CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Materiali da canoa => Topic aperto da: Tender to NoLe - Giugno 25, 2013, 04:24:45 pm

Titolo: Ci siamo .... le ide dovrebbero essere abbastanza chiare su cosa acquistare
Inserito da: Tender to NoLe - Giugno 25, 2013, 04:24:45 pm
Come dal titolo, sono ad un passo dall'acquisto della mia canoa gonfiabile, ho valutato pro  e contro delle varie tipologie di Kayak e canoe in commercio rapportate a quello che ci vorrei fare e non dovrei piu' avere dubbi sul mezzo.

Ho optato per una canoa gonfiabile biposto (non vorrei fare pubblicita' quindi se mi dite che posso indicare il modello lo posto) da 335 x 95 con valvole di svuotamento, cosi' da poterci portare in giro anche la mia bimba di 9 anni, nella speranza che si appassioni di questo splendido sport che ti porta a stare a contatto con la natura.

Non devo usarla per pescare, no acque mosse .... al massimo un 2° ma se ne parlera' piu' avanti quando ci avro' preso la mano  ;) solo escursioni a contatto nella natura per fare foto naturalistica e ne approfittero' per usarla in mare come Tender appoggio .... barchetta spiaggia.
Non avendo voglia di montare barre sul tetto della macchina e/o selle ho scartato a priori un Kayak sit-on top rigido .. tra l'altro per due persone incomincia a diventare pesante e problemi di spazio in garage alla fine mi hanno fatto optare per una gonfiabile.

Il dubbio invece che ho e' sulla pagaia ..... lo so sto aprendo un discorso dibattuto in tante altre occasioni ..... ma non sono riuscito a capire cosa sia effettivamente meglio per me e per mia figlia di 9 anni.

Io alto circa 1,72 e mia figlia 1,4 .... ho visto in commercio solo pagaie da 215 o 220 .... uso escursioni di qualche ora, tranquille con tratti anche contro corrente .... forza del sottoscritto normale  ::) (migliorera' con il tempo  ;D)  mi aiutate a trovare la pagaia ideale senza spendere una fortuna?

Altra domanda sul giubbotto di salvataggio, ho l' impressione che i giubbotti di salvataggio in commercio per canoa siano oltre che ingombranti .... e che quindi facciano sudare d'estate .... con una spinta di galleggiamento di 50/70 N ... che in acqua dolce non e' che siano tantissimi, posseggo per uso nautico dei giubbotti autogonfiabili da 150 N potrei usarli secondo voi? .... Facendo della canoa solo un uso in acque tranquille l'uso del giubbotto sarebbe solo una "giusta" precauzione .... che dite inizio con questi?