CKI il forum della canoa italiana

Spazio Federazioni => Discussioni Area Acquaviva - UISP => Topic aperto da: Gian Piero Russo - Marzo 01, 2012, 08:17:31 am

Titolo: corso Istruttori canoa kayak UISP Acquaviva
Inserito da: Gian Piero Russo - Marzo 01, 2012, 08:17:31 am
MARZO 2012 CORSO ISTRUTTORE UISP DI CANOA E KAYAK BASE -  SALISANO (RI) 10-11 MARZO / 24-25
 Il  coordinamento Area Acquaviva Uisp Lazio in collaborazione con il Centro di Formazione  del Canoa Kayak Roma Assex organizza un corso per la formazione di tecnici istruttori base di canoa e kayak d' Area Acquaviva.
-  http://www.uisp.it/lazio/index.php?contentId=436 -
   
Il corso, tenuto dal Maestro Claudio Allevi  è  strutturato nei due  W/E del 10/11  e 24/25 marzo   2012  per complessive  32 ore di formazione ed alternerà pratica e teoria.
Il corso  si terrà presso la piscina Comunale di Salisano (Ri)
http://www.comune.salisano.ri.it/public/?page_id=123
http://www.youtube.com/watch?v=CFLZ4666PjM

 l’ istruttore di base di canoa e kayak si occupa dell'ambientamento e dell'avvicinamento alla canoa e alla pratica del kayak eo della canoa canadese aperta  in acque ferme e su fiumi fino al 1° .
Si tratta di una figura cruciale nell’ambito della formazione, in quanto è colui che, realizzando il “battesimo” canoistico delle nuove leve, deve avere la capacità di invogliare e far appassionare alla canoa le persone che si avvicinano per la prima volta a questo sport; dovrà avere dunque una spiccata capacità comunicativa, oltre che una adeguata preparazione tecnica.

• requisiti per accedere al corso :
esperienza nella pratica del kayak e/o della canoa canadese aperta / conoscenza eskimo
• finalità:  valorizzare le competenze tecnico/didattiche e metodologiche dell’operatore d’Acquaviva nella gestione dell’approccio alle pratiche canoistiche.
• costo: € 260 da versare alla segreteria del Comitato UISP Lazio / Area Acquaviva tramite bonifico bancario sotto riportato
coordinate x bonifico
UISP Comitato Regionale Lazio
Banca Popolare di Milano
IBAN: IT15 S 05584 03206 000000002217

• obblighi
tesseramento UISP Area Acquaviva mod D (Dirigenti / Tecnici ) valido per l’anno associativo in corso da effettuarsi presso il Comitato UISP di competenza territoriale tramite l’associazione di appartenenza o direttamente come socio individuale – www.uisp.it -

• n.b. Il rilascio del brevetto è subordinato all’esito della verifica finale.
• possibilità di alloggio, con materassino e sacco a pelo, presso locali annessi alla piscina Comunale o nelle strutture ricettive della zona.

info: Prof.  Sergio Barbadoro 328 1858517
s.barbadoro.lazio@uisp.it