CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Uscite e raduni => Topic aperto da: Alceo Fratti - Settembre 13, 2010, 09:29:49 am

Titolo: La Mincio in Canoa dello scorso 5 settembre
Inserito da: Alceo Fratti - Settembre 13, 2010, 09:29:49 am
Il raduno dello scorso 5 settembre sul percorso fluviale Goito-Rivalta sul Mincio, a visto la partecipazioe di 129 iscritti, con in acqua altri 20 canoisti dello straff e al ristoro finale ulteriori 35 accompagnatori, un bel gruppo in una giornata molto rilassante ( ideale dopo lo stress delle vacanze).
Come avevo già comunicato, la storica discesa, che tradizionalmente si sviluppa sul percorso Goito-Rivalta s/M.-Mantova, è stata modificata a causa dell'ordinanza del Sindaco di Mantova di chiusura dell'intera area circostante il Centro Canoe Sparafucile (tradizionale arrivo), per la diretta RAI del Rigoletto in Mondovisione del 4 e 5 settembre che ha bloccato praticamente l'intera città. E' venuto a mancare così il suggestivo arrivo dei canoisti proprio di fronte al Castello di S.Giorgio su lago inferiore.
Ringrazio  tutti i partecipanti e rilevo ancora una volta la buona partecipazione anche a questo evento che precede l'ultima uscita sul Mincio del prossimo 3 ottobre da Pozzolo a Rivalta sul Mincio ( invito tutti ).
ANZI NO! l'ultimo vero appuntamento del Circolo Canoistico Rivaltese sarà, come accade ormai da 6 anni, la FIACCOLATA DI NATALE: la notte Santa dopo la S.Messa alle ore 0,30 circa, un gruppo di caboisti e barcaioli dopo un breve percorso sul fiume, porterà Gesù Bambino nella capanna del Presepe allestito sul fiume sul lato opposto del Mincio, di fronte a Corte Mincio, sempre a Rivalta, seguirà panettome, brulè, zabaglione, etc.; anche in questo caso siete tutti invitati (l'Ostello è a due passi e al limite potere fermarvi a dormire).
Ciao a tutti.