Autore Letto 4281 volte

Skillo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 150
Tecnici settore slalom
* il: Gennaio 14, 2009, 10:53:04 am *
Qualche nome comincia a girare ... ma non so se le bocce siano già ferme.
Se le voci che danno Pierpa, Friz e Veronesi ai K, Caldera alle canadesi e Dogà alle donne fossero vere: .... beati i k  ;D

alfonso barnabeo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re: Tecnici settore slalom
* Risposta #1 il: Gennaio 14, 2009, 02:12:19 pm *
* Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 05:35:28 pm da Flavio di CKI *
(Nota dl mOd - alfonso barnabeo è un nome falso)
Ma si...siamo pur semre in Italia e l'attuale Consiglio Federale non si è smentito! Infatti l'idea geniale è stata quella di ripresentare lo stesso minestrone dopo avergli dato una bella mescolata.
Mi chiedo se ai nostri Consiglieri gli stia veramente a cuore il futuro del nostro sport. Infatti è difficile comprendere come si possa pensare di affidare due settori critici come donne e canadese alle persone sopra citate.
Dare le donne a Doga mi sembra assurdo e mi chiedo se si sia presa in considerazione l'idea di avanzare una proposta alla Giai Pron (allenatrice e ben 5 volte olimpionica), non so quali siano i suoi progetti per il futuro, ma penso sia doveroso almeno un tentativo di coinvolgerla nello staff tecnico.
Non male neppure l'introduzione di Caldera nel settore "canadese", gia mi immagino la sua presenza ai raduni ed alle gare, partecipazione che aime penso sarà scarsa!
Ma andiamo avanti verso Londra...tanto i nostri atleti si alleneranno duramente, e se pur abbandonati a se stessi, qualche risultato utile a salvare le facce di Consiglieri e allenatori lo porteranno a casa.

Maurice

  • ***
  • Md Member
  • Post: 33
Re: Tecnici settore slalom
* Risposta #2 il: Gennaio 14, 2009, 08:47:13 pm *
Qualche tempo fa c'era una trasmissione televisiva il cui motto era " dilettanti allo sbaraglio " mi pare esita ancora oggi ! dalle voci che si sentono, da quello che ho letto mi sembra molto azzecata per i nomi che girano, dilettanti i tecnici se i nomi fossero quelli testè letti e ahimè atleti allo sbaragio. Mi chiedo: quali sono le competenze tecniche, quelle politiche le conosciamo già, di alcune di queste persone ? Per i KM personalmente penso che tecnici tipo Pierpa e Fritz vanno sicuramente bene, hanno esperienza da vendere, per le donne è sicuramente un grosso errore non coinvolgere Cristina, costerebbe poco e sarebbe a tempo pieno, il solo problema è che in passato ha criticato la gestione, per le canadesi con tutto il rispetto per Marco quale esperienza può vantare ? è inutile che la federazione continui a dire che vuole far crescere le canadesi e le donne, in questo modo ? suvvia signori, siamo seri !!! Il numero delle persone coinvolte mi ricorda il famigerato manuale Cencelli che si usa in politica per i ministri, sottosegretari, ecc .... è così difficile capire che bastano meno persone ma con competenza specifica ? persone che possano garantire una costante presenza non limitata ad un numero xxx di giorni all'anno come è stato nel passato ?
Comunque per rispondere a Skillo, da quello che ho sentito i giochi non sono affatto chiusi, sembra che Mauro abbia rifiutato l'offerta economica, ma non basta, qualche atleta rifiuta di allenarsi con Diego e qualche altro atleta rifiuta di allenarsi con Mauro, ragazzi che problemi, non vorrei essere nei panni dei consiglieri. Una soluzione ci sarebbe, è provocatoria ma la lancio al Presidente, non è meglio rinunciare allo slalom a livello federale ? potremmo utilizzare i denari risparmiati per la velocità e la discesa ? dimenticavo una cosa, la discesa non è disciplina olimpica pertanto li utilizziamo solo per velocità !!!   Però è anche vero che una bella parte dei contributi CONI sono arrivati grazie alle prestazioni degli equipaggi dello slalom, e allora che facciamo ?  Un sincero augurio ai consiglieri !!! 

alfonso barnabeo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re: Tecnici settore slalom
* Risposta #3 il: Marzo 03, 2009, 09:15:14 am *
* Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 11:09:35 am da Flavio di CKI *
E si...i giochi sono fatti e come sempre gli addetti ai lavori pensano più a tenere il culo sulle poltrone che al bene del nostro sport!
I consiglieri, in questa chat tanto decantati e criticati, cosa sono riusciti a fare??? Direi nulla, perchè togliendo la crescita del ruolo di Ferrazzi (ottima a mio parere), per il resto hanno riproposto le stesse persone dello scorso quadriennio. E pensare che a fine anno avevano capito i problemi e le necessità che andavano urgentemente sistemate.
A capo di tutto il solito Baron (40.000 euro l'anno) affiancato da Marco Caldera (più di 20.000) a gestire le nostre squadre nazionali...eppure quando si richiedono tecnici in grado di supportare e sviluppare i settori femminili e le canadesi le risposte sono che non ci sono soldi e persone disponibili.
A molti tecnici sono state fatte proposte di collaborazione. Ma io vi chiedo: chi di voi, sapendo le cifre percepite dai "Professoroni" sopra citati, sarebbe disposto a prendere ferie e andare in trasferta con la Nazionale per circa 50 euro al giorno (cifra proposta ai collaboratori tecnici)???
Alfonso [nome e cognome falsi]