelle olimpiche figuriamoci con le altre), pur affidando alla FICK la gestione, si trovano da dover dare, senza ricevere alcun vantaggio.
MI chiedo per alcune specialità come la vostra o altre, quali vantaggi ci siano ad affiliarsi alla FICK e non affiliarsi magari a dei centri di promozione sportiva riconosciuti CONI, e autorganizzarsi l'attività, i costi sarebbero minori con il vantaggio di poter decidere, e soprattutto essere riferimento per quei centri che apportano più appassionati di quanto ne possa fare la FICK.
Soprattutto se poi si scopre come vengono usati i soldi della FICK, e faccio riferimento ai discorsi precedenti ("capisci a me")

ciao.




iduino santoni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 33
Re: Scandalosa Federazione
* Risposta #4 il: Agosto 27, 2009, 05:56:53 pm *
Ahh, ,ma tu sei quello di Gravità Zero, allora com siamo conosciuti a Bybione quest'anno.
Cmq, pensa che dalla federazione mi fanno notare tramite amici di amici che richio il differimento per avrer aver detto questa frase:
"...Soprattutto se poi si scopre come vengono usati i soldi della FICK, e faccio riferimento ai discorsi precedenti ("capisci a me")..."
ammazzza  devono avere proprio la coda di paglia.
Prima di dire qual'cosa dovrebbero leggersi i messaggi precedenti, ma visto che non lo fanno preciso che i soldi di cui parlo sono quelli tolti agli atleti (per fare i 200 oppure per portare i canadesi ai mondiali) per essere destinati a portare qualche accompagnatore di troppo.
Ci sarebbe altro ma apro una discussione a proposito.