CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:"Buone notizie"    :(  :( , da oggi la vostra tessera You and *gip è valida anche per Lambro e Po. Vi ricordo che se scendete uno dei due fiumi nel fine settimana potete raccogliere il doppio dei punti!
Offerta valida solo per kayak, esclusi raft e canadesi. Aut. Min. Ric.
Per maggiori informazioni cliccate qui.

Corso full immersion di sicurezza fluviale: eccovi programma e date

(Letto 2769 volte)

ZiMario

  • Visitatore
Gentili colleghi,
come molti di voi sanno, nei giorni 8-9 marzo 2008 la scuola Feel you Free kayak school, in collaborazione con il Centro rafting Le Marmore, organizza un corso di sicurezza fluviale full immersion pensato appositamente per coloro che praticano attività di canoa fluviale. L’obiettivo è fornire un bagaglio tecnico concreto relativo agli aspetti della sicurezza che più interessano i canoisti.
Come vedrete dal programma, il taglio volutamente pratico del corso mira ad aumentare la consapevolezza  delle tecniche di soccorso e della loro applicazione.
Il corso sarà inoltre un importante momento di scambio culturale, dove i partecipanti potranno fornire il loro contributo attraverso le loro esperienze fluviali. In questa ottica, non è escluso che durante il corso possono essere messe a punto delle nuove tecniche di intervento o apportati dei miglioramenti a quelle esistenti.
Le esercitazioni saranno registrate con videotape per essere successivamente discusse in aula.
Per gli interessati sarà possibile prenotare:
- Esclusivamente la partecipazione al corso
- La partecipazione al corso + cena del sabato e pernottamento in agriturismo con prima colazione
- Eventuale noleggio abbigliamento tecnico (scarpe, muta, giacca d’acqua, salvagente, caschetto)

Sono aperte le prenotazioni fino ad una settimana prima del corso.

I partecipanti potranno usufruire di spogliatoi, armadietti e docce (bollenti!).

Proponiamo le date del 8-9 marzo per due ragioni ben precise:
- marzo è il periodo di ripresa delle attività in canoa per molti di noi e una buona occasione per iniziare la stagione con un aggiornamento della base
- compatibilità con le gare di alto corso a calendario che vedono la prima prova di campionato in Calabria sul fiume Argentino nel weekend di Pasqua il 22-23 marzo 2008 (sperando in sorella acqua)

La descrizione dettagliata dell’evento, il programma e le modalità di partecipazione sono disponibili sul blog della Feel you Free community all’indirizzo http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2008/01/corso-full-immersion-di-sicurezza.html

Cominciate a controllare l’attrezzatura!

A presto in fiume.

Feel you Free kayak school