CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak Marino e lacustre => Materiali - KMare => Topic aperto da: ocram.59 - Aprile 25, 2015, 03:40:21 pm

Titolo: consiglio su kayak
Inserito da: ocram.59 - Aprile 25, 2015, 03:40:21 pm
buon giorno, vorrei un consiglio sull'acquisto di uno di questi due kayak usati:
cs canoe inuk evo
nelo navigator
i kayak sono entrambi dotati di timone e costruiti in "carbon infusion", secondo la descrizione dei venditori sono in buone condizioni, essendo però kayak che non ho mai provato e che conosco solo di fama, in particolare l'inuk, vorrei sapere quale sarebbe più adatto per uso marino, anche in condizione di mare mosso, faccio presente che il mio peso è poco più di kg. 90 e sono alto mt. 1,80 comunque sono abbastanza esperto dato che sono diversi anni che vado in kaiak e da giovane andavo anche sull'olimpica, però nonostante non abbia problemi di equilibrio preferirei un kayak più "tranquillo" ma con una buona velocità di crociera
Titolo: Re:consiglio su kayak
Inserito da: missouri - Maggio 09, 2015, 06:43:51 pm
io "conosco" tra virgolette perchè ho potuta fare solo una prova rapida lo inuk, di un altra marca, a quanto mi è stato detto è una specie di classe quindi gli scafi dovrebbero essere abbastanza simili.
è una barca veloce e molto stretta, ha una bassa stabilità iniziale ma ha due piccole controchiglie laterali da usare per curvare. io non sono molto capace di usare queste controchiglie e preferisco gli scafi sul genere del nordkap.
però devo dire che l'inuk è molto divertente, ma certamente non lo definirei stabile. inoltre essendo abbastanza alto potresti trovarlo claustrofobico, e scomodo per entrare ed uscire. è fatto per facilitare il raddrizzamento, per questo dietro è piatto.

della nelo ho visto qualche kayak e sembrano di qualità e sono abbastanza famosi tra gli sportivi. dovrebbe essere certamente marino
Titolo: Re:consiglio su kayak
Inserito da: Marco Lipizer - Maggio 11, 2015, 09:49:25 am
L'Inuk Evo è profondamente diverso dall'originale Inuk che era una trappola per topi. Scherzo ovviamente, ottima barca, ma molto difficile e ballerina con pozzetto stretto e di difficile accesso. L'Evo dovrebbe essere molto più stabile, ma non l'ho provato ed ha il pozzetto grande.
Non conosco neanche il Navigator, ma sicuramente la qualità costruttiva è ottima.
Ecco, tra CS e Nelo stiamo parlando di barche Top a livello mondiale.
Titolo: Re:consiglio su kayak
Inserito da: Eskimo - Maggio 17, 2015, 02:24:20 pm
ciao Il navigator non lo conosco ma l'inuk evo lo conosco molto bene in quanto lo uso come kayak veloce nelle competizioni di Gardalonga. L'evo è molto stabile molto più stabile del vecchio inuk più stretto e con pozzetto oceanico. Il discorso stabilità poi è ovviamente soggettivo e personale per me abituato ai surfski è un tavolone. Il pozzetto è enorme ed vi entrano facilmente anche persone di stazza non minuta. Secondo me è stato addolcito rispetto al modello originale e reso più usufruibile anche ai meno esperti perdendo però parte delle caratteristiche velocistiche che possedeva. La pedaliera se la usi per pompare con le gambe è da buttare e rifare completamente come ho fatto io. Per il resto è una buona barca anche se prestazionalmente non si discosta molto da altri kayak di categoria analoga. Nel complesso non è una cattiva scelta.
Titolo: Re:consiglio su kayak
Inserito da: Marco Alberti - Febbraio 18, 2016, 03:48:35 pm
Ma chi è Lulù883 ? Io su quel link non ci cliccherei ...
Titolo: Re:consiglio su kayak
Inserito da: stefano caprile CCN - Febbraio 19, 2016, 01:50:24 pm
Ma chi è Lulù883 ? Io su quel link non ci cliccherei ...

Grazie per la segnalazione Marco, messaggio rimosso.