Autore Letto 14525 volte

ZiMario

Colombia kayak expedition 2009
* il: Dicembre 31, 2008, 10:04:05 am *
Tutto è pronto per la partenza in Colombia il primo gennaio 2009 alle ore 7,00 di mattina ! Che botta !
Per chi vuole, dettagli del viaggio su http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/

Felici auguri a tutti di nuovo anno e... Pura Vida !

Mario Adolini
Feel you Free kayak school
www.kayakfeelyoufree.it

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #1 il: Dicembre 31, 2008, 02:56:51 pm *
Grande! ho nostalgia di quando partivo sempre in questo periodo per mete esotiche canoistiche. Il prossimo anno spero di estrarre anch'io un coniglio dal cilindro durante queste noiose feste di Natale!!! Divertitevi e portate belle immagini.

federico ricci

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
  • Chiusella fall
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #2 il: Gennaio 04, 2009, 07:30:45 pm *
Un buon viaggio agli amici che sono partiti per la Colombia
Qualche foto su http://www.oregonkayaking.net/tales/colombia/colombia.html

Per chi è a casa invece...video stupendo sulla Papua Nuova Guinea
http://www.oregonkayaking.net/vids/last_frontier.html

Buona visione, non mangiatevi le unghie!

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #3 il: Gennaio 04, 2009, 08:40:58 pm *
Ho visto il video sulla Nuova Guinea: spettacolo! L'ultimo paradiso...

ZiMario

Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #4 il: Gennaio 07, 2009, 03:07:52 am *
Ciao a tutti,
ecco un primo aggiornamento direttamente dalla Colombia http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2008/12/colombia-expedition-2009.html

Un saluto a tutti i canoisti... infreddoliti !

Mario Adolini
www.kayakfeelyoufree.it


pigo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 174
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #5 il: Gennaio 07, 2009, 09:52:08 am *
bella zi mà....occhio ai viados che er mimi ce và a rota!!!! ;D

dino cubbe

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #6 il: Gennaio 07, 2009, 03:48:42 pm *
gran bella esperienza
che spettacolo le spedizioni
poi in un posto come la colombia
beati voi .
a presto ciao dino.

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #7 il: Gennaio 07, 2009, 07:09:58 pm *
Anch'io ho visto il video della Nuova Guinea.  Bellissimo. In 18 minuti, una spedizione. Probabilmente di alcune settimane. Ottimo lavoro del regista.
E mi è affiorata anche un po' di malinconia vedendo i canoisti che pagaiano in acque tranquille al termine del tratto di acque bianche. M'è venuta perchè so cosa si prova interiormente a pagaiare senza alcuna difficoltà oggettiva, dopo avere precedentemente affrontato le rapide nei giorni precedenti. Si scende con i propri ricordi e i propri pensieri su ciò che si è vissuto e su ciò che si è affrontato, con un senso di soddisfazione e di realizzazione di se stessi per aver compiuto il proprio viaggio esattamente come avremmo voluto che fosse nella nostra immaginazione. Davvero un grande piacere.
Sì, malinconia. Anche perchè sono sempre ed ancora a sperare che il mio infortunio possa infine risolversi, consentendomi di riprendere una normale attività canoistica. Non me ne vogliate, ma è una implicita reazione ad uno stato di disagio psicofisico che si protrae ormai da quasi due anni.
Saluti a tutti e ...divertitevi voi "expeditioners" che potete!

V. Pongolini
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

ZiMario

Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #8 il: Gennaio 10, 2009, 01:15:25 am *
Buone nuove del viaggio su http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2008/12/colombia-expedition-2009.html

Grazie a tutti per il vostro entusiamo nel condividere il viaggio. E' bello sentirsi tutti uniti.

Vittorio, pur non sapendo di che tipo di infortunio si tratti, devi tenere duro e pensare che passera' e che ti troverai nuovamente a pagaiare con un vago ricordo di quel che ti e' successo. In parte posso capirti perche' questa estate ho subito un intervento alla spalla sinistra che mi ha tenuto tre mesi lontano da santa canoa. Ancora tieni duro e guarda lontano.

