Autore Letto 3881 volte

stefano negri

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Quale kayak ??
* il: Luglio 21, 2009, 10:05:21 am *
Buongiorno a tutti
rapidamente : sono alto 1,75 x 72 kg ,  ho già frequentato un corso di 1° grado ed uno di eskimo, ed appena la mia scuola li organizzerà farò il  2° 3° 4° ecc. ecc.

Vivo vicino al Ticino di Abbiategrasso MI , il mio obbiettivo è più naturalistico che estremo, anche se non mi spiacerebbe con l'esperienza e la pazienza degli istruttori di “scuoladicanoa” un po'di acqua bianca e spumeggiante.
Ho provato su acqua piatta , vari kayak sia da lago tipo Rainbow Oasis e da river running, tipo Rainbow Reaction 
Non sono ancora in grado di valutare le prestazioni per ora mi limito a delle  sensazioni durante gli allenamenti  (faccio da 8 ai 10 km in un ora e mezzo su acqua piatta ) l'unico kayak  che ho trovato "confortevole" è stata una Wave Diesel,in tutte le altre mi sono distrutto le ginocchia sui premi cosce.

"Pagaiando" su web mi hanno incuriosito la la Liquidlogic Remix  XP 9 e la Pyranha Fusion,( da quello che raccontano sembrano  il mio ideale,confortevoli, con il gavone per la "merenda",il timone "retrattile" per le gite lago /mare ecc ecc.,
Cosa ne dite ??
Visto la mia scarsa esperienza e visto che di usate non se ne trovano , prima di "investire" vorrei i Vs giudizi più "severi"

P.S.
In USA la Remix XP su "Colorado Kayak compreso i 264 $ di spedizione verrebbe a costare  circa 200 Euro in meno che quà   Qualcuno ha esperienza di importazioni ??