CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Avvisi ai naviganti! => Topic aperto da: Vittorio Pongolini - Giugno 15, 2012, 07:48:35 pm

Titolo: Sifone non segnalato da descrizione sul Germanasca!
Inserito da: Vittorio Pongolini - Giugno 15, 2012, 07:48:35 pm
Attenzione! All'altezza del ponte Raut, prima dello stesso, sulla sponda sinistra orografica nonchè a destra sporgendosi dal ponte verso monte, brutto sifone creato da alcuni massi di grosse dimensioni, che è in grado di catturare tutta la punta (o la coda) della canoa, con rischio di affogamento per il canoista. Un mio compagno di discesa (Franz B., tedesco) è riuscito a cavarsela finendoci di coda, con la punta fuori, e facendo una fatica del diavolo a uscire dal kayak perchè la corrente lo pressava di schiena contro al masso. Prima del masso sembra ci sia un laghetto per effettuare il passaggio a sinistra, invece la corrente sparisce risucchiando sotto al masso e ad altri massi. Occhio ragazzi!
PS se volete queste due foto allegate, senza evidenza rossa, e diverse altre del Germanasca su CKFiumi, dato che la descrizione ne è priva, sono a disposizione.