Autore Letto 2741 volte

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Scheda Fluviale
* il: Dicembre 16, 2008, 05:29:02 pm *
Ciao a Tutti,

Premesso che non sono un grafico, vorrei comunicarvi che in questi giorni di furioso invio di curriculum e colloquii, ho ripreso un progetto che avevo iniziato e abbandonato anni fa.

Durante il mio primo corso di sicurezza mi era stato suggerito di tenere un diario delle discese effettuate, in modo da tener traccia oltre che dei dati meramente tecnici anche altri aspetti, come i partecipanti, le emozioni e tutte quelle cose che non trovano posto nelle guide.

Avevo pensato di realizzare una specie di scheda compilabile, sulla falsariga dei libretti che usano i Sub.

Ho realizzato una scheda, stampando il file  fronte e retro su un foglio A4 e poi tagliando il foglio in due, si creano due schede in formato a 5, che possono essere inserite in un quaderno piccolo ad anelli.

C'è una parte riservata alla descrizione del fiume, al giorno d'oggi con ckfiumi, meno utile, poi altri riquadri per inserire le condizioni meteo, il nome dei partecipanti e i commenti.
Nei commenti ho inserito una barra con delle emoticon per segnare il gradimento della discesa.

Si può scaricare liberamente a questo indirizzo.
http://www.alpikayak.it/index.php?mod=none_Fdplus&fdaction=download&url=sections/Download/Documenti_AlpiKayak/scheda_fiumi_alpikayak_v100.pdf

Purtroppo stampando direttamente il pdf appaiono 4 quadratini storti sotto le icone del regime  e ho anche dimenticato di smussare gli angoli del riquadro commenti.

La scheda è stata realizzata con il software open source Scribus, (www.scribus.net) disponibile per windows, linux e Mac.

nella sezione download di www.alpikayak.it trovate il file di progetto per eventuali modifiche.

Fatemi sapere cosa ne pensate, anche prese per i fondelli in pubblico vanno bene ;)
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino