Autore Letto 4478 volte

Luca Frosali

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Consiglio scelta kayak da creek
* il: Giugno 30, 2009, 07:49:25 pm *
A settembre dovrei comprare un kayak da creek;sarei interessato a 3 modelli piranha burn ,bliss-stick mystic , fluid solo  :o
Dopo essermi consultato con alcuni pagaiatori d'esperienza( anzi colgo l'occasione tutti quelli che, mi hanno gentilmente risposto) oltre a consigliarmi di provarle, prima di acquistarle, mi hanno elencato diversi difetti riguardo questi  tre modelli (troppo voluminosa ; troppo pesante; poco precisa nelle traiettorie; etc) cosi', ora non sono piu' sicuro della mia scelta.
Gradirei le vostre opinioni e se avete avuto passate esperienze su questi tre modelli o consigliarmi altri modelli da prendere in considerazione  ???

Gualtiero Dellarole

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
  • Soana
    • Alpi Kayak
Re: Consiglio scelta kayak da creek
* Risposta #1 il: Luglio 01, 2009, 08:43:46 am *
A settembre dovrei comprare un kayak da creek;sarei interessato a 3 modelli piranha burn ,bliss-stick mystic , fluid solo  :o
Dopo essermi consultato con alcuni pagaiatori d'esperienza( anzi colgo l'occasione tutti quelli che, mi hanno gentilmente risposto) oltre a consigliarmi di provarle, prima di acquistarle, mi hanno elencato diversi difetti riguardo questi  tre modelli (troppo voluminosa ; troppo pesante; poco precisa nelle traiettorie; etc) cosi', ora non sono piu' sicuro della mia scelta.
Gradirei le vostre opinioni e se avete avuto passate esperienze su questi tre modelli o consigliarmi altri modelli da prendere in considerazione  ???

Ciao Luca in merito ti rimando alla discussione che qualche mese fa ho intrapreso

http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=1024.msg3941#msg3941

di recente ho provato la WAVESPORT - HABITAT80 e mi è subito piaciuta: un bel volume ma in generale molto meno "imbananata" ad  esempio rispetto alle Jackson e facile da eskimare. Nelle manovre risponde abbastanza velocemente e il materiale mi sembra all'altezza delle più gettonate. Comodità estrema e premi coscia precisi appena sopra il ginocchio da rendere la sensibiltità al kayak notevole. Anch'io tu consiglio, se ti è possibile, di provarla: e sempre meglio che comprare al buio. Ciao e buona scelta

luke oblio

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: Consiglio scelta kayak da creek
* Risposta #2 il: Agosto 02, 2009, 04:59:32 pm *
Ne approfitto per chiedervi un consiglio: sono 1,75 e peso 60 kg. Sono anch'io alla ricerca di un k da creek ma date le mie caratteristiche lo vorrei possibilmente leggero ma anche veloce! Grazie mille a tutti, Luke

Paolo Maifrè

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re: Consiglio scelta kayak da creek
* Risposta #3 il: Agosto 03, 2009, 07:35:09 am *
Ti ho mandato un messaggio privato.
Ciao