Autore Letto 15174 volte

pino marcozzi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
opinioni sul kayak "Aqua" della QAJAQ
* il: Novembre 01, 2008, 06:03:20 pm *
Sarei intenzionato all'acquisto del kayak modello "Aqua" della QAJAQ.  Sono un po' titubante in quanto è dato come kayak molto tecnico per esperti ed io. pur andando in kayak da un pò, non mi ritengo esperto. Qualcuno sa darmi delle informazioni a proposito? Ad esempio, questo kayak consente di posare la pagaia e tirare fuori la macchina fotografica senza rischiare di finite a testa in giù?

emanuele mattei

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
Re: opinioni sul kayak "Aqua" della QAJAQ
* Risposta #1 il: Novembre 05, 2008, 06:50:36 pm *
Ciao per prima cosa dovresti far sapere le tue caratteristiche fisiche

pino marcozzi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: opinioni sul kayak "Aqua" della QAJAQ
* Risposta #2 il: Novembre 06, 2008, 11:33:18 am *
Ciao e grazie per aver risposto; tra l'altro non so se questa fosse la sede giusta per porre la mia questione. Le mie caratteristiche fisiche sono: altezza 173 cm, peso 71-74 kg, corporatura abbastanza robusta.

Marco Venturini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 14
Re: opinioni sul kayak "Aqua" della QAJAQ
* Risposta #3 il: Dicembre 12, 2008, 06:44:18 pm *
Ciao, l'Aqua è un kayak molto veloce e performante, se ti vuoi fermare a fare foto meglio modelli come il kitiwec o il viking, ottimi entrambi. se vuoi più info ventuventu@libero.it ciao

Giovanni Chiola

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re: opinioni sul kayak "Aqua" della QAJAQ
* Risposta #4 il: Dicembre 14, 2008, 02:38:01 pm *
Le mie caratteristiche fisiche sono: altezza 173 cm, peso 71-74 kg, corporatura abbastanza robusta.

Io l'ho comprato da un paio di mesi (usato) e mi ci trovo benissimo.
Io sono 170 cm x 65 Kg, e con l'aqua non ho problemi di stabilita` neanche posando la pagaia e scattando foto.
Pero` la stabilita` e` un fatto soggettivo: c'e` chi sa andare senza rovesciarsi su dei kayak sui quali io mi rovescio al primo tentativo di pagaiata, mentre altri trovano instabili anche i plasticoni larghi 60 cm.

L'aqua e` un kayak molto veloce sia con mare calmo che con ondine incrociate/confuse o con onda lunga di prua o di traverso. Con onda lunga di poppa sono io che non ci so ancora andare molto bene. Con mare formato/mosso/onda frangente  non esco perche` sono ancora un principiante. E` anche ottimo per eskimo, e riesci a controllarne molto bene l'assetto con le gambe.

Comunque ti consiglierei di provarlo prima dell'acquisto, perche` secondo me e` l'unico modo per capire se un kayak e` veramente adatto a te.

Ciao,
Giovanni
--

pino marcozzi

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 4
Re: opinioni sul kayak "Aqua" della QAJAQ
* Risposta #5 il: Gennaio 13, 2009, 06:26:57 pm *
Grazie per le opinioni e i consigli. Non ho occasione di provare l'Aqua, però ho avuto modo di provare il 516 e il 526 della Sea Kayak Design e mi sono piaciuti. Al momento mi sono riorientato verso il 526 che mi è sembrato tecnico e veloce ma anche sufficientemente stabile. Qualcuno ha opinioni su questa barca?
Ciao Pino