Autore Letto 2940 volte

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Petizione per Salvare il Magnifico Mekong
* il: Giugno 23, 2009, 09:45:03 am *
INOLTRO PER CONTO DI Luciano Bovo

Petizione  per Salvare il Magnifico Mekong
http://www.internationalrivers.org/
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: Petizione per Salvare il Magnifico Mekong
* Risposta #1 il: Giugno 23, 2009, 01:21:53 pm *
Grazie Dani, Ti Ammiro per la tua sensibilità ad un tema che penso che ogni canoista dovrebbe difendere, IL FIUME:è ora di finirla di usarlo, devastarlo,Cementificare , dragare, solo per far girare denaro Sporco, Interessi e corruzioni, ed intanto Miracoli della Natura incontaminati ci spariscono sotto colate di Cemento, con Turbine Annesse, Fiumi non più fiumi, con la Puerile scusa dell'Energia, MA quale Energia! Chi Vogliono prendere in giro, esistono le energie rinnovabili, , o "Pulite" ma Danno Fastidio, tanto per fare un nome a caso alla nostra "cara"verde  Enel che sta devastando i fiumi Italiani, della Patagonia, io ricevo la newsletter di Interational rivers e se non si agisce ora, non lamentiamoci POI!Grazie ancora, e difendiamo la nostra Indentità! Ciao da Luciano e SEmpre in Onda!

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Petizione per Salvare il Magnifico Mekong
* Risposta #2 il: Giugno 24, 2009, 08:58:34 pm *
Magari fosse solo l'enel, io mi sto dannando per un progetto di casse di laminazione delle piene (inutili, abbiamo scoperto) nel  torrente vicino a casa mia, un torrente che nessun canoista si preoccuperebbe di difendere, dato che ha raramente acqua. Inutile perchè non è fatto per mitigare le piene, ma solo per cavare inerti.
La ghiaia è un miraggio di guadagno sufficiente a devastare un fiume, credimi.
E anche la pesca dilettantistica, a quanto pare, visti i divieti che nascono in giro.
Il problema è che neanche a noi canosti interessa veramente, a quanto pare.
Non è il mio caso, mi ci sto impegnando davvero, ma  lo scrivo solo per vedere se c'è qualcun altro che risponde, so che la media dei canoisti è fatta da puri edonisti.
buone pagaiate (finchè ci lasciano scendere).

P.s. La cosa del mekong è interessante, ma non ho capito a chi scrivere
Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"