Autore Letto 11390 volte

roberto69

  • ***
  • Md Member
  • Post: 35
Salvagente o aiuto al galleggiamento?
* il: Settembre 30, 2009, 08:55:09 pm *
Ciao a tutti sono un neofita del campo volevo porvi un quesito..............ho acquistato presso la grande catena sportiva nota a tutti due aiuti al galleggiamento per me e mio figlio ora non sono dei giubbotti salvagente come quelli della barca obbligatori fra l'altro, quello che mi chiedo è:

Esistono dei giubbotti salvagente per la pratica del kayak-canoa oppure si usano solo gli aiuti al galleggiamento?


Grazie a quanti mi risponderanno
Vorrei una pensione, una Land Rover ed una canoa, e poi vado via, in fondo non chiedo tanto......

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Salvagente o aiuto al galleggiamento?
* Risposta #1 il: Settembre 30, 2009, 10:14:16 pm *
Per quanto ne so, dovrebbero essere sinonimi,
infatti la norma EN393 richiama entrambi i termini, qui un sommario della norma:
http://www.standardsdirect.org/standards/standards1/StandardsCatalogue24_view_13796.html
(non ho mai capito perchè si debba pagare per consultare una norma, visto che hanno valore di legge in alcuni casi o paesi)
la scelta va fatta rispetto al galleggiamento di etichetta sulla base delle prescrizioni in vigore per le attivita che si devono svolgere.
Non ho mai capito invece se esista una tabella specifica di queste prescrizioni.
Scrivi i dati della etichetta e i vostri pesi in kg, vediamo se qualcuno ci conferma.

Ogni correzione su quanto sopra è bene accetta.

Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re: Salvagente o aiuto al galleggiamento?
* Risposta #2 il: Ottobre 01, 2009, 09:04:08 am *
Da quel che so io, purtroppo, la norma prevede solo il giubbotto salvagente omolgato, ma non indossato.