A presto e sempre Feel you Free

Mario Adolini
www.kayakfeelyoufree.it

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #9 il: Gennaio 10, 2009, 11:26:08 am *
Grandi ragazzi, leggendo il resoconto mi sono "sentito" in spedizione anche se sono qui a pregare che venga acqua dalle nostre parti... sigh! Vi invidio un pò e continuate alla grande! Siamo con voi!

maurizio beccafichi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 96
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #10 il: Gennaio 11, 2009, 12:21:22 am *
La scorsa primavera, Restonica altissima incazzatissima, io Mario e il Mimmi: Il Mimmi per lo stress ne uscì con l'erpes. In Colombia stress e cacarella: Mario ma come me lo riporti il Mimmaccio?
Naturalmente roisico e non vedo l'ora di vedere il video al ritorno magari con una bottiglia di chianti buono del Mimmi.
In bocca al lupo ragazzi e un abbraccio.
Maurizio Beccafichi HSK e OK

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #11 il: Gennaio 11, 2009, 07:55:20 pm *
Mr. Mario,

questa è la mia cartella clinica alla spalla dx: conflitto subacromiale (1^ operazione al 24 maggio '07, ). Ma diagnosi e operazione insufficiente - nonostante RM* fatta appena prima del corso maestri che mi ha fatto dare forfait - perchè il problema era molto più complesso. 2^ operazione al 29 febbraio '08 con i seguenti 3 interventi: 1)riattaccamento del capolungo del bicipite mezzo staccato, 2)SLAP** lesion (in pratica labbro glenoideo [cartilagine tra omero e scapola] riattaccato con vite alla scapola) e 3) intervento sul sovraspinato della cuffia dei rotatori e altre  lesioni sempre sulla cuffia. Un disastro! Tutto alla spalla dx perchè è quella con cui pagaio e faccio (facevo, forse, perchè non so come andrà a finire...) l'eskimo con la canadese. pontata e aperta. 38 anni di canoa kayak mi stanno costando cari...

Ma non voglio tediare oltre nessuno sulle mie disgrazie (beninteso, sportive e fisiche, ma c'è ben di peggio a questo mondo!), oltretutto per un argomento completamente diverso dall'oggetto. Soffro il più in silenzio possibile, come sto facendo da quasi 2 anni, anche se mi pesa molto.

Saluti e buona Colombia a tutti voi.

Vittorio P.

* RM: Risonanza Magnetica
**SLAP Lesion: Superior Labrum Antero - Posterior (circa). Lesione molto frequente negli sport di lancio e frequente anche nella canoa kayak, come riportato da siti vari.
 
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

maurizio bernasconi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 262
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #12 il: Gennaio 11, 2009, 08:35:56 pm *
Ciao Toio, approfitto del tuo messaggio, ti mando i migliori auguri per la spalla e un saluto perché è un bel po' che non ci si vede. Ricordo quando andavi su e giù col c1 giramax dalla Balmuccia. Abbiamo trattato le nostre spalle mica tanto bene per un lungo periodo un po' col giramax e un po' in kayak in vari posti più o meno incasinati. Ma vorrei confortarti e darti speranze, infatti io sono riuscito a sbriciolare calcificazioni e eliminare infiammazioni varie con una cura massiccia di chilometri quotidiani di pagaiate in mare. Il tutto addizionato ad una serie di altri acorgimenti igienici e yogici che aiutano la guarigione. Certo non potevo vantare un apparato diagnostico così complesso... tuttavia qualcosa mi fa pensare che varrebbe la pena di cercare ancora la strada giusta. Naturalmente si tratta di problemi con tempi lunghi. Ci si mette trentotto anni a scassarsi, diamocene un paio per guarire! Almeno per arrivare a tenere in braccio virilmente la fisa. Auguri di cuore. Maurizio 

