Autore Letto 19359 volte

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* il: Febbraio 07, 2009, 02:59:26 pm *
Ciao ragazzi. Sono andato in canoa tre o quattro volte e mi sono innamorato di questo sport! Dopo una lunga raccolta ho messo da parte 1200euro e prima di buttarmi alla ricerca sto cercando di raccogliere più informazioni possibile. Io sono siciliano e quindi ho cercato un rivenditore in Sicilia. Ho trovato questo sito http://www.nauticamannino.it/ Grazie per la risposta!

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #1 il: Febbraio 11, 2009, 10:36:15 pm *

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #2 il: Febbraio 11, 2009, 10:55:00 pm *
Oppure qst'altro annuncio.
http://www.subito.it/kayak-mare-profesionale-5-35m-palermo-2505812.htm
Mi devo documentare ancora molto ma la passione ormai è esplosa. In ogni modo, secondo voi è meglio prenderne una di seconda mano oppure spendere un pò di più e prenderla nuova?

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #3 il: Febbraio 11, 2009, 11:00:26 pm *
E questa invece è quella che da un po di tempo ho notato. Che ne pensate?

http://www.tecnicasport.com/?cmd=home&home=prodotto&id=168

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #4 il: Febbraio 12, 2009, 09:03:11 am *
E questa invece è quella che da un po di tempo ho notato. Che ne pensate?

http://www.tecnicasport.com/?cmd=home&home=prodotto&id=168

Premetto che non sono assolutamente un esperto di kayak da mare (per la verità neanche di fiume ;-)) comunque credo che quest'ultimo sia il più indicato per il mare, penso non sia un kayak molto veloce, ma essendo alle prime armi è meglio avere un kayak stabile e per le mie modeste conoscenze tra quelli indicati mi semba il più stabile.
Attendo smentite da esperti di mare

Pec

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #5 il: Febbraio 12, 2009, 10:33:02 am *
Ciao marco ;) grazie per la risposta! Per quanto hai scritto, penso sia un bene iniziare con questa. La scheda tecnica ha voti alti in tutto.  Mentre per gli annunci delle canoe di seconda mano che ne pensi/ate?

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #6 il: Febbraio 12, 2009, 11:25:25 am *
Ciao marco ;) grazie per la risposta! Per quanto hai scritto, penso sia un bene iniziare con questa. La scheda tecnica ha voti alti in tutto.  Mentre per gli annunci delle canoe di seconda mano che ne pensi/ate?

Bha vista la mia ignoranza in kayak da mare non so proprio cosa dirti. Se dovessi prendere un kayak per me da usare in mare lo prenderei con linee prettamente da mare (chigliato e  punta alta...magari non servono a niente ma esteticamente mi piacciono molto ;-)) ..... però ripeto non fidarti di me..purtroppo non faccio kayak in mare quindi la mia esperienza è al pari della tua.....anzi forse meno...

ciao

Pec

Fabio Carletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
    • CKF - Canoa Kayak Friuli
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #7 il: Febbraio 13, 2009, 08:45:10 am *
Ciao!

Secondo me il kayak che hai segnalato non è male, visto che sei alle prime armi, non è nemmeno una grande spesa.. io di solito consiglio di prendere una cosa non troppo onerosa per iniziare, una come quella che hai indicato, oppure una in polietilene, una cosa bella stabile cmq... poi magari col passare del tempo perfezionerai la tua tecnica e magari vedrai che quel kayak ti starà stretto... e avrai bisogno di qcs di più grande... ;D
cmq che sappia io in Sicilia ci sono:
Over-Line;
Nautica Mannino;
e Fiber-Line;

magari prova a sentire il Club Kayak Arenella di Palermo (http://www.kayakarenella.it/) che son certo potranno dare degli ottimi consigli! ;)

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #8 il: Febbraio 13, 2009, 04:03:33 pm *
Ciao fabio grazie per i consigli  ;D sei stato gentilissimo. Ora vedrò un attimino come muovermi! Per quanto riguarda la canoa sono quasi convinto di prendere quella che ho indicato forte dei tuoi consigli ;).

Ps. Stavo riflettendo sulla legislazione in vigore. Prima di scendere in acqua devo prendere alcuni accorgimenti o essendo un mezzo nautico non a motore posso andare tranquillo?

emanuele mattei

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #9 il: Febbraio 13, 2009, 04:09:08 pm *
Ciao se vuoi un consiglio,prima di tutto impara ad andare in kayak e in mare e per fare questo ti puoi rivolgere ad una scuola di kayak da mare,nella tua bella isola ti consiglio www.maremotu.it e chiedi di francesco petralia,senza spendere tanti soldi potrai imparare ad andare in kayak e provare tanti tipi di kayak delle più svariate forme e grandezze vedrai che dopo un pò comincierai a capire delle piccole differenze tra un kayak e l'altro e i tuoi soldi saranno spesi con cognizione,ti sconsiglio il fai da te o per tentativi.
Ciao a risentirci a presto
Emanuele Mattei di Seakayakmania
istruttore e guida marina sottocosta-maestro k-mare fick

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #10 il: Febbraio 13, 2009, 04:17:29 pm *
Ciao Emanuele, grazie del consiglio innanzitutto! :) Credo che sia una buona cosa fare un corso. Quello che hai consigliato è un po lontano  :P Magari il Club Kayak Arenella può fare al caso mio per un corso. Oppure mi consigliate qualche altro centro a Palermo?

E.Di Stefano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #11 il: Febbraio 17, 2009, 04:21:56 pm *
ciao ragazzi. Volevo informarmi sui progressi della vicenda  ;D. Alla fine ho deciso di fare il corso da maremotu.

Giuseppe Piscitello

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #12 il: Giugno 04, 2009, 09:16:03 am *
se posso....consigliarti da Siciliano...spendi una volta e basta! compra un buon kayak che se poi non ti va più sempre rivendere, visita questi siti. www.over-line.it www.fiberline.it.
ciao

Giuseppe Piscitello

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?
* Risposta #13 il: Giugno 04, 2009, 09:56:03 am *
ciao ragazzi. Volevo informarmi sui progressi della vicenda  ;D. Alla fine ho deciso di fare il corso da maremotu.

hai fatto benissimo salutami Francesco