CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak Marino e lacustre => Materiali - KMare => Topic aperto da: skydive - Giugno 14, 2018, 03:35:52 pm

Titolo: Kayak per persona alta, quale acquistare?
Inserito da: skydive - Giugno 14, 2018, 03:35:52 pm
Vorrei acquistare un kayak per escursioni in mare ed essendo alto 193cm. e pesante 115 kg. con gambe abbastanza voluminose e muscolose, vorrei avere un vostro consiglio su quale acquistare.
Avevo notato Exo Portofino bianco in materiale composito che esteticamente mi piace molto ma non so se sia allo stesso livello del Prijon Kodiak che invece è in polietilene.
Che differenza c'è tra queste due imbarcazioni e tra questi due materiali?
Sapete consigliarmi qualcos'altro con un miglior rapporto qualità/prezzo?
Attendo i vostri preziosi consigli, grazie!
Titolo: Re:Kayak per persona alta, quale acquistare?
Inserito da: skydive - Giugno 16, 2018, 08:24:32 am
Nessun consiglio?
Titolo: Re:Kayak per persona alta, quale acquistare?
Inserito da: nolby - Settembre 04, 2018, 12:10:50 pm
Sul Kodiak trovi qualche info cercando qui nel forum. Direi che mi sembra più che adatto alla tua corporatura. IL Portofino l'ho visto mentre i ragazzi della EXO lo testavano prima della vendita e mi è sembrato avere delle splendide linee... Ma non me la sentirei di consigliartelo (loro lo danno come peso max 100kg). Ma per fugare ogni dubbio puoi andare da loro che hanno una piscina dove puoi provare a vedere come ti sta.

Per quanto riguarda la qualità della plastica di persè ti posso assicurare che con Prijon sei al top. Gli EXO non li conosco e non conosco nessuno che mi possa dare un riscontro di affidabilità nel lungo tempo....anche perchè è un marchio che punta più sul fluviale per cui magari è più facile che qualche fiumarolo ti possa dare un  feedback sulla qualità dei materiali.