CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Avvisi ai naviganti! => Topic aperto da: Marco Pec - Gennaio 08, 2018, 05:51:06 pm

Titolo: Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
Inserito da: Marco Pec - Gennaio 08, 2018, 05:51:06 pm
Volevo segnalare che all'imbocco della galleria é presente un grosso tubo. Con livelli normali il tubo é sulla riva e non costituisce nessun problema, consiglio solo, dopo le prossime piene importanti di verificare che il tubo sia ancora li prima di infilarsi dentro. La foto é del 7 gennaio 2018 livello idrometro di Bobbio h. 74, in tale data NON HO FATTO LA GALLERIA e quindi non so come é la situazione all'interno.
Segnalo inoltre che il tratto é un po cambiato in meglio, più divertente con qualche rapida nuova (IB particolare una appena prima della galleria)
Titolo: Re:Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
Inserito da: stefano caprile CCN - Marzo 26, 2018, 08:31:49 am
Mi hanno informato che il grosso tubo sembra sia stato trascinato all'interno della galleria durante l'ultima piena.
Qualcuno può confermare?
Se fosse vero, assolutamente da evitare la galleria.
Titolo: Re:Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
Inserito da: Vittorio Pongolini - Marzo 26, 2018, 11:39:42 am
Stefano,

se è vero è pericolosissimo!  VA SCRITTO A CARATTERI CUBITALI SU TUTTI I SITI POSSIBILI, DEI CLUB DI CANOA, DELLA FICT, DELLA FICK E SUI MEZZI DI INFORMAZIONE DI CANOA CONOSCIUTI!
Titolo: Re:Trebbia - tratto gole Marsaglia-Bobbio
Inserito da: Giuseppe Coduri - Marzo 26, 2018, 05:56:44 pm
Siamo passati ieri e abbiamo trasbordato, sapendo del tubo. In realtà non sono certo che il tubo si sia mosso; potrebbe essere stato sommerso dalla ghiaia che si è accumulata in riva sx dopo l'ultima piena. Dove c'era il tubo, infatti, ora c'è una montagna di ghiaia alta 2-3 metri dal pelo dell'acqua. dopo il trasbordo ho risalito la galleria fino quasi a metà e sembrava (ripeto sembrava) pulita. Se il tubo era davvero entrato in galleria, doveva essere completamente sommerso, perchè non si notava nulla.
Con questo non voglio assolutamente invitare i canoisti a buttarsi nella galleria. L'ho fatta in passato ma ora ritengo che per il semplice fatto di non poter vedere cosa ci sia dentro (basta una pianta incastrata per farsi male) e non potersi fermare, se non con livelli minimi, sia consigliabile trasbordare o (con livelli alti) percorrere tratti diversi, sbarcando, al limite, a San Salvatore.
Ciao.