Autore Letto 14076 volte

Neptune

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Presentazioni [Consiglio per acquisto kayak]
* il: Novembre 27, 2008, 10:14:05 pm *
* Ultima modifica: Dicembre 01, 2008, 04:05:44 pm da Flavio di CKI *
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprarmi una canoa/kayak ed ho pensato che iscrivendomi ad una comunità di gente esperta potrei approfittarne di qualche vostro consiglio, oltre che discutere allegramente di questo sport a cui mi vorrei avvicinare.

Sono un ragazzo di 21 anni, di Bari, e la mia idea di kayak/canoa è questa:

Inverno pieno, mare libero e vuoto, ci sono solo io e la mia canoa (o meglio ancora io ed i miei amici :P), l'unico suono che rompe il silenzio è quello del mare; Daltronde è mattino presto, tipo le 6 di mattina, il sole deve ancora sorgere e probabilmente lo farà mentre sto pagagliando. Il mio kayak/canoa non sarà molto veloce, ma sicuramente stabile, e mi permetterà di fare un pò di sano moto mattutino  ;D

Detto questo mi piacerebbe avere qualche consiglio su cosa comprare per avvicinarmi a questo sport. Il problema è che il mio budget è molto basso (intorno ai 300 euro), tant'è che vorrei comprare qualcosa di usato ma qui a Bari non so proprio dove rivolgermi e non so se mi spediscono una canoa tramite posta :D

Cercavo qualcosa di adatto per il mare, di quelle larghe e stabili "da principianti", in gergo mi sa che si chiamano plasticoni. Qualcosa sullo stile del PYRANHA - ACRO BAT 270 o del Necky Sky 1.

Di negozi che vendono il nuovo qui dalle mie parti temo che ci sia solo Decathlon e vende delle canoe "aperte", non saprei come "descriverle, che non mi piacciono molto e costano anche un pochino. Vende anche molti kayak di quelli gonfiabili ma a me non piacciono, li preferisco "duri" da caricare sul tetto della macchina e via. Se si "rompono" so fare egreggiamente riparazioni in vetroresina e via, di quelli gonfiabili se si forano poi mi sparo. Tra l'altro ho l'impressione che quelli gonfiabili facciano un attrito sull'acqua enorme.

Spero in qualche vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Neptune.

gioanni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 50
  • trekker SOT Skype g.possenti
    • SitOnTop
Re: Presentazioni
* Risposta #1 il: Novembre 28, 2008, 07:27:26 am *
La poesia è una malattia grave ma bellissima da avere specie alla tua età.
tendi a confondere le stagioni, sono già le 7.15 e è ancora buio abbastanza pesto.

Sono d'accordo che le canoe che trovi a Decathlon non sono granchè a parte il Malibu xl che però è un doppio.
Ti serve però una canoa da mare e non da fiume .
Con il tuo budget dovresti trovare ancora qualche usato.
Però attento le canoe aperte non (sit on top ) non sono da scartare per esempio questa (qui lo dico e qui lo nego) riesci ad averla quasi con la cifra che dici. http://xoomer.alice.it/treknaut/BestiaPollina_file/gorpe9b.jpg
 

Neptune

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Presentazioni
* Risposta #2 il: Novembre 28, 2008, 05:39:38 pm *
* Ultima modifica: Novembre 28, 2008, 05:48:52 pm da Daniela Mariaschi *
La poesia è una malattia grave ma bellissima da avere specie alla tua età.
tendi a confondere le stagioni, sono già le 7.15 e è ancora buio abbastanza pesto.

Sono d'accordo che le canoe che trovi a Decathlon non sono granchè a parte il Malibu xl che però è un doppio.
Ti serve però una canoa da mare e non da fiume .
Con il tuo budget dovresti trovare ancora qualche usato.
Però attento le canoe aperte non (sit on top ) non sono da scartare per esempio questa (qui lo dico e qui lo nego) riesci ad averla quasi con la cifra che dici. http://xoomer.alice.it/treknaut/BestiaPollina_file/gorpe9b.jpg
 

A me queste cose fanno impazzire, crearsi un "background" sotto, non il semplice "mettersi sopra e andare". Il problema è che devo scontrarmi con i prezzi.

Eventualmente avrei convinto anche un mio amico per venirsene con me, così mi procuro un tandem, "ma lui spera che quasi ce li regalano" e non ha tanta voglia di contribuire alla spesa. Ma si sa in queste cose se non sei preso "non ti ci butti". Io probabilmente se avessi 1000 euro in tasca andrei ora stesso al negozio  ;D

Per altro a dir il vero sto aspettando uno stipendio arretrato, se non mi pagano quello manco a 300 euro arrivo  ::) ;D

Riguardo all'immagine che dici non riesco ad aprirla. Su decathlon quaclosa di "aperto" l'ho trovato (per altro non ai decathlon in puglia, vedi tu che fortuna) però non lo so, non mi istingano. Anche perchè mi sembrano molto tozzi, non saranno lentissimii? E poi lo ammetto, sarò anche frivolo, ma l'occhio vuole la sua parte. Spendere 300 euro per comprare alla fine "una tavola" non mi ispira come idea.

Dimenticavo, con un mio amico stavamo guardando questa:  link a ebay

Però lui 250 euro (500 divisi in due insomma) non li vuole mettere, secondo lui sono "una cifra assurda".

Io invece già me la immagino legata sul tetto della macchina, in giro per la puglia :D

gioanni

  • ***
  • Md Member
  • Post: 50
  • trekker SOT Skype g.possenti
    • SitOnTop
Re: Presentazioni
* Risposta #3 il: Dicembre 01, 2008, 07:30:42 am *
Mi dispiace per la foto ma non è colpa mia.
Sembra che xoomer di alice abbia dei problemi e non solo per me.
Questa dovresti vederla http://www.geocities.com/treknaut41/COSO.jpg
Con quel COSO questo anno ci ho fatto almeno 350 km di trek.

Attento che sui doppi bisogna sempre essere in due e d'accordo.

altergg

Re: Presentazioni
* Risposta #4 il: Dicembre 01, 2008, 01:16:02 pm *
Se cerchi un "plasticone", non "aperto" e da non spendere tanto considera anche questo:
Nova navigator

Salvy

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: Presentazioni [Consiglio per acquisto kayak]
* Risposta #5 il: Dicembre 22, 2008, 02:39:43 pm *
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprarmi una canoa/kayak ed ho pensato che iscrivendomi ad una comunità di gente esperta potrei approfittarne di qualche vostro consiglio, oltre che discutere allegramente di questo sport a cui mi vorrei avvicinare.

Sono un ragazzo di 21 anni, di Bari, e la mia idea di kayak/canoa è questa:


Spero in qualche vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Neptune.

Se credi possiamo vederci al CUS BARI, dove hanno aperto una sezione di canoa turistica e dragonboat.
http://it.groups.yahoo.com/group/canoa_turistica_bari/
Salvy