Autore Letto 32479 volte

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #15 il: Settembre 16, 2009, 06:27:45 pm *
oggi, ho aggiunto all mia lista  una giacca palm, modello sidewinder, color mango..... :o

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #16 il: Ottobre 05, 2009, 07:47:51 pm *
....e per finire:
-salvagante:langer epic v
-kayak:Big Dog drop zone  :o

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #17 il: Ottobre 06, 2009, 09:35:12 am *
Drop Zone?

Fooorte, adesso siamo noi che dobbiamo chiedere a te informazioni sulla canoa :D
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #18 il: Ottobre 06, 2009, 08:04:17 pm *
Ancora la dropzone mi deve arrivare e le consegne sono previste tra dicembre e gennaio comunque avro' l'occasione di vederla sul Vara anche se non la dropzone, ma gli altri prodotti della BIG DOG.
L'ha volevo usata, ma i prezzi erano troppo alti ( sui 700-800) e avendo iniziato da poco non so' quantificare il prezzo di un usato, avevo timore di prenderlo in tasca :-\
Ho visto la dropzone sul web e con un prezzo- lancio di 890 euro, mi e' sembrato un'ottimo prezzo e come primo kayak, non volevo spendere piu' di 1000 euro, anche se l'ho presa a scatola chiusa, penso di non pentirmene ???
Ho visto la tua Bliss-stick, ma costava troppo, mi ci sono seduto dentro ed e' rifinita' molto bene, mi e' piaciuto soprattutto il design della barca :o

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #19 il: Ottobre 07, 2009, 01:42:47 am *
Eheheh La Mystic è una gran barca... non solo letteralmente.
Comunque la Drop Zone a vederla non sembra niente male.

Vedrai che non te ne pentirai, con il tempo imparerai a percepirne pregi e difetti e
potrai decidere con calma se tenerla o comprartene un'altra.

Ci vediamo sul Vara... forse
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #20 il: Ottobre 07, 2009, 05:54:25 pm *
mi sono dimenticato di una pinza multiuso dauriac  ;)

Dario Bassignano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #21 il: Ottobre 10, 2009, 10:32:35 am *

Ciao a tutti ...
Volevo fare il punto anch'io, per cui:
- Giacca d'acqua Palm SideWarer, ottima veramente ... prima avevo una Nookie che usa ancora, anche se ormai lascia passare un po' d'acqua dal colletto.
- Giubbetto Nookie RverMonster che indossato offre una eccellente libertà di movimento
- Il vasco è quello che è, pieno di bolli per le continue zuccate in fase di eskimo, ma non rieso a trovarne uno adatto al mio capoccione (Il 60 mi va strettino). Porto gli occhiali e i vari frontalini fanno si che si formi della condensa sulle lenti e quindi a volte le raoide le faccio nella foschia più assoluta .... e no è affatto bello! Ben grato a chi mi darà dei consigli in proposito!
- Pagaia artigianale in carbonio veramente molto valida

Per il resto mi porto dietro un po' di tutto, dalla busta di pronto soccorso a moschettoni e cordini (Ho fatto tesoro dei consigli di Vladi Caminiti durante il Il corso di salvamento in AlpiKayak.... )

La corda da lancio me la porto in vita .... mi sono autocostruito con una cintura da sub e fibbie a sgancio rapido, un qualcosa di veramente valido che non impaccia e ti da la sicurezza di averla sempre dietro.

Quando poi faccio fiumi ingolati o comunque distanti dalla strada mi porto in kayak una pagaia di scorta anch'essa autocostruita (3 pezzi) utilizzando una pala Robson e una Werner ..... il peso è di circa 1200 gr.

Dario Bassignano
AlpiKayak (TO)

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #22 il: Ottobre 11, 2009, 07:03:54 pm *
Per gli occhiali prova a sputare sulle lenti, distribuire la saliva sulla superficie e risciacqua in fiume senza più toccarle. Da ripetere ogni tanto. Non è elegante ma noi non ci formalizziamo. Vedi un poco se funziona anche per te. Tanto è gratis.
Ciao,
Renzo

Dario Bassignano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #23 il: Ottobre 12, 2009, 02:18:12 pm *

Ciao Renzo ...
E' un rimedio che ho già provato, in effetti per un po' va bene, ma poi sei punto a capo. Nelle maschere da sub funziona meglio perchè la parte interna delle lenti poi non si bagna, al contrario dei normali occhiali. Ho anche provato i vari deapannanti in commercio e anche la patata (Il tubero naturalmente .... ) strofinata,  questo è forse il rimedio migliore, ma ricordarsi di portarsi dietro una patata .....
Mi affido a tutti gli  orbi da fiume ..... fatevi avanti con i vostri rimedi!
Scherzi a parte, se qualcuno nelle mie condizioni, ha delle tipologie di casco da consigliarmi e ben accetto. Io, a tutt'oggi uso un vecchio (ma vecchio tanto ...) Boeri con mentoniera Projon adattata, Il WRSI mi piacerebbe molto, ma il mio dubbio è legato al frontalino, che fa si che si formi la condensa specie nelle giornate umide
Dario Bassignano
AlpiKayak (TO)

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #24 il: Gennaio 06, 2010, 02:21:16 pm *
ho cambiato scelta del kayak da creek ho preso la bliss-stick mystic invece della big dog dropzone :o ;)

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #25 il: Gennaio 06, 2010, 03:20:07 pm *
Benvenuto nel club dei possessori di Mystic  :D

è una bella barca dalle molte virtù e dai pochi difetti. :)
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #26 il: Gennaio 07, 2010, 02:01:11 pm *
Era la mia prima scelta sin dall'inizio ,ma costava troppo e cosi' scelsi la dropzone al suo posto.
Visto che al 4 di gennaio, non mi era stata consegnata e il prezzo della mystic si e' notevolmente abbassato ho optato per quest'ultima, anche se era l'unico colore disponibile era l'ice (azzurro-bianco) son rimasto lo stesso soddisfatto ;)

regina valerio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 7
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #27 il: Gennaio 08, 2010, 07:09:10 pm *
anch'io ''possiedo'' una blisstick ....(ogni volta che la uso)he he he ,è una barca strepitosa, ho trovato due nei ,oltre al peso, e prontamente risolti, sono stati un problema di impostazione sul premi cosce,troppo stretto per i miei gusti; essendo abituato a una dagger che impone una distanza maggiore fra le ginocchia ho allargato l'aletta esterna del premi cosce scaldandola e poi aggiunto uno spessore all'interno e così ho risolto anche un' altro inconveniente non da poco, che in caso di spinta decisa verso l'alto sul premi cosce si sollevava il pozzetto con conseguente  uscita del ginocchio, mi è costato 2 bagni...,con qusto semplice intervento la barca è semplicemente perfetta!!!!!!

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #28 il: Gennaio 09, 2010, 03:18:44 am *
Ciao Valerio,

mi prendo il merito di averti fatto conoscere la Mystic :)
Il problema peso della Mystic è universalmente riconosciuto (se ne parla anche su forum internazionali)
Diciamo che invoglia a non trasbordare.  ;)
Al contrario di te ho le gambe grosse e  trovo i premicoscia estremamente comodi, anche tenendoli in posizione completamente aperta non ho mai avuto problemi di fuoriuscita della gamba.

Riguardo al "possedere", ci sono momenti che sembra sia lei ad avere il sopravvento su di te, o forse è il Mana Maori tatuato sulla barca (uno spirito guida della mitologia neozelandese) che entra in simbiosi con il canoista nel momento del bisogno :)
è una barca che perdona molto ma allo stesso tempo ha il suo carattere.
Ma quando "sei sul pezzo" e il fiume si fa non banale, allora può diventare esaltante da condurre.

Insomma, nel caso non si fosse capito, adoro la mia barcona :)
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Elenco equipaggiamento utilizzato
* Risposta #29 il: Ottobre 29, 2010, 01:05:15 pm *
ho venduto il paraspruzzi della hiko, il neoprene con cui e' fatto e' troppo duro, era molto difficile farlo calzare nel pozzetto :-[ e al suo posto ho preso una della peak uk con cui va decisamente meglio ;D
Ed ho acquistato una muta dalla palm da 3mm quella da 5mm e' troppo spessa e mi limita troppo nei movimenti...
Un saluto a tutti e per chi viene ci vediamo sul vara...ciao