CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Materiali da canoa => Topic aperto da: Nicola Miani - Giugno 10, 2020, 02:16:41 pm

Titolo: Dagger katana o rotoattivo verve?
Inserito da: Nicola Miani - Giugno 10, 2020, 02:16:41 pm
Buongiorno a tutti, cercando su quale kayak orientarmi stavo valutando questi
https://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe/kayak-river-running/prod/rotoattivo-verve-weekend/
e
https://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe/kayak-river-running/prod/dagger-katana-action/

c'e una differenza di prezzo di 200€ e sinceramente a prima vista sono quasi identici sia come materiali che come costruzione mi piacerebbe capire cosa c'è di più in un katana da giustificarne il costo.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi a valutare e capire cosa guardare prima di prendere una decisione lo ringrazio moltissimo ;)
Titolo: Re:Dagger katana o rotoattivo verve?
Inserito da: Lorenzo Molinari - Giugno 18, 2020, 03:24:21 pm
Ciao, la differenza la fa che una è una Dagger, uno tra i marchi più prestigiosi al mondo specializzato in kayak e particolarmente innovativo nel settore dell’acqua bianca; l'altra è una Rotoattivo, una grande azienda che produce articoli in polietilene per svariati settori e che ha anche un ramo d'attività dedicato alla produzione di canoe e kayak. La prima azienda è statunitense, la seconda è slovena. Non conosco i due kayak, non li ho mai provati (oltretutto il kayal Katana della Dagger è offerto in due versioni in base alle caratteristiche del kayaker). Le Dagger sono molto curate anche nei dettagli e non so quanto lo siano le Rotoattivo. Credo che la differenza di prezzo sia più che giustificabile dalla notorietà del marchio, dall’innovazione, dalla cura dei dettagli, dalla qualità dei materiali impiegati e dal fatto che una sia statunitense e l’altra slovena. Da ultimo, la Dagger si svaluterà di meno – a parità di condizioni - nel caso in cui un giorno volessi venderla di seconda mano.
Titolo: Re:Dagger katana o rotoattivo verve?
Inserito da: Nicola Miani - Giugno 19, 2020, 12:38:22 pm
Grazie per la risposta hanno anche questa https://www.ozonekayak.com/kayak-e-canoe/kayak-river-running/prod/wave-sport-ethos-blackout/ che è molto simile anche come prezzo alla katana dovrò andare a vederle di persona ;)