CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Materiali da canoa => Topic aperto da: Dario Bassignano - Maggio 09, 2008, 11:12:07 am

Titolo: acquisti In Internet
Inserito da: Dario Bassignano - Maggio 09, 2008, 11:12:07 am

Ciao a Tutti ...
Qualcuno di voi ha già provato ad acquistare una pagaia in USA via Internet?
Nel caso qual'è stata la vostra esperienza? Volevo provarci vista la convenienza dei prezzi, ma ho timore di impegolarmi in un casino ...

 :-[ :-[ :-[

      Dario
Titolo: Re: acquisti In Internet
Inserito da: Marco Lascialfari - Maggio 09, 2008, 11:44:38 am
Parlando in generale di acquisti tramite internet ... un piccolo incidente che insegna qualcosa.

Ho ordinato su e-bay una custodia stagna per fotocamera.
Il prezzo stabilito era comprensivo di tutte le spese (spedizione inclusa).

All'arrivo della merce mi sono visto richiedere dalle poste italiane ben 16 € (contro un valore totale dell'oggetto di 24 € )
Tale spesa supplementare è dovuta per diritti di dogana (tasse), altre voci di tasse varie, spese di spedizione delle tasse (in pratica il costo di un bollettino di cc per pagare le tasse alla dogana).

Mi hanno spiegato che ultimamente la dogana ha puntato gli occhi anche su semplici pacchetti postali e fa pagare per l'importazione di tutti gli oggetti acquistati all'estero.

Far dichiarare ad una ditta americana che quell'oggetto che sta inviando è usato e di tua proprietà ... mi sembra difficile.
Quindi metti in conto che sul "pacchetto" che ti arriverà dovrai pagare l'iva e altre menate. 
Ciao, Marco
Titolo: Re: acquisti In Internet
Inserito da: carlo cereda CFM - Maggio 09, 2008, 02:33:56 pm
io ho fatto arrivare del materiale, tieni conto che al prezzo che vedi esposto in negozio devi aggiungere spedizione, io per una giacca d'acqua e due mute ho speso 35 euro, e poi c'è la mazzata dell'iva e tasse doganali, ovvero in tutto circa un 30%, il problema è che il costo della spedizione lo sai subito e quello delle tasse no. Quindi o trovi  fai bene i tuoi calcoli. Io comunque ho risparmiato alla fine dei conti un 20%. Altro discorso se hai amici negli Usa.

ciao carlo cereda
Titolo: Re: acquisti In Internet
Inserito da: Dario Bassignano - Maggio 15, 2008, 08:54:34 am

Ho provato a contattare dei negozi online e in effetti le spese di spedizione sono notevoli .... sono arrivati a chiedere ben 138 $ per una pagaia poichè, date le dimensioni, rientra nelle spedizioni speciali

 ;)  ;)  ;)