Autore Letto 9605 volte

marcok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 54
diesel 75 x over 90 kg......(nudi)
* il: Gennaio 27, 2008, 01:02:31 pm *
Ciao c'è qualche amico canoista over 90 kg che possiede una diesel 75 (la piu grossa)che mi sa dire come va in condizioni estreme,

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: diesel 75 x over 90 kg......(nudi)
* Risposta #1 il: Gennaio 27, 2008, 02:20:04 pm *
Ho visto che ti interessi alla diesel 75; anch’io penso di prenderne una quando cambierò la mia attuale (sanblas corto). Spero che qualcuno manderà qualche parere.

La canoa che uso attualmente è buona: didattica, stabile e con una plastica non molto dura  ma comunque resistente. Sono riuscito a procurale una crepa sul fianco ma da 1 anno, non si allarga e l’ho chiusa col nastro americano! Non entra acqua e tiene! Meno male che non prendo più tanti sassi adesso!
Il difetto di questa canoa è l’interno, molto spartano ma costava poco perlomeno (600 euro nuova)

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Re: diesel 75 x over 90 kg......(nudi)
* Risposta #2 il: Gennaio 28, 2008, 11:42:02 am *
Ho avuto per due anni la diesel 75.
Io peso 70 kili circa ed ho optato per la grande diesel e non per la 65 per farne un uso prevalentemente da creek.
Prima avevo una dagger mamba 8.0 (la media) ed attualmente ho venduto la diesel 75  e mi sono preso un Habitat 74.
Premetto che per un giudizio completo sulla diesel 75 ti rimando al messaggio che invierò nella discussione avviata da Max Boninsegni "quale barca da creek", ti dico che secondo me per uno che pesa oltre i 90 kili la diesel 75 può andare bene come  barca allround perchè è precisa, divertente e con una buona impostazione interna, ma secondo me non va bene per il creek poichè la punta tende a sprofondare nei salti.
Saluti.
Maurizio Beccafichi hsK