Autore Letto 4052 volte

aldo montagna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Attenzione: tronchi sul Vanoi alto
* il: Aprile 08, 2009, 11:34:05 pm *
Sabato scorso (4 aprile) 3 intrepidi pagaiatori del CCP (Eros, Loris e Michele) hanno fatto la prima discesa stagionale (penso) del Vanoi alto: sponde ancora coperte da più di un metro di neve e livello piuttosto basso (100); per fortuna, perchè il tratto risulta pieno di alberi di traverso che ingombrano vari passaggi, a cominciare dal primo (quello del ventaglio o "bagigio).
Quindi:
1) per chi volesse scenderlo, ATTENZIONE: è tutto da guardare prima
2) cercasi volontari e motosega per andarlo a ripulire prima che cresca il livello.
Arrivederci in acqua
aldo
P. S. era navigabile anche il basso ma si passava appena.

Riccardo Bosco

  • ****
  • Full Member
  • Post: 122
Re: Attenzione: tronchi sul Vanoi alto
* Risposta #1 il: Aprile 09, 2009, 12:32:34 pm *
Durante le vacanze pasquali provvederemo a ripulire il Vanoi alto dai tronchi citati da Aldo.
 
Riccardo Bosco
Canoa Club Dolomiti Feltre

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: Attenzione: tronchi sul Vanoi alto
* Risposta #2 il: Aprile 10, 2009, 03:01:40 pm *
Ciao Riccardo,

che mi dici del pietrone spaccacanoe?

Massimo

Leonardo Dal Maso

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
    • www.ozonekayak.com
Re: Attenzione: tronchi sul Vanoi alto
* Risposta #3 il: Aprile 10, 2009, 03:32:01 pm *
Ecco, ottima idea, anche le Habitat chiedono a gran voce di spostare il MASSO SPACCABARCHE.

Leo Zone

Riccardo Bosco

  • ****
  • Full Member
  • Post: 122
Re: Attenzione: tronchi sul Vanoi alto
* Risposta #4 il: Aprile 14, 2009, 09:58:23 am *
Ieri sopralluogo sul Vanoi per pulizia.
Purtroppo vista la dimensione delle piante da tagliare non abbiamo potuto fare niente, nonostante ci fossimo ben attrezzati.
Abbiamo quindi contattato il Gruppo Alpini di Caoria che si è impegnato in settimana a ripulire il tutto.
Comunque il tratto alto del Vanoi, ieri livello ottimo 120-130, è percorribile partendo da sotto il ventaglio (primo passaggio), facendo attenzione in qualche punto a rami d'albero.
Il passaggio del nuovo sassone "spaccacanoe" ieri è stato fatto da Lucio Bee e Massimo Delle Donne, dopo attenta e meticolosa ispezione, senza problemi passando a sinistra del sassone semisommerso.
Si raccomanda comunque a chiunque di ispezionare questo passaggio prima di affrontarlo.
Per la gara del 16 e 17 Maggio nessun problema, infatti in base alla portata di quei giorni sceglieremo i due tratti in cui disputare le manche.

Ciao
Riccardo Bosco
Canoa Club Dolomiti Feltre

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: Attenzione: tronchi sul Vanoi alto
* Risposta #5 il: Aprile 16, 2009, 09:10:13 pm *
Dopo un sabato di Pasqua da dimenticare, dove ho fatto da agnello sacrificale a Masanti (Ceno alto) che mi ha posseduto piu' di quanto da maschietto avrei mai immaginato potesse essere possibile e sopportabile (scoprendo poi, con buona pace del mio ego, di non essere stato l'unico quel giorno ad essere stato oggetto del desiderio di quella cascata che è davvero cambiata), il  lunedi (pasquetta) BELLISSIMA discesa del vanoi alto a 140 nonostante gli alberi che Aldo speravo avrebbe tolto durante il lungo w/e.  E invece in quei giorni Aldo ha fatto il fantasma... per fortuna c'era Riccardo, xxx (scusa, l'alzehimer avanza, in questo momento mi sfugge il tuo nome) che ci segnalavano i tronchi, e pure Lucio, con il quale ho sceso il fiume "troncoso". Leonardo: tranquillo, l'habitat è ancora integra e il sassone spaccacanoe con 140 lo si passa bene a sx (come scritto da Riccardo)
 Sabato vado in Tagliamento a fare la gara categoria "vecchietti", poi sono costretto a rientrare causa cena di lavoro (!). Spero il Vanoi sia pulito domenica... se no, invece di scendere in canoa andro' di motosega a ripulire

Comunque tantissima neve in Val Vanoi, sara' una bellissima gara quella che si terrà il w/e in cui purtoppo non potro' essere presente.. Andateci voi tutti che credete che il Vanoi sia quello che avete visto gli ultimi 3 anni in occasione della gara ... quest'anno il Vanoi vi mostrerà tutta la sua potenza, e la sua bellezza!


Massimo

aldo montagna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: Attenzione: tronchi sul Vanoi alto
* Risposta #6 il: Aprile 16, 2009, 10:25:44 pm *
Scusa Massimo ma per il w.e. di pasqua ho dovuto cambiare programma. Comunque, come   confermato da  Riccardo, l'opera di pulizia si presenta più impegnativa del solito.......per fortuna ci sono gli alpini!
Sono d'accordo con te che quest'anno il Vanoi  ( alto e basso) potrà darci notevoli soddisfazioni.
A presto in acqua
aldo