Autore Letto 27487 volte

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
[XII Raduno Vara 2008] I Cagnacci Bagnati ringraziano
* Risposta #30 il: Novembre 04, 2008, 07:07:20 am *
COMUNICATO CCCB

Due splendide giornate di sole al Parco Sandro Pertini di Sesta Godano hanno accompagnato il XII RADUNO NAZIONALE FIUME VARA organizzato dai Cagnacci Bagnati con l’aiuto di Comune di Sesta Godano, comunità Montana Alta Val di Vara, Parco di Montemarcello-Magra, Tirreno Power, Federazione Italiana Canoa Turistica e i volontari della Pro Loco di Sesta Godano

Le numerosissime adesioni hanno fatto dimenticare ai partecipanti i tanti chilometri percorsi, per poter dire “Io c’ero”: gli atleti sono giunti da Napoli, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Genova e addirittura con un pullman da Roma (grande MAX di Gravità Zero)

I numeri sono stati da record: oltre 400 gli iscritti e migliaia le presenze fra familiari e amici.

Tantissimi sono stati i canoisti che hanno colmato il fiume, creando un’interminabile fila di canoe multicolori; ma chi non scendeva in Kajak poteva scendere in Rafting, grazie ai gommoni del Centro Sport Avventura di Walter Filattiera o con qualsiasi altra imbarcazione, oltre alle ormai tradizionali bambole e bamboli. Una famiglia in divano gonfiabile ha offerto un divertente spettacolo.

Chi voleva dare uno sguardo dall’alto poteva seguire i soci del Mangia Trekking in un breve, ma interessante e paesaggistico percorso nei sentieri che si snodano fra i bei boschi della Valle, oppure divertirsi con gli arcieri di Sesta e sentirsi dei moderni Robin Hood.

I vigili del Fuoco di Spezia hanno dimostrato l’alta professionalità raggiunta, simulando un soccorso reso più difficile dallo scorrere impetuoso del fiume, strappando gli applausi dei numerosi spettatori presenti sulle sponde.

Grande interesse anche per l’iniziativa “DIAMO LUCE AL CENTRO DI FORMAZIONE” che, grazie alla canoa “Rainbow” ( numero vincente lotteria “Ciao Max” 0499 ) messa in palio dai simpatici romani di GRAVITÀ ZERO, ha permesso di raccogliere un importante contributo per sostenere lo sviluppo in Ghana di un centro informatico di formazione; momento di riflessione in memoria del nostro socio Massimo Bernardini.

Alla fine di questo breve e stringato resoconto delle due giornate ringraziamo non solo tutti gli enti precedentemente citati, ma in particolare il Sindaco di Sesta Godano, Giovanni Lucchetti Morlani che, con una breve cerimonia, ci ha consegnato le chiavi della nostra sede e ha promesso la realizzazione in tempi brevi del campo di slalom, così da permettere ai numerosi atleti vincitori di gare internazionali a livello Europeo, Mondiale e Olimpionico presenti in provincia e in regione (alcuni soci del Canoa Club Cagnacci Bagnati), di poter allenarsi nelle vicinanze di casa.

Terminiamo con un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti, alla gioia che hanno saputo trasmettere e ai volontari dello staff organizzativo (Cagnacci ma non solo) che hanno permesso questo grande risultato.

I cccb.

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: [XII Raduno Vara 2008] I Cagnacci Bagnati ringraziano
* Risposta #31 il: Novembre 04, 2008, 10:03:31 am *
Grandi Cagnacci, raduno spettacolare, mangiate infinite... grappa a fiumi (peccato che Piutti e Bogazzi siano  astemi !!  ;D) ......
Grazie a tutta l'organizzazinone del Raduno e al comune di Sesta Godano che ci ha permesso di sistemare più di  70 romani nelle due palestre delle scuole.
Il GZtour si è avverato anche grazie alla preziosa collaborazione di Maurizio Consalvi FICT e di tutte le guide fluviali  fict Stike, Andrea, Claudio, Massimo... scusate non ricordo tutti i nomi che hanno seguito tutti durante la discesa, Mimmo dei Gommonauti che hanno sceso le rapide del Vara con le più svariate canoe gonfiabili e che ha coordinato insieme a Maurizio più di sessanta persone alcuni alla prima esperienza....
Prezioso anche l'aiuto da parte della UISP sezione acqua viva di Roma per averci messo a disposizione il carrello, a paolo Bart per lo sbattimentoe all'amico Pippo per essere riuscito a caricare più di 8 canoe sul Pick UP, i ringraziamenti sono veramente tanti.....  se mi prolungo sembra più una "sleccata" che un ringraziamento  ;)....
Ma quanti eravamo... io ne ho contati più di 80 i Romani intervenuti al raduno sia con la carovana che sciolti....
In allegato una foto della partenza romana , nei prossimi giorni inseriremo tantissime foto e video
della due giorni
Baci Abbracci
GZmax

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: [XII Raduno Vara 2008] I Cagnacci Bagnati ringraziano
* Risposta #32 il: Novembre 04, 2008, 11:59:11 am *
Alcune foto scattate da Anna ed Emiliano di Roma
http://picasaweb.google.it/GZkayakTeam/GZtourXIIRadunoFiumeVara#
Cià
GZmax

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Re: [XII Raduno Vara 2008] I Cagnacci Bagnati ringraziano
* Risposta #33 il: Novembre 05, 2008, 10:24:01 pm *
Cari amici, le foto dei CCCB sul raduno sono pronte, domani vi pubblicheremo i link degli album realizzati.

Nel frattempo fino alle 20.00 di domani giovedì 6/11/2008 potete vedere in streaming un servizio trasmesso oggi da una emittente locale

http://www.teleliguriasud.it/index_TG.html

Al minuto 18.20 servizio TLS giornale sul raduno (trascinate lo slider verso destra)

Se avete altre foto mandatele a cagnaccibagnati@gmail.com
Grazie e a presto

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Re: [XII Raduno Vara 2008] I Cagnacci Bagnati ringraziano
* Risposta #34 il: Novembre 08, 2008, 09:21:28 am *
Album CCCB ufficiale XII raduno fiume Vara con 355 foto
http://picasaweb.google.it/cagnaccibagnati/XIIraduno
Un ringraziamento particolare alle fotografe Ilaria e Martina (cagnette bagnate)

Il video di 2 minuti è ora disponibile solo nel CANALE YOUTUBE DEI CAGNACCI BAGNATI
http://www.youtube.com/user/cagnaccibagnati

LINK DIRETTO: http://www.youtube.com/watch?v=x0j8JATKS5I

Prossimamente altri video