Autore Letto 135095 volte

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #75 il: Aprile 09, 2013, 06:53:56 pm *
Il forum di CkFiumi è veramente potente ed evidentemente il solerte Ufficio Stampa della Fick lo segue con attenzione
 - DALLE SOCIETA': BRENTELLA E LAO METTONO ALLA PROVA GLI SLALOMISTI D'ITALIA
        MARTEDÌ 09 APRILE 2013 14:36 -

Le note di cronaca però sono come sempre incomplete!

Occhio all'onda! Ettore Ivaldi


iraci francesco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #76 il: Aprile 09, 2013, 10:34:52 pm *
ciao ettore.sono iraci del ccpd-limena.non capisco cosa vuoi dire col tuo articolo in riguardo alla gara di limena.mi sfuggono i particolari a cui sottointendi.
potresti essere+preciso.
ciao ed apresto. anche se non so quando potrò rivederti.    francesco

Johnny Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 46
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #77 il: Aprile 10, 2013, 02:30:37 pm *
Te lo spiego io Francesco. Ettore Ivaldi è sempre attentissimo a ciò che scrive o non scrive l'ufficio stampa FICK.

E di conseguenza quando le notizie non vengono riportate sul sito con tempestività o quando sono incomplete o quando sono imprecise, lui, giustamente, lo segnala. E questo, da anni, per me è e la canoa è molto importante.

Visto che il forum lo leggono in molti, invito nuovamente le società (come già fatto più volte in questi anni), al termine delle gare, a inviare via mail i risultati anche a ufficio.stampa@federcanoa.it.

Dopo questa spiegazione doverosa credo che possa essere interessante invece invitarvi a dare un'occhiata alla sezione video della nostra Federazione. Sicuramente sono migliorabili e criticabili, ma a mio parere anche godibili.

http://www.atleticomtv.it/federcanoa/index.asp?id=3600

Buone pagaiate a tutti.

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #78 il: Aprile 10, 2013, 11:26:10 pm *
Grazie Jonny per aver chiarito la situazione, sai benissimo che non c'è nulla di personale è solo una questione
di professionalità e competenza. La canoa ha bisogno di tutti  per fare un salto di qualità.  Non bastano i risultati
ci vogliono progetti, obiettivi e tanto altro, ma chi andava dicendo ciò tanto tempo fa è stato allontanato... ripeto nulla
di personale solo un grande dispiacere nel vedere disciolto al sole un grande sogno

Occhio all'onda! Ettore Ivaldi

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #79 il: Maggio 06, 2013, 10:57:27 pm *
Vi prego fate qualche cosa per non farci cadere ancora di più nel ridicolo e nel patetico. Non si può scrivere di canoa  come un verbale dei carabinieri: “partiti alle tredici di mercoledì 24 aprile da Valstagna e Pescantina, gli atleti della squadra azzurra di discesa sono arrivati alle 17:00 nella bellissima valle di Bovec...” Fate fare al Direttore Tecnico il direttore tecnico, che ha già i suoi bei problemi da risolvere,  ed evitateci questi strazi di pseudo cronache giornalistiche. Poi di questi tempi con un Leonardo Coen che ogni giorno ci delizia con la poesia epica del ciclismo la cosa è ancora più evidente e straziante. Certo così facendo non si invoglia nessuno a seguire la nostra nazionale alla quale va un forte in bocca al lupo per l’appuntamento europeo ormai imminente.

Occhio all'onda! Ettore Ivaldi

Johnny Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 46

Johnny Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 46
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #81 il: Maggio 10, 2013, 09:49:48 pm *
* Ultima modifica: Maggio 10, 2013, 09:53:27 pm da Johnny Lazzarotto *
Prima giornata di gare a Bovec e a Liptovsky. Su www.federcanoa.it tutte le news, al link seguente, invece, ecco come Sky Sport parla di canoa. Uno dei nostri video, stavolta, in diretta nazionale: http://www.youtube.com/watch?v=dJKoC33Yynw

La ripresa di Sky da youtube è artigianale. Il video originale, invece, è al link http://www.youtube.com/watch?v=JJ9hAM6YfjQ

