CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Chat => Topic aperto da: Vittorio Pongolini - Giugno 19, 2017, 06:24:04 pm

Titolo: Convegno "Il valore dello spazio fluviale" e Assemblea elettiva CIRF
Inserito da: Vittorio Pongolini - Giugno 19, 2017, 06:24:04 pm
Si è svolto a Pavia lo scorso venerdì 16/6, promosso dal CIRF nel progetto LINFA, il workshop "Il valore dello spazio fluviale", seguita da una discesa in soft raft sul Ticino (io in canoa. Acqua davvero poca). In occasione dello stesso incontro si è anche svolta l'Assemblea elettiva del CIRF, Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale, dove sono stati eletti per un triennio dieci nuovi consiglieri.

Le azioni da perseguire per consentire ai fiumi di scorrere senza diventare un grave problema durante le piene, sia per le comunità abitative che per le strutture costruite sopra o intorno ad essi sono raccolte in questo video didattico (in inglese e in francese, a scelta) che vi metto come link e che ogni canoista deve conoscere per diventare un portatore di interesse per la salvaguardia del nostro ambiente fluviale:

https://www.youtube.com/watch?v=IzrwF4XKUBk    Video in francese

https://www.youtube.com/watch?v=21YAP8RF_sw   Video in Inglese

Spero due lingue, a scelta, bastino per comprendere le azioni da intraprendere per dare ai fiumi lo spazio che meritano.

Titolo: Re:Convegno "Il valore dello spazio fluviale" e Assemblea elettiva CIRF
Inserito da: marco ferrario (eko) - Giugno 20, 2017, 06:20:30 am
davvero un bel filmato, molto concreto e semplice per tutti. Grazie.