Autore Letto 12483 volte

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
PROMOKAYAK 2009
* il: Marzo 10, 2009, 12:30:07 pm *
* Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 12:58:00 pm da Philippe Devanneaux *
Salve, amici canoisti

Ecco il programma del Promokayak 2009. So che era molto atteso.
- 15 marzo: Trebbia
- 19 aprile: Brembo
- 10 maggio: Adda
- 20 e 21 giugno: Moesa e Vorderrhein
- 4 e 5 luglio: Soca
- 6 settembre: Sesia


Questa manifestazione ha come scopo di creare un ulteriore stimolo per coloro che si sono da poco avvicinati al kayak e di fidelizzarli al proprio club. 
PROMOKAYAK 2009 è una serie di appuntamenti che  CUS Pavia, Canoa Fluviale Martesana,  Canoa Club Cassano, Canoa Club Novara, Canoa Club Asola, Trezzo Kayak, Kayak Team Turbigo e Alpikayak, hanno deciso di condividere per i propri associati.

E' aperto a tutti i club ma i principianti devono obbligatoriamente essere accompagnati da almeno un canoista del proprio club in grado di portare loro assistenza.

Possiamo aggiungere che i cani sciolti principianti o poco esperti  possono iscriversi ad uno dei club partecipanti per aderire a queste discese.


Primo appuntamento il 15 marzo sul Trebbia
http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/134/136
Il punto di ritrovo e imbarco è a Marsaglia alle ore 11.00 nei pressi del Centro Canoe Sports in Open Space
Tempo di cambiarsi e organizzare il recupero, speriamo di iniziare la discesa entro le ore 11.45 Sbarco a Bobbio loc. berlina

Dove mangiare:
Andando verso Genova:
Locanda Rosa, Località: Ponte Organasco.
Da Gianni, Località Rocca dei Corvi.

Andando verso Piacenza:
Bar Trattoria La Sosta Localita' Quadrelli.
Bobbio, Il Vecchio Mulino.

 Ovviamente, ci sono altri posti.


Ciao, ci vediamo in acqua..sperando che ci sia.


luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #1 il: Marzo 10, 2009, 12:43:02 pm *
Grande Philo,

perfetto e preciso come sempre...ci vediamo domenica sul Trebbia....vedrai che l'acqua bastera'....e la compagnia non manchera'!

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #2 il: Marzo 10, 2009, 02:12:39 pm *
Salve a tutti.

Mi domando, da semplice socio del CCM che solo ora sta cautamente riprendendo una attività pagaiatoria, il motivo per cui non è stato inserito il CCM nell'attività di PROMOKAYAK. Non ero assolutamente al corrente dell'esclusione del più vecchio club turistico d'Italia da un'iniziativa interessante e me ne dolgo.

Che problemi ci sono o ci sono stati? Non c'è comunione d'intenti? Ci sono dei problemi di comunicazione? Il CCM è troppo "lontano" dall' iniziativa? E per che cosa ne è lontano? Oppure ci sono problemi di natura economica? Non piace il CCM?
Quali problemi insormontabili si sono verificati?  E chi ha deciso l'esclusione? Forse il CCM è troppo , per così dire, "particolare" per via de suo scarso senso di adattamento? Siamo troppo "singolaristi?

Ve lo chiedo con la massima tranquillità dato che sono  fuori dal Consiglio del club e mi dispiace non leggere il nome del mio club.

Saluti a tutti. 

V.P. (CCM)
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

nunzio mortelliti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #3 il: Marzo 10, 2009, 08:12:59 pm *
Ciao Toio
Sai che ho particolare simpatia per te e Max e per quanto fa il tuo club per la Canoa Italiana.
Ma ho raggiunto i 51 anni e sai che ai vecchi è consentito dire quello che pensano e lo dico con la speranza che questo sia motivo di riflessione per tutti.
PROMOKAYAK è nato con gli intenti che ben conosci (e che a Max ho ribadito in una recente lunghissima telefonata ).
PROMOKAYAK doveva rappresentare la base di  un calendario comune per i club aderenti, tutti i club che oggi vedi nella locandina del 2009 ci hanno creduto, quelli che mancano non ci hanno creduto, per una serie di motivi che non sta a me giudicare.
Crederci significa sforzarsi di portare i corsisti a tutti gli eventi in calendario e non soltanto a quelli organizzati dal proprio club, crederci significa creare una comunione di intenti fra i club aderenti. Crederci significa ottimizzare le risorse dei club, creederci significa avere collegamenti stabili fra i club e contatti costanti
.
Alcuni fra i club che più hanno spinto in questa direzione si trovano oggi a capitalizzare gli sforzi fatti in termini di successo primo fra tutti il CFM e il Cassano che stanno ottenendo grandi risultati di adesioni ai corsi e di frequenza in acqua dei corsisti ( perchè è solo questo il vero indice di un grande club ). Magari non durerà, ma la strada intrapresea sembra quella buona.
Sono convinto che nel direttivo ( di cui non faccio più parte ) non ci siano preclusioni, nè alla vostra partecipazione alle uscite in calendario ( il fiume è di tutti ) e ad un vostro reingresso per il 2010. Ma io credo che occorra dimostrare che crediate in questa iniziativa ( ma è solo una mia personale valutazione di cui mi prendo la responsabilità).
Ricordo che fui proprio io a spingere per il vostro ingresso in PROMOKAYAK 2007 e sarei contento che ci rientriate a pieno titolo, significherebbe che la canoa della Lombardia e Piemonte avrà finalmente un calendario comune da seguire.
Vi ricordo che un calendario canoistico è l' equivalente di un campionato per le squadre di calcio, di pallavolo e di basket.
Gli amatori rimangono nelle società perchè partecipano ai campionati,non frega niente a nessuno allenarsi per il gusto di allenarsi.
Quindi è assolutamente necessario dare uno strumento ai club per far divertire i propri anattroccoli.
Questo era lo spirito con cui avevo fatto partire PROMOKAYAK
Niente di personale Toio e un abbraccio
L'incredibilenunz
incredibilenunz
(CFM Canoa Club Martesana )
nunmorte@tin.it
039  604  33  02
333  75  47  600

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #4 il: Marzo 11, 2009, 09:37:31 am *
Nunz, tutto quello che hai scritto e' corretto....solo una cosa non mi e' chiara.....da quando sei uscito dal direttivo del Promokayak??? ....sei momentaneamente indisposto(maledetta spalla!) nel poter partecipare alle uscite....ma visto che il direttivo e' composto da un gruppo di amici che si trovano a casa tua...ogni anno a gennaio...tra una birra e una pizza buttiamo giu' una serie di appuntamenti dove ogniuno di noi cerchera' di portare almeno un proprio corsista....non capisco perche' non vuoi piu' far parte di questo gruppo???la spalla si rimettera' a posto...e tra un po' ti ritroveremo in acqua con noi.



X il CCM e tutti gli altri club.....le porte del Promokayak sono aperte....basta entrare con lo spirito giusto....ciao a tutti ci si vede sul Trebbia.

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #5 il: Marzo 11, 2009, 11:01:32 am *
Nunzio aveva annuciato il suo ritiro del direttivo (è un uomo troppo impegnato :))
ma per noi rimane la nostra guida spirituale!! ;D
Condivido quello che ha scritto Nunzio e vorrei solo sottolineare che, come ha detto Luca, il CCM sarà il benvenuto il 15 marzo sul Trebbia se vuole onorarci dalla sua presenza.
Sarei felice di incontrare alcuni amici del club
Philo.

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #6 il: Marzo 11, 2009, 04:22:01 pm *
La forza di promokayak è la condivisione  per quanto possibile delle date delle uscite, tutti i club hanno i loro problemi, e credetemi sono tanti, cerchiamo sempre di partecipare a tutte le date magari modificando le proprie.
Comunque come già scritto tutti i club possono partecipare, più siamo e meglio è.

ciao carlo cereda - CFM
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #7 il: Marzo 12, 2009, 08:38:14 pm *
Dunque dunque,  vecchio Nunzio, nonchè compagno di sventure, relativamente alla spalla, non è che mi hai dato delle risposte molto suasive alle domande. Eppoi mi stupisce  leggere che anche tu sia fuori dalla tua creatura (se facciamo l'esame del DNA scopriremmo che è figlio tuo...almeno per metà).
Vorrei quindi sapere quali motivi hanno portato all'esclusione di due soggetti, uno fisico e l'altro giuridico così significativi. Se, Nunzio, mi dici che è per la spalla, ti credo completamente (ti sei fatto vedere? Ti hanno operato? Fatti riattaccare quel capolungo di bicipite perchè non puoi andare avanti così. E agli altri che dicono, riguardo alla spalla, "vedrai... vedrai...", come in una bellissima canzone di Gaber, auguro proprio di non dover avere problemi lì, perchè sono tremendi). Ma gli altri motivi tu o qualcuno me li deve spiegare.
Io ho invece paura che il CCM sia considerato troppo particolare. Per tanti motivi lunghi da elencare. Eppure domenica scorsa, sulla Faggiola, c'erano almeno 40 persone che pagaiavano. Che da soli facevamo quasi un'uscita di Promokayak. E lo dico senza nessun problema, solo come considerazione generale.
Chiederò comunque anche al CCM qualche delucidazione. Anzi, se qualcuno dei soci o consiglieri me lo scrive, almeno lo sanno tutti, perchè non ci sono segreti.
Ciao a tutti. V.P.

Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

la susanna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 72
  • :-)
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #8 il: Marzo 12, 2009, 09:32:16 pm *
mi spiace che non sia stato incluso il ccm sulla locandina, come penso anche agli organizzatori, ma forse non è il caso di discuterne sul forum "prvato"promokayak???
comunque, spero che tanti canoisti  del ccm vogliano parteciapre a tante tappe del  promokayak ,principianti ed esperti! non mi sembra che ci sia astio nella decisione, solo sembrava, forse sbagliando,  non ci fosse grosso interesse da parte del ccm. speriamo non sia così!!! dai che ci divertiremo tutti in fiume insieme!  a domenica!!!! voglio fare la foto di vittorio che stringe la mano del braccio malato di nunzio!!! (non troppo forte che si disfa!!!)   
:-)
susanna
susanna :-)

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #9 il: Marzo 13, 2009, 02:15:18 am *
Oggi, andremo a fare una ricognizione per controllare il fiume e la galleria in particolare.  ::)
Per domenica, vorrei ricordare a tutti canoisti principianti e meno esperti di coprirsi in modo adeguato.
Non dovrebbe fare freddo ma siamo su un fiume che ha dei tratti all'ombra e l'acqua non è riscaldata! ;)
Meglio avere caldo che congelarsi.
L'anno scorso, siamo partiti sotto il sole ma poi è cambiato il tempo e qualcuno ha risentito dal freddo.
Prendete in canoa anche qualcosa da mangiare, tipo barrette energetiche.

Ciao
Philo

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #10 il: Marzo 14, 2009, 03:25:51 pm *
Abbiamo fatto la ricognizione: tutto libero.
L'acqua è cristallina. Il livello è basso ma si passa senza grattare.
Appuntamento alle 11 a Marsaglia centro canoe open space.

A domani
Philo

alessio cortesi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
  • a bad kayak day's better than a good office day
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #11 il: Marzo 14, 2009, 04:48:53 pm *
Philo e Promokayakers tutti,
in bocca al lupo per la prima sul Trebbia, io purtroppo non sarò della compagnia per concomitanza di impegni e quindi vi invidio molto, Marcello Lecchi e il President Andrea Valsecchi guideranno il drappello TrezzoKayak, non folto come l'anno scorso ma ugualmente appassionato ed agguerrito.
Ci vediamo il 19/4 sul Brembo, ancora buon divertimento per domani e … occhio all’onda!
Cortez

Abbiamo fatto la ricognizione: tutto libero.
L'acqua è cristallina. Il livello è basso ma si passa senza grattare.
Appuntamento alle 11 a Marsaglia centro canoe open space.

A domani
Philo


nunzio mortelliti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #12 il: Marzo 18, 2009, 06:01:47 pm *
Ciao Toio
Grazie per i pensieri sulla mia salute. Lentamente mi sto riprendendo.
Venendo all' oggetto della discussione .....credo che le parole che ti riporto siano abbastanza esaustive e non è mia intenzione innescare una polemica, ma prendila come un' occasione per fare all' interno del CCM una valutazione serena...ti riporto la frase
"..........PROMOKAYAK doveva rappresentare la base di  un calendario comune per i club aderenti, tutti i club che oggi vedi nella locandina del 2009 ci hanno creduto, quelli che mancano non ci hanno creduto, per una serie di motivi che non sta a me giudicare.
Crederci significa sforzarsi di portare i corsisti a tutti gli eventi in calendario e non soltanto a quelli organizzati dal proprio club, crederci significa creare una comunione di intenti fra i club aderenti. Crederci significa ottimizzare le risorse dei club, creederci significa avere collegamenti stabili fra i club e contatti costanti........."
Comunque se ti va possiamo parlarne a voce quì sarebbe molto lungo.
NUNZ   333 75 47 600 oppure  039 604  33  02
incredibilenunz
(CFM Canoa Club Martesana )
nunmorte@tin.it
039  604  33  02
333  75  47  600

giuliano caldelari

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #13 il: Maggio 06, 2009, 11:21:12 am *
Scusate se forse sono "of topic" con questa notizia ma volevo rendere attenti gli organizzatori della trasferta di giugno Moesa/Vorderrhein che a seguito di lavori sulla moesa per la costruzione di un ponte, sul tratto che dallo sbarco di Grono prosegue si deve effettuare uno sbarco e dopo 50 metri si può reimbarcarsi. Il pericolo sta nella passerella di cantiere che è proprio un po' bassina e difficilmente si passa sotto.

Approfitto dell'occasione per complimentarmi con chi ha lanciato questa iniziativa.
Bravissimi.


giuliano caldelari

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
Re: PROMOKAYAK 2009
* Risposta #14 il: Maggio 07, 2009, 08:42:58 am *
Rettifica al post precedente....
Si tratta dello sbarco di Roveredo (lavatoio) e non di Grono.......
Sorry.