CKI il forum della canoa italiana
Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente => Chat => Topic aperto da: Dariokayak - Febbraio 15, 2014, 02:33:49 pm
-
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni , socio dell'Associazione Canoa Kayak Club Calusco d' Adda (BG) . Da qualche mese io e altri due soci abbiamo deciso d' intraprendere un viaggio in kayak, partendo da Pavia e raggiungere Venezia, seguendo il Po. Inizialmente avevam pensato di partire da Pavia, ma siccome uno di noi a problemi di ferie, abbiamo deciso di accorciare il tragitto partendo dal l' Isola serafini a Piacenza.
La partenza del nostro viaggio è a fine giugno ,da diverse settimane ci stiamo allenando per quest' attività. Abbiamo gia preparato le tappe e tutto il necessario per il viaggio. Abbiamo strutturato le tappe con una distanza di piu o meno 50 km al giorno, in modo che il viaggio duri al incirca una settimana. Per dormire pensiamo di dormire in tenda, ed eventualmente abbiamo recuperato contatti telefonici di alcuni canoa club, e chiedere se son disposti ad ospitarci. Ho contattato diverse persone vche hanno gia effettuato il viaggio, con cui ho scambiato idee, opinioni e consigli, ma dal momento che questo forum conta centinaia di kayakers qualunque consiglio e ben accetto!
Grazie per l' attenzione,
Ciao a tutti,
Colleoni Dario
-
Ciao ,
ti consiglio di partire da Cremona , perchè alla conca di Isola Serafini ci sono lavori in corso da parecchio tempo , se parti da Cremona puoi fare tappa a Casalmaggiore presso la Polisportiva Amici del Po , che si trova in sponda sinistra , dove potrete
montare la tenda o dormire negli spogliatoi , fare la doccia , in più si è vicino al centro dove poter andare a fare rifornimenti.
In sede c'è anche un bar ristorante per i Soci e per gli amici che stanno navigando il Po .
Buona discesa .
Gengis