CKI il forum della canoa italiana
Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Uscite e raduni => Topic aperto da: tommaso bertello - Giugno 02, 2015, 12:38:18 am
-
buon giorno a tutti, vorrei scendere il Po da Staffarda a Torino, qualcuno ha fatto questa discesa di recente, potete darmi delle info tempo di discesa, trasbordi vari, c'è qualcuno interessato a farlo con me?
-
Dalla diga della Loggia agli amici del fiume di Torino sono circa 15 km, tutti navigabili e senza trasbordi. LA diga va sicuramente trasbordata ma non so nè dove nè come. A metà strada scendendo troverai due rapidine (Moncalieri) le riconosci perchè sono sotto ad un intrico di ponti (4 o 5 tutti vicini), entrambe percorribili.
-
grazie mille, sai se è possibile arrivare alla diga con l'auto per un sopraluogo?
-
Quando scrissi la descrizione, quasi 10 anni fa, avevo trasbordato a sinistra,
fui "cazziato" da un utente che mi disse che era meglio trasbordare a destra.
In verità, per quello che ricordo, a sinistra hai il problema che devi camminare sul cemento viscido, mentre a destra devi
attraversare la vegetazione, secondo me dipende molto dal periodo e quindi ti conviene valutare sul posto.
Ne approfitto per fare un appello:
è tempo che il mio nome non appaia più tra i local di riferimento, ci vuole qualche volontario (forse tra gli Amici del Fiume?)
-
In effetti da quello che vedo su Google maps direi che adesso sia più agevole trasbordare a destra
https://www.google.com/maps/@44.9527205,7.6950135,19z/data=!3m1!1e3 (https://www.google.com/maps/@44.9527205,7.6950135,19z/data=!3m1!1e3)
Sempre da google maps direi che l'ispezione in sponda sinistra è facile, mentre dal lato destro sembra che ci arrivi una strada bianca.
Se fai la discesa, aggiorna la descrizione, oppure facci sapere e la aggiorniamo noi.
Ciao
-
grazie mille, appena faccio la discesa vi aggiorno