CKI il forum della canoa italiana

Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Materiali da canoa => Topic aperto da: Alessandro Manetti - Gennaio 12, 2009, 04:35:32 pm

Titolo: Huka-Jefe
Inserito da: Alessandro Manetti - Gennaio 12, 2009, 04:35:32 pm
Esperti frequentatori del forum, necessito di preziose informazioni; ho provato ultimamente la blissstick Huka su creek e mi son trovato proprio bene: qualcuno se darmi indicazioni circa la sua validità in fiumi di volume, le sue caratteristiche e se, soprattutto è in qualche modo assimilabile alla Jefe della liquidlogic, e quali sono eventuali grosse differenze tra le due?
grz a tutti e saluti
Bimbone Ale  ;D
Titolo: Re: Huka-Jefe
Inserito da: galvanguido - Gennaio 13, 2009, 03:35:50 pm
ciaoo!beh direi che sono due barche decisamente diverse.la huka è sicuramente più adatta al creek,nel volume personalmete l'ho trovata disastrosa,niente spigoli punta alta e fondo tondo non aiutano nell'acuqa grossa.la jefe è sicuramnente più "tecnica",più veloce,più a suo agio nell'acqua grossa,il fianco basso,il sedile piuttosto alto però non l'aiutano sul creek.per quanto mi riguarda huka=creek,salti,sassi   jefe=un pò di tutto.
Sono chiaramente pareri personali.guido 
Titolo: Re: Huka-Jefe
Inserito da: renzo monelli - Gennaio 14, 2009, 06:30:44 pm
Ciao, io possiedo una Huka. Commovente come boffa e mi fa gioire su saltini di un metro. E' piccola, leggera, indistruttibile. A me mancano molto il fondo piatto e gli spigoli e rimpiango un po' il microbat che però aveva tutt'altro materiale. Credo che Guido abbia ragione per quanto riguarda il volume; non è la barca migliore. Ma tutto non si può avere. Il volume è uno dei miei tanti limiti ma dopo anni penso che dovrò occuparmi di cambiare io, non la barca. Dopo che ho visto i Buzzi e compagnia sul Perticara con volume stratosferico in Attak (avuta) e pinball, ho capito che col manico si può scendere con una "sessola". E' solo questione di pelo. Del resto i buchi da evitare, SONO DA EVITARE. E se non ci si riesce...........a cosa servono gli amici sennò?
Ciao, Renzo