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #13 il: Gennaio 11, 2009, 10:22:34 pm *
Ciao  Maurizio, che piacere sentirti! Vecchio violoncellista in esilio ligure permanente! Non dovremmo aspettare anni per risentirci. Noi C1isti della prima ora, quante ne abbiamo fatte nei '70 e '80! E tu eri pure di estrazione discesistica.
Sto sperando in un modo spasmodico di poter pagaiare senza dolore alla spalla. Ogni tanto non mi fa male e riesco ad alzare sto benedetto braccio, ma certe volte è insopportabile e proprio non riesco a tenere la pagaia in mano. Queste "finestre" senza dolore sono la mia unica speranza. Mi stanno aumentando di numero e in giorni di durata. Mah, chi vivrà, vedrà!

Scusate ancora tanto l'intromissione, Colombiani. A me non piacerebbe proprio che si parli di 'ste robe se e quando sono sulle Ande in kayak e "mi" manderei a quel paese. E' l'ultimo intervento che faccio, ma Maurizio lo dovevo salutare. Pardon.

V.P.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

ZiMario

Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #14 il: Gennaio 12, 2009, 01:19:26 am *
Ultime dalla Colombia su http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2008/12/colombia-expedition-2009.html e ce ne sono delle belle.
Che roba ragazzi. Questa e' PURA VIDA !

A presto e un caro saluto a tutti

Mario
www.kayakfeelyoufree.it





ZiMario

Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #15 il: Gennaio 15, 2009, 01:47:21 am *
Atto IV Colombia kayak expedition 2009 su http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2008/12/colombia-expedition-2009.html

Tante, davvero tante emozioni.

Un saluto a tutti e purtroppo, o per fortuna, a presto in Italia.

Mario
www.kayakfeelyoufree.it

federico taurino

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #16 il: Gennaio 15, 2009, 10:22:11 pm *
daje regà siete li mejo continuate così!un abbraccio a tutti e sbrigateve a torna che ce mancate

ZiMario

Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #17 il: Gennaio 17, 2009, 02:09:40 am *
Colombia kayak expedition 2009 sul telegiornale colombiano delle 20,00 !
Aspettavamo di vederlo prima di dirlo.

Notizie su http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2008/12/colombia-expedition-2009.html

A presto e un grande abbraccio a tutti gli amici canoisti

Mario Adolini
www.kayakfeelyoufree.it

hitlione

  • ***
  • Md Member
  • Post: 93
  • Meglio un giorno da Fradici che cento da sobri!!
    • www.ifradicikayak.it
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #18 il: Gennaio 17, 2009, 01:44:36 pm *
...........CHE SPETTACOLO!! :o :o :o :o :o :o

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #19 il: Gennaio 18, 2009, 07:29:56 pm *
Grandissimi ! A presto sui fiumi d'Italia per racconti dal vivo!

ZiMario

Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #20 il: Gennaio 22, 2009, 02:35:19 am *
Cari canoisti,
eccoci rientrati in Italia. Ammazza che freddo !

Le prime foto del viaggio sono disponibili su http://www.kayakfeelyoufree.it/special.html nella sezione Viaggi e Spedizioni.

Ma ce ne saranno presto molte altre. Il materiale è tanto e... distribuito in giro per il mondo. Pian piano lo recupereremo.

A presto e... Pura vida !

Mario
www.kayakfeelyoufree.it

Zabettta

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #21 il: Gennaio 23, 2009, 10:31:15 am *
Grandi complimenti a tutti!!
ma in particolare a Mario che è finalmente tornato alla grande
salutone anche a francisco
Betta
l'insolito non è impossibile

ZiMario

Re: Colombia kayak expedition 2009
* Risposta #22 il: Gennaio 23, 2009, 05:56:20 pm *
Ciao Betta,
felice di sentirti. Sono contento che ti siano piaciute le foto.
Che dire... bello fare le spedizioni. Peccato che generalmente si va sempre solo uomini. Perchè la prossima volta non vieni con noi per... scendere i fiumi  ;D ?
Un abbraccio e a presto

Mario
www.kayakfeelyoufree.it