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #82 il: Maggio 12, 2013, 06:04:07 pm *
L’ufficio stampa dovrebbe sapere che è meglio non pubblicare mille foto di bassissimo livello che non sono altro la fotocopia dell’altra e magari concentrarsi più sulla qualità e non improvvisazione dilettantistica che nulla a che vedere con una logica professionale.  Lo ripeto da tempo: la canoa ha bisogno di qualità e non di un guazzabuglio senza senso e di sparate assurde.  Foto che potrebbe aver fatto benissimo un bimbo con la macchinetta regalata alla prima comunione. Invece purtroppo sono state fatte e pubblicate da chi a Liptovsky  è venuto pagato e andato via prima della fine delle gare e che dovrebbe essere pure un professionista del settore.  Se poi  si riuscisse a dare senso all’informazione sarebbe un passo troppo avanti!

Occhio all'onda! Ettore Ivaldi

Johnny Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 46
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #83 il: Maggio 12, 2013, 07:59:32 pm *
* Ultima modifica: Maggio 12, 2013, 08:01:38 pm da Johnny Lazzarotto *
Mah...!

Il tuo post può far intendere cose che non sono vere. Ed è solo per questo che rispondo. Affinchè chi legge sappia veramente come sono andate le cose. Non mi va che mi si passi per un non professionista o per un bimbo che scatta foto con la macchinetta della prima comunione. Non mi va, ho una professionalità e non permetto che la si infanghi.

Da professionista del settore quale sono sento di aver fatto del mio meglio, di essere in pace con la mia coscienza e di aver dato il massimo con i mezzi e le risorse a disposizione. E come ogni canoista, provando un canale nuovo, ci si trova a confrontarsi con limiti e difficoltà previste, altre invece impreviste per quanto ci si alleni. Fatta la gara, ci si rimette a testa bassa a lavorare, migliorando il migliorabile e correggendo ciò che non va ancora.

“L’ufficio stampa dovrebbe sapere che è meglio non pubblicare mille foto di bassissimo livello che non sono altro la fotocopia dell’altra”

Il concetto di bassissimo livello è opinabile. Evidente che non sia alto livello, ci vorrebbero altri mezzi che hanno un costo e che come Federazione stiamo valutando di acquistare. Ci stiamo informando. L’una la fotocopia dell’altra. Un problema di caricamento su Facebook le ha fatte caricare doppie. Ostacolo imprevisto, la prossima volta cercheremo di evitarlo.

“Improvvisazione dilettantistica che nulla a che vedere con una logica professionale”

Opinione rispettabile, come tutte le opinioni.

“La canoa ha bisogno di qualità e non di un guazzabuglio senza senso e di sparate assurde.  Foto che potrebbe aver fatto benissimo un bimbo con la macchinetta regalata alla prima comunione”

Oltre alle foto, l’ufficio stampa in questi giorni ha effettuato riprese, alcune delle quali inviate a Sky e Mediaset tramite web; le due reti potrebbero usarle nei prossimi giorni. Sky Sport, come da link sovrastante, ha parlato di canoa proprio pochi giorni fa, parlando attraverso foto e video create dall’ufficio stampa. Se fosse di scarsa qualità il lavoro difficilmente vedremo certe cose su Sky.

“Invece purtroppo sono state fatte e pubblicate da chi a Liptovsky  è venuto pagato e andato via prima della fine delle gare”

Ancora in furgone, da dove scrivo ora, ho pubblicato news e aggiornamenti da Bovec e Liptovsky. Avessi aspettato la fine delle gare non sarei riuscito a rientrare in tempo per essere domattina a Milano, sempre per collaborazioni e incontri con colleghi giornalisti a nome dell’Ufficio Stampa FICK. Trasferta pagata, inevitabile. Non ci trovo nulla di strano. Per risparmiare il pranzo si faceva con un panino al campogara e il viaggio aggregandomi al pulmino federale il cui viaggio era già stato programmato. Nessun aereo o chissà che.

“E che dovrebbe essere un professionista del settore”.

Lo sono, rispondo perchè profuma di attacco personale. Lo sono, come tanti altri. Se qualcuno sa fare meglio questo lavoro io non ho assolutamente il posto a vita. Quindi sono i fatti a fare la differenza, se il mio lavoro sarà giudicato da non professionista, farò dell’altro e al mio posto ci saranno altre persone in futuro.

