CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Uscite e raduni => Topic aperto da: Giuseppe Spinelli - Giugno 27, 2018, 07:34:21 pm

Titolo: 41° RADUNO FEDERALE ESTIVO FICT
Inserito da: Giuseppe Spinelli - Giugno 27, 2018, 07:34:21 pm
41° RADUNO FEDERALE ESTIVO FICT

Si rinnova la tradizione del Raduno Federale Estivo, che si terrà dal 4 al 18 Agosto presso il Camping comunale Du LAC-Les Iscles nel comune di Eygliers in Francia, a circa 40KM dal passo del Monginevro (Coordinate GPS 44.675381, 6.608566).
Sarà la consueta festa, con discese giornaliere guidate sui fiumi della valle della Durance e non solo. Quest’anno si prospetta un buon livello di acqua vista la stagione invernale passata che ha prodotto abbondante neve sulle cime.
La sera verrà allestita la cena autogestita con i volontari e diretta dal grande Gengis, che consentirà di mangiare con prodotti di qualità al prezzo convenzionato di 8 euro a persona.
La località offre non solo kayak ma tante altre attrattive di montagna e fiere nei paesini circostanti. L’area del Campeggio ospita al centro un laghetto nel quale è possibile esercitarsi e prendere il sole. La presenza di Istruttori FICT consentirà di apprendere e perfezionare la propria tecnica,
A breve distanza c’è il Lago si Serre Ponçon che è il bacino artificiale più grande di Europa dove è possibile praticare anche gli sport velici.
Il Campeggio diretto dall’amico Jan Luc Boissin concede uno sconto ai partecipanti al Raduno.
Vi aspettiamo numerosi come sempre, ricordandovi che siamo tutti volontari e che ogni contributo al lavoro per la riuscita della manifestazione è ben accetto.

Il Direttivo APS FICT
Giuseppe Spinelli
Per informazioni: [email protected]; [email protected]
Per il Camping: www.lesiscles.com
Titolo: Re:41° RADUNO FEDERALE ESTIVO FICT
Inserito da: Andrea Ricci - Giugno 28, 2018, 03:09:21 pm
Errata Corrige
Il sito del campeggio è:
www.iscles.com
Titolo: Re:41° RADUNO FEDERALE ESTIVO FICT
Inserito da: Giuseppe Spinelli - Giugno 29, 2018, 04:59:58 pm
Grazie Andrea è giusto l'indirizzo www.iscles.com ne approfitto comunque per segnalare che il Campeggio non accetta prenotazioni a meno di non voler prenotare un bungalow (ammesso che sia disponibile).
Tutti i riferimenti nel sito indicato
Vi aspetto tutti
Giuseppe Spinelli