Autore Letto 5807 volte

mm 88

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Canoa "Piena"
* il: Settembre 27, 2008, 09:34:48 am *
Ciao ragazzi, potreste indicarmi qualche buon modello di canoa (ovviamente anche di case di produzione differenti) che sia "piena" e, magari, costruita con qualche materiale simile al poliuretano?

Praticamente quelle canoe che si vedono spesso al mare, sui cui non si entra all'interno, ma che hanno un piccolo sedile ricavato nella parte superiore. Ho visto quasi sempre modelli composti da due parti fatte con uno stampo e vuote all'interno. Alla lunga, si bucano e diventano inutilizzabili. A me interesserebbe quindi un modello "pieno".

Grazie.

maurizio bernasconi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 262
Re: Canoa "Piena"
* Risposta #1 il: Settembre 27, 2008, 05:27:13 pm *
Dì la verità millimetri ottantotto, non sarai mica lo stesso che su un blog di ciclismo cercava le gomme piene delle ruote di bicicletta?

mm 88

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Canoa "Piena"
* Risposta #2 il: Settembre 27, 2008, 08:49:39 pm *
Mi piacerebbe, anzi mi hai dato un ottimo suggerimento...



Qualche canoista può indicarmi qualche modello?


grazie

Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Re: Canoa "Piena"
* Risposta #3 il: Settembre 27, 2008, 10:19:01 pm *
 Alla lunga, si bucano e diventano inutilizzabili. A me interesserebbe quindi un modello "pieno".


 ;D Ma hai idea di quanto alla lunga??
L'acqua non è abrasiva.
Hai pensato a quanto peserebbe una Sit- on- top (Cosi si chiamano quelle cose con una specie di sedile sopra) piena?? (Ma di cosa??)
In quanto ai copertoni per biciclette pieni....Esistono , anzi ho un Amico
che li monta regolarmente sulla sua MB, sono ripieni di una spugna particolare come quella usata in alcune gomme da rally.
Ma dice che costano carissime.   
Salù
Ino
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

mm 88

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Canoa "Piena"
* Risposta #4 il: Settembre 28, 2008, 10:31:25 am *
Alla lunga, si bucano e diventano inutilizzabili. A me interesserebbe quindi un modello "pieno".


 ;D Ma hai idea di quanto alla lunga??
L'acqua non è abrasiva.

Ma i sassi sì.

Basta che cada o che ci appoggi quando la porti fuori dall'acqua e te la giochi.

Parlo per esperienza.



Hai pensato a quanto peserebbe una Sit- on- top (Cosi si chiamano quelle cose con una specie di sedile sopra) piena?? (Ma di cosa??)

Ino



Se in poliuretano o derivati non molto. Ho visto un modello della BIC "pieno"
assolutamente leggero e maneggevole.

Quindi, non vorrei traumatizzarti, ma esistono e chiedevo su un forum specializzato dei consigli sui modelli migliori.


grazie.


Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Re: Canoa "Piena"
* Risposta #5 il: Settembre 28, 2008, 12:02:26 pm *
[
Basta che cada o che ci appoggi quando la porti fuori dall'acqua e te la giochi.

Parlo per esperienza.


Non so di che materiale era la canoa che ti sei "Giocato"
ma a quanto  esperienza..... Ne devi consumare di Canoe.
Salù
Ino

"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Canoa "Piena"
* Risposta #6 il: Settembre 29, 2008, 12:14:24 am *
1- La BiC che hai visto, quando le vendevo io non c'era nessun kayak "pieno" come dici tu, ma se dici che ora le fanno cosi'..

2- Oppure prendi quella che ti sei "giocato" e la riempi di poliuretano, ti basteranno 4 o 5 bombolette che trovi dal ferramenta, fai il lavoro con un po' di acqua dentro, che serve per la reazione chimica.
Occhio che poi la devi tenere all'ombra, il poliuretano espanso si sfarina dopo poco con i raggi UV.

Certo che sarebbe la prima sit on top che si sfonda solo appoggiandovici sopra.. che marca è?
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"