Autore Letto 2516 volte

Gustavo Londa

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
Non ci sono più i nonni di una volta...!!!!!!
* il: Novembre 17, 2008, 12:31:49 pm *
Oserei dire tanto per iniziare...per fortuna!!!, perchè se ci fossero ancora i nonni di una volta, sarebbero già un bel pezzo in la...maccheddire a tal proposito....!! mio nonno raccontava che una volta il sabato e la domenica, nel villaggio...si passavano all'osteria tra caldarroste e un bicchier de vin, oppure alla bocciofila in preparazione del campionato che stava per iniziare....ma oggi qualcosa è cambiato....saranno gli anabolizzanti o gli anabolizzati, il buco dell'ozon..kayak, la vita cheddura fino ai 120 ed oltre km all'ora, oppure... Non ci sono più le mezze stagioni...quindi tutto è vero finchè non si dimostra il suo contrario....chiaro no...???? Questo per dire che ieri, in una domenica qualunque di un normale mese di novembre...il mio nonno di fiducia oramai alle soglie dei 51 a cui porgo i miei più sentiti auguri, con  dentiera a lucido e alito fresco ma sempre più isolato e ritirato nelle più profonde periferie canoistiche, mai sazio, sempre iperattivo e pronto....mi ha tolto il fiato dai polmoni, e aperto gli occhi....con una frase,.. che solo dopo ho capito "oggi seguiamo il ritmo"...non la ritmo...!!! Imbarcati al nostro solito ponticello col sole primaverile che scaldava i ramarri, in quel di sant'Anna Pelago...rio sant'Anna alle 12.20 idrometrino a 123 per l'esattezza, mi sono ritrovato a Pievepelago  sbarcato e cambiato alle 13.30...(se ci fossero stati xx cm in più non avrebbero guastato, anzi qualche rapidella sarebbe stata un pò più frizzante...)
Quando ho guardato l'orologio...non sono riuscito a trattenere un urlo di gioia...." Yhauuu..Abbiamo battuto il record del mondo di discesa del perticara" credo sia una prima mondiale...o forse no...ho ripensato dopo....ieri il grande miki Ramaccia...chiamato così per nascondere il vero volto del personaggio per motivi di privaci, era qui in solitaria che sia lui il vero campione...??? Bhè è uguale, forse siamo secondi al mondo, solo dietro di Lui...Abbiamo fatto comunque la nostra piccola impresa...siamo finalmente anche noi Imprenditori...il nostro Presidente spero ne sia fiero...!!!..Vi voglio bene

Gustavo la For..ma..
Un grazie al nonno Manzo...anche se un po salvadag...e dichiaratamente fuori dal coro....