Autore Letto 3908 volte

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
lacerazione manica giacca palm
* il: Aprile 16, 2009, 12:02:05 am *
Ciao di nuovo

venerdi sera mentre preparavo il materiale per le vacanze di Pasqua ho scoperto con non poca sorpresa che ho una lacerazione (di circa un centimetro) sulla manica destra della mia
giacca ad acqua della Palm, modello Switch.

Più o meno all'altezza del bicipite.

Per adesso ho riparato la cosa con del nastro americano.
Mi chiedevo se avevate delle idee in proposito.
Non ho molte speranze e , naturalmente, è ormai fuori garanzia.

Ciao
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: lacerazione manica giacca palm
* Risposta #1 il: Aprile 17, 2009, 09:52:57 am *
Beh, ma lo fai apposta?  ;)

Scherzi a parte, credo che la soluzione del nastro Americano sia l'unica possibile ... in alternativa, in caso avessi particoalri velleità estetiche, potresti ricavare da una vecchia giacca "la classica pezza" da cucire e/o incollare sulla manica (in modo da chiudere con un mastice impermeabile i fori della cucitura) e, volendo esagerare, potresti inserire anche una pezza all'interno (dove però, per effetto dello sfregamento, potrebbe essere che magari la cosa dia più fastidio che altro)  :-\

Ciao
Giorgio (JC)
   

Fabrizio Cappa

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 6
Re: lacerazione manica giacca palm
* Risposta #2 il: Aprile 17, 2009, 11:10:41 am *
E' successo anche a me che era quasi nuova con una lacerazione a 7 di circa 5 x1,5 cm. Io l'ho riparata mettendo all'interno il nastro adesivo telato che si usa per riparare gli zaini e che si acquista nei negozi che vendono attrezzatura per alpinismo. All'esterno della manica invece ho usato nastro americano nero. Tiene benissimo e sono andato avanti altri 4 anni ad usare la giacca. Ha ceduto prima il lattice del collo che si è sciolto sulla mia pelle in una calda giornata settembrina.

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: lacerazione manica giacca palm
* Risposta #3 il: Aprile 17, 2009, 11:34:05 am *
Io uso l'acquasure, e tiene per anni....
anche lunedi di pasquetta ho aperto la mia giacca su una manica per circa 1 cm... messo striscetta di nastro americano all'esterno, dato un po' di acquasure all'interno. Lasciato asciugare. Tolto nastro americano dall'esterno e spalmato acquasure...

ciao

Massimo

vienna cammarota

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: lacerazione manica giacca palm
* Risposta #4 il: Aprile 21, 2009, 05:17:35 pm *
un rimedio penso che ci sia, alla fiera del turismo a Monaco di Baviera c'era un piccolo artigiano nella sezione canoa che vendeva un colla particolare che univa anche i pezzi di ferro.Il mio amico tedesco l'ha acquistata devo solo farmi dire il nome del produttore.
E' stata testata su ogni cosa,funziona.
ciao
Vienna