La tua comunque Ettore è un’opinione. E la rispetto.

“Se poi  si riuscisse a dare senso all’informazione sarebbe un passo troppo avanti”

Mah, questa non l’ho capita ma nemmeno mi interessa la spiegazione. Opinione rispettabile. Spero la chiavetta USB che ti ho prestato ti sia servita e che tu abbia potuto caricare i video di cui avevi bisogno sul tuo computer.

Ho perso anche troppo tempo, dopo aver pubblicato gli aggiornamenti da Bovec e Liptovsky, per risponderti. Anche perchè in furgone non è comodissimo scrivere.

Doveroso comunque rispondere anche per dare necessari chiarimenti a tutti coloro che leggono, canoisti e non, e che potrebbero pensare cose non vere leggendo il tuo ultimo post.

Credo che ora non ci siano dubbi su ciò che il sottoscritto è andato a fare a Litpvosky. Seguite www.federcanoa.it nei prossimi giorni. Molto del materiale raccolto sarà on-line prossimamente.

A presto,

Johnny Lazzarotto
Responsabile Ufficio Stampa FICK

Johnny Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 46
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #84 il: Maggio 13, 2013, 09:15:06 am *
Oggi pomeriggio alle 17.45 su Sky Sport 24 andrà in onda l'intervista realizzata nel dopo gara a Liptovsky Mikulas con Daniele Molmenti, il migliore degli italiani alle prime due selezioni di canoa slalom! Per le critiche e gli insegnamenti di come si fa un lavoro professionalmente ben fatto vi ricordo che come sempre potete scrivere ciò che vi passa per la testa proprio in questa sezione del forum intitolata giustamente DAL FONDO AL RIDICOLO, come lavorare male e finire, non si sa come a sto punto, nuovamente su Sky dopo il video comparso venerdì nel corso del notiziario e di cui potete trovare il link qualche post sopra. Comunque sia, buon lunedì!

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #85 il: Maggio 13, 2013, 02:24:15 pm *
Mi dispiace che tu possa prendere la cosa sotto il punto di vista personale, non mi permetterei mai di fare osservazioni ad un collega.  Ma la qualità delle foto e dell’informazione sono sotto gli occhi di tutti. Molmenti dovrebbe essere il volano per far parlare di canoa, mentre si parla solo di lui, non so se è chiara la differenza!

Io parlo di un sistema per cambiare il nostro mondo, per cercare di fargli fare un salto di qualità. Accontentarsi non è mai stato il mio punto di arrivo, capire cosa si possa migliorare è il mio obiettivo costante. Non possiamo presentarci sul mercato con questo tipo di prodotto forse questo non è chiaro. Dal mio punto di vista è meglio restare in silenzio e non fare nulla e quando si farà, lo si farà in grande stile tanto più che parliamo non di un Canoa Club, ma di una Federazione.


Occhio all'onda! Ettore Ivaldi

Johnny Lazzarotto

  • ***
  • Md Member
  • Post: 46
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #86 il: Maggio 14, 2013, 11:30:40 am *
Ok Ettore, l'importante è spiegarsi e capirsi. Ti dò atto che la qualità delle foto non sia ai massimi livelli in questo caso. Vengo con te quando dici che accontentarsi non è un punto d'arrivo. Se ci fossimo accontentati però, saremmo rimasti al vecchio sito, al vecchio modo di lavorare e a quello che c'era. La crescita, evidenziata da numeri incontrovertibili invece c'è. Non siamo arrivati, ci mancherebbe, c'è ancora tanto da fare. Si può fare di meglio, è evidente. Ma ti assicuro, e assicuro tutti, che il lavoro e l'impegno non sono mai venuti meno. E continuano ad esserci. E anche i risultati non mancano. Mai accontentarsi, la strada è lunga. Grazie a tutti, continuate a seguirci su www.federcanoa.it

