Autore Letto 4431 volte

anzi.cris

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
una buona sera a tutti
* il: Ottobre 06, 2008, 10:55:27 pm *

ciao mi sono registrata ora...perchè....be è facile sono un amante dei campeggi e del mare...ammetto di non essere un esperta ma non rinuncerei al mare per nulla...arrivo da lampedusa..10 giorni meravigliosi dove ho deciso che il prox anno non posso rinunciare a una vacanza a base di canoa e tenda...cosa devo fare per imparare a gestirmi...datemi dei buoni consigli..credo di aver trovato il forum giusto

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Re: una buona sera a tutti
* Risposta #1 il: Ottobre 07, 2008, 09:57:57 am *
* Ultima modifica: Ottobre 07, 2008, 10:00:54 am da stefano caprile CCN *
Ciao,
io ho fatto una esperienza stupenda in Croazia nel 2006: 15 giorni a spasso con tutta la famiglia in canoa, con le canoe cariche, dormendo sulle spiaggette.
Nel mio caso ho usato dei kayak sit on top biposto, che hanno una notevole capacità di carico (ci stavano due sacche stagne da 50 litri ciascuna). Io li ho noleggiati da Ozone (Treviso), ma li puoi trovare in vendita o noleggio anche in altri negozi, a Milano o Roma.
Prima di affrontare una vacanza del genere devi fare un po' di pratica nella conduzione del kayak, facendo escursioni in giornata, per saperlo dirigere bene anche in condizioni di mare avverso.
Inoltre studiati bene il percorso che intendi fare. Quanto sono distanti tra loro gli approdi? Vi è la possibilità di approdare entro un'ora al massimo, nel caso in cui cambino i venti e il mare si ingrossi?
Inoltre ogni giorno consulta attentamente le previsioni meteo.
Insomma, è un'avventura bellissima, ma va preparata con cura per evitare problemi.
Ti indirizzo ad un forum di canoisti che fanno abitualmente trekking in kayak:
http://it.groups.yahoo.com/group/TrekkingNautico/
e il diario della mia avventura:
http://www.canoaclubnovara.it/testi/Cresinkayak.pdf
Ciao,
Stefano
PS: ma a Lampedusa vi sono approdi sulla costa settentrionale? Mi pare sia tutta a picco sul mare...
Stefano CCN

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: una buona sera a tutti
* Risposta #2 il: Ottobre 09, 2008, 10:42:44 am *
Solo una parte della costa è a picco sul mare ma qualche caletta c'è comunque, anche se non proprio agevole in caso di mareggiate ;-)

In compenso si può fare un imbarco svizzero d'alta quota (da circa 200 m) .... AHAHAHAHAHAHAH!

Giorgio (JC)

Ciao,
io ho fatto una esperienza stupenda in Croazia nel 2006: 15 giorni a spasso con tutta la famiglia in canoa,

[...]

Ciao,
Stefano
PS: ma a Lampedusa vi sono approdi sulla costa settentrionale? Mi pare sia tutta a picco sul mare...