CKI il forum della canoa italiana
Spazio Federazioni => Discussioni F.I.Raft => Topic aperto da: Ino - Luglio 24, 2008, 11:45:15 am
-
Forse è passato un po di tempo, ma per chi non lo sapeva:
Europei di Rafting a Wildalpen (AUT) sul Salza
E' sicuramente positivo il bilancio dei rafter italiani che hanno partecipato ai Campionati Europei di Rafting svoltisi a Wildalpen in Austria sul fiume Salza dal 14 al 18 maggio. Tre gli equipaggi presentati dalla Federazione Italian Rafting: Team Italia 1 formato dai vipitenesi Schifferle, Kaser, Waldner, Moessner, Brunner e Volgger; Team Italia 2 dei valtellinesi Del Zoppo, Gallina, Venturini, Petrelli, Gatti e Cristini, e l'equipaggio femminile composto dalle valtellinesi Bacchiega, Pescatori, Orsingher, Truzzi al quale si sono aggiunte le valdostane Liccardi, Gonthier e Goodall.
Due soli i decimi che hanno diviso Team Italia 1 dalla conquista dell'oro nella Sprint di venerdì 16, in cui hanno trionfato i giovanissimi siberiani del Russia Team. Team Italia 2 ha concluso al 20° posto a dimostrazione dell'alto livello tecnico della competizione. Appena meglio hanno fatto le ragazze, giunte 15ime, con le slovacche vincitrici. Nella specialità Testa a Testa il miglior risultato è dei ragazzi di capitan Schifferle, 7i davanti agli austriaci padroni di casa, con i russi che bissano il successo. 19i hanno concluso i
valtellinesi, mentre le ragazze si sono piazzate 12ime in una gara dominata dalle olandesi che si sbarazzano delle squadre più titolate lasciandosi alle spalle le slovacche e le tedesche. In classifica generale le italiane hanno concluso 13esime su venti equipaggi partecipanti.
Al Link sotto potete vedere il filmato:
http://www.truveo.com/European-Rafting-Championship-Salza-2008/id/2314099495
Ino