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #87 il: Maggio 16, 2013, 06:06:13 pm *
Una volta chiarito che non c’è nulla di personale e in prospettiva di crescere com’è interesse comune, possiamo disquisire liberamente. Corretto? Anche se davo da tempo la cosa scontata.
Io sostengo che bisogna operare da professionisti in un mondo che è di professionisti. Scusa se ti prendo da esempio, ma Jonny Lazzarotto è un rispettabile giornalista ha seguito una strada che lo ha portato in televisione e sulla carta stampata. Perfetto. Jonny Lazzarotto sa esattamente come funziona il mondo dell’informazione. Corretto? Quindi bisogna dare i mezzi e l’autonomia all’addetto stampa per operare come deve operare e non facendolo passare dagli anni ’40. Qui si inserisce l’aspetto professionale-personale che non condivido, ma che ovviamente devo sottolineare. Non si può accettare di lavorare in queste condizioni, mi sembra ovvio, tappando buchi con interventi di basso livello con la scusa che dobbiamo crescere. No questo non è accettabile professionalmente parlando.
La foto che tutti abbiamo nella mente è l’urlo di Molmenti: una sola foto di altissima qualità! Di questo deve essere fatto il nostro messaggio e piazzarlo. Cosa vi ricordate di Rossi e della Idem con la pagaia in mano? L’arrivo, la foto, una sola ma di altissima qualità. Il messaggio che è passato era chiaro e su questo loro hanno costruito la loro carriera successiva.

Prendiamo la Federazione fatta di personale pagato per ricoprire diversi ruoli: quindi professionisti. Quando manda un’iscrizione internazionale lo fa in maniera perfetta, se deve avere dei rapporti istituzionali lo fa con tutti i carismi. E così via per ogni operazione relativa alla professionalità di ognuno.
Prendiamo però gli aspetti specifici e cioè comunicazione e crescita tecnica. Bene in questi settore ci sentiamo dire che bisogna crescere, che siamo giovani (la Fick nasce il 30/4/1987 cioè 26 anni fa) e che piano piano miglioriamo. Ma non è così che funziona. Per fare un servizio d’informazione bisogna usare i mezzi che in questo momento la tecnologia ci offre e che il mercato richiede. La Federazione ha tutto in regola per operare ad altissimo livello non si può risparmiare sull’informazione, che si traduce in visibilità e rientro numerico, e su gli aspetti tecnici per la crescita dei nostri giovani. La Fick ha avuto o ha due vicepresidenti del Coni, due tesorieri ICF, membri di boarding ICF. La canoa ha permesso degli inserimenti politici di altissimo livello, sindaci, assessori regionali, ministro. Quindi tutto in regola per non sentire più dire che dobbiamo crescere che siamo giovani.
Dal punto di vista tecnico c’è da parlare e approfondire a lungo, ma giusto per citare un esempio non si può accettare che si iscrivano atleti nella gara ranking di Liptovsky quando chiunque sapeva che quell’atleta ha attaccato la pagaia al chiodo finita la stagione 2012. Conseguenza:  non si è data la possibilità ad altri di prendere quel posto e fare punti per il ranking. Tra le altre cose all’unico atleta entrato in finale al Tatranska non era in gara come ranking ICF! Questo è molto grave, ma nessuno dice nulla.

Occhio all’onda! Ettore Ivaldi

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #88 il: Maggio 29, 2013, 10:11:57 pm *
E’ incredibile!  Quando la conversazione prende la via del confronto si blocca istintivamente eppure dovrebbe stimolare lo scambio di vedute e di idee. Questo mi rende triste. Possibile che nessuno voglia parlare della propria esperienza e delle proprie difficoltà o delle proprie gioie? Condivisione per crescere... utopia? Oppure siamo tutti talmente grandi che non c'è più nulla da dire?

Occhio all’onda! Ettore Ivaldi

Ettore Ivaldi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 570
    • http://ettoreivaldi.blogspot.com/
Re:DAL FONDO AL RIDICOLO
* Risposta #89 il: Settembre 09, 2013, 09:44:07 am *
Semplicemente scandaloso! Nessuna notizia sull'organo ufficiale della canoa italiana sui Campionati Italiani di slalom per Ragazzi, Under 23 e 21 nonché Master. Cosa dire?

Occhio all'onda! Ettore Ivaldi