Autore Letto 4711 volte

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Nuovo idrometro sul Ceno
* il: Marzo 10, 2009, 10:10:37 pm *
Cari tutti,

è con vero piacere, e palese grande soddisfazione, che vi informo dell'inserimento nella pagina idrometri di CKfiumi dell'idrometro di Ponteceno, posizionato SUL PONTE DELL'IMBARCO ALTO DEL CENO ALTO.

Lo abbiamo scoperto sabato, ma poi abbiamo riscontrato che non era purtroppo fra gli idrometri consultabili pubblicamente. 

Lunedi alle 12:03 ho contattato ARPA Emilia richiedendone l'inserimento nella lista di idrometri ad accesso pubblico. Oggi alle 11:54 ho ricevuto l'email di risposta che mi informava dell'accoglimento della richiesta e della già disponibilità pubblica. Ho scritto a Daniela alle 12:30. Alle 12:45 circa l'idrometro era già "alive and kicking" nella pagina idrometri di ckfiumi!

Se non è efficienza questa.....

Grazie a ARPA Emilia, e grazie a Daniela. Un bell'esempo di efficienza e sensibilità, cosa non comune in questo Paese

Per quanto riguarda i parametri di min e max che abbiamo inserito, per ora prendeteli con cautela. Dobbiamo verificarli, ora abbiamo modo di farlo monitorandoli nelle prox settimane. Sabato il livello era buono, e l'idrometro segnava circa 10 cm.

Segnalo inoltre che il masso alla base dx della cascata di Masanti non c'e' piu', e Masanti pare essere ritornata "umana" (ma pur sempre Masanti rimane, per la gioia di chi si sente di affrontarla).

buone discese, e scusate la pubblica manifestazione di autocompiacimento ma quando ci vuole ci vuole.. il Ceno è il "mio" fiume!

Massimo, Daniela e tutto il team CKFiumi

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re: Nuovo idrometro sul Ceno
* Risposta #1 il: Marzo 10, 2009, 10:17:34 pm *
grandissimi ;D

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Nuovo idrometro sul Ceno
* Risposta #2 il: Marzo 10, 2009, 11:37:53 pm *
OTTIMO! recentemente eravamo andati ad ispezionare il Ceno basandoci sull'idrometro precedente, inaffidabile, e il fiume era povero. Siamo stati costretti poi a dirigersi velocemente verso altra meta...










Daniela M.

  • *****
  • Full Member
  • Post: 307
  • In caso (di nostalgia) d' acqua .....
    • Da usare in caso d' acqua (perchè una volta pioveva molto)
Nuovo aggiornamento idrometri
* Risposta #3 il: Marzo 11, 2009, 11:54:21 am *
* Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 11:55:58 am da Daniela Mariaschi *
aggiunti in Emilia come indicato da Fede Ricci:

Rabbi a Predappio

(e per la gioia del nostro Prof.) aggiunti in Liguria come indicato da Vladimiro Farina :

Taverone a Soliera
Magra alto  a S.Giustina
Magra altissimo a S.Giustina
Gordana a S.Giustina
Aulella

come sempre un doveroso ringraziamento  ai locals    :)
   
PS: aggiunti in Liguria perchè il rif. idrometrico è preso dalla Liguria
CKfiumi.net

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: Nuovo idrometro sul Ceno
* Risposta #4 il: Marzo 11, 2009, 03:30:01 pm *
siete fantastici.......non ci resta  che continuare a ringraziarvi x l'eccellente lavoro che state portando avanti con tanta passione...applausoooooooo

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: Nuovo idrometro sul Ceno
* Risposta #5 il: Marzo 11, 2009, 04:17:08 pm *
bel lavoro, è un po che non faccio il ceno, forse perchè ormai siamo abituati bene con gli idrometri e non si rischia  più, ma se piove gran bella discesa.

ciao carlo cereda
Carlo Cereda
www.carlocereda.it