CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak Marino e lacustre => Materiali - KMare => Topic aperto da: mauridio84 - Settembre 09, 2018, 09:09:45 am

Titolo: Consiglio semplice kayak da neofita
Inserito da: mauridio84 - Settembre 09, 2018, 09:09:45 am
Salve a tutti, mi sto appassionando del kayak da questa primavera, per ora sto uscendo in mare con un gonfiabile (itiwit 2 preso da decathlon) ma vorrei prendere un altro kayak sit on top per alternarlo a questo.

Esco solo al mare, e non ho grande pretese, ma mi piace surfare qualche ondina.
Anche se da molti definita bagnarola sono stato rapito dal Bic Ouassou ma ho sentito più di qualcuno lamentarsi dopo qualche anno dell'apertura della struttura con conseguente fine inesorabile del mezzo....
un'alternativa secondo me sarebbe il kayak della ditta Big Mama (italiana?), ed in particolare la Moa, su questa però non ho trovato recensioni o video per farmi un idea.
https://www.bigmamakayak.it/it/moa/

Avere consigli o alternative valide a questi due kayak? Importante per me è anche il peso ridotto perché ho qualche problema con la schiena.
Titolo: Re:Consiglio semplice kayak da neofita
Inserito da: nolby - Settembre 09, 2018, 10:30:17 am
Se lo scopo è allontanarti di poche centinaia di metri dal punto di partenza va bene qualunque cosa. Altrimenti ti consiglierei qualcosa di più adatto. Specie considerando che parli di onde... ed andare in mare non piatto con quelle canoe che hai citato è una cosa saggia come andare sul monte bianco con le sneakers (cronaca di questi giorni)...il fatto che sia tecnicamente possibile non significa che sia intelligente.... la classica situazione in cui poi si dice che "se l'era cercata".

Non è comunque detto che servano kayak super-iper performanti.... per giri poco impegnativi puoi trovare anche barche tra i 4,2 ed i 4,7m in vetroresina molto leggeri (e resistenti abbastanza da sopportare decenni di uso)... Altrimenti col polietilene scende il prezzo ma sale il peso.

Se vuoi restare su sit on top parlano tutti molto bene del Rainbow vulcano 4,6 e del DAG Midway; se vuoi ti posso dare il contatto di un posto dove puoi provare il Midway in Liguria.
Titolo: Re:Consiglio semplice kayak da neofita
Inserito da: mauridio84 - Settembre 09, 2018, 07:06:49 pm
Effettivamente l'uso che ne farei abbastanza ludico per cui i due modelli che ho elencato potrebbero anche andar bene Il problema è che il kayak della BIC sentendo un po' di recensioni a qualcuno è successo che la parte superiore si "fessurasse". Mi domando da ignorante il fatto che abbia due colori (non ho potuto vederlo da vicino) potrebbe essere che è formato da due pezzi incollati e quindi soggetto negli anni al dividersi?