CKI il forum della canoa italiana
		Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e  Torrente => Corsi indoor e outