Autore Letto 6542 volte

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
tentato furto kayak (ticino Abbiategrasso)
* il: Ottobre 20, 2008, 11:56:43 am *
====================================
     INOLTRO messaggio per conto di Piero Lepori
====================================

A tutti i canoisti che frequentano il ticino nella zona di  Abbiategrasso:
Ieri sera ho subito un tentativo di furto di kayak nel parco del Ticino nella strada che porta anche alla sede di "Onda Blu'"

Il ladro e' stato messo in fuga dalla nostra reazione:
eravamo all'interno della macchina al buio in attesa del rientro di nostro figlio,quando un grosso Suv ha parcheggiato bruscamente nel parcheggio,e' sceso un individuo che ha sbirciato velocemante all'interno senza accorgersi della nostra presenza, stava gia' slegando il kayak quando la nostra reazione lo ha spaventato ed  e' risalito velocemente in macchina fuggendo a tutta birra, questo non ci ha impedito di prendere il numero di targa e di fare la segnalazione ai carabinieri della sede locale.
Comunque occhio ai grossi Suv grigio metallizzato chiaro con il cassone aperto dietro.
Mi sembrava giusto segnalarlo perche' non succeda ad altri.

serene discese a tutti.
Piero
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: tentato furto kayak (ticino Abbiategrasso)
* Risposta #1 il: Ottobre 20, 2008, 01:44:19 pm *
Che tipo di kayak avevate sul tetto?
Discesa,Slalom, torrente?

Tutto ciò è molto triste.
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Flavio di CKI

  • *****
  • Full Member
  • Post: 272
  • C
    • CanoaKayakItalia - CKI
Re: tentato furto kayak (ticino Abbiategrasso)
* Risposta #2 il: Ottobre 20, 2008, 06:53:50 pm *
Inoltro il messaggio.

************ MESSAGGIO ************

Chiedo scusa al moderatore perche lo riscomodo.
Rispondo ad Andrea Gangemi x la domanda che mi pone circa il kayak che hanno tentato di rubarmi:
il kayak e' un Dagger Ultrafuge.Chi che ha cercato di rubarlo non ci sarebbe mai entrato,sono certo che non appartiene in nessun modo al mondo del kayak,x lui erano solo soldi facili a disposizione,e' comunque una realta'
con la quale anche il nostro mondo comincia ad avere a che fare (vedi Toce).
l'unica e' usarli,il kayak riscia di piu' su un tetto di una macchina che fra le rapide. Ciao.Piero

**************************************
Flavio Ciarrocchi -
Fondatore di CanoaKayakItalia vecchia versione.
CKI dal 1998 è il punto di incontro dei canoisti di lingua italiana

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: tentato furto kayak (ticino Abbiategrasso)
* Risposta #3 il: Ottobre 21, 2008, 10:35:17 am *
Accidenti

Pensa che io abito a San Salvario, quartiere di Torino vicino alla stazione di Porta Nuova, famoso per l'alta concentrazione di extracomunitari.

Ormai per motivi pratici ho preso l'abitudine di lasciare il kayak chiuso dentro la macchina (non ho un garage e ci manca poco che debba fare una doppia per scendere in cantina), ma i vari spacciatori si limitano a guardarmi incuriositi.

Finora un kayak non è visto come un paio di sci o una mountain bike e quindi nessuno ha pensato di scassinare l'auto per rubarlo, finora....
Quello che racconti non è un bel segno.

(nota ai moderatori, immagino sia una rottura fare i postini, quindi non preoccupatevi se non volete inoltrare una riflessione cosi profonda)
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: tentato furto kayak (ticino Abbiategrasso)
* Risposta #4 il: Ottobre 21, 2008, 10:44:44 am *
Un consiglio per tutti: anche se è una menata a me ormai capita sempre più spesso (soprattutto se le l'auto rimane fuori di notte o in luoghi isolati/non conosciuti) di legare le maniglie delle canoe (meglio se rigide) alle barre fisse dell'auto o al portapacchi con uno di quei lucchetti da bici lunghi un metro e mezzo. Sono pratici, veloci e, anche se non risolvono completamente il problema fungono da deterrente per chi non arriva già "attrezzato" per il furto.  ;)


PS.: okkio perché in zona (per es. al campo slalom e/o al ponte di Vigevano in passato ci sono già stati parecchi furti all'interno delle auto e quindi ....  Il prossimo passo sarà l'installazione di un detonatore ...  ;D

Ciao
Giorgio (JC)

====================================
     INOLTRO messaggio per conto di Piero Lepori
====================================

A tutti i canoisti che frequentano il ticino nella zona di  Abbiategrasso:
Ieri sera ho subito un tentativo di furto di kayak nel parco del Ticino nella strada che porta anche alla sede di "Onda Blu'"

Il ladro e' stato messo in fuga dalla nostra reazione:
[...]
un individuo che ha sbirciato velocemante all'interno senza accorgersi della nostra presenza, stava gia' slegando il kayak quando la nostra reazione lo ha spaventato
[...]
perche' non succeda ad altri.

serene discese a tutti.
Piero


Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: tentato furto kayak (ticino Abbiategrasso)
* Risposta #5 il: Ottobre 23, 2008, 11:48:20 am *
Io prendendo spunto da un prodotto in vendita, credo, sul sito NRS
utilizzo sia per la canoa che per la bici un vecchio cavo Kensington per PC
(vecchio perchè da quello che so costano una cifra, lo stavano buttando via in ditta perchè avevano perso le chiavi).

Il cavo lo lego su una delle maniglie di sicurezza del kayak, il nottolino lo chiudo dentro l'auto.

Certo è che se vogliono rubarmi la canoa magari non si fanno troppi scrupoli a "sderenarmi" la portiera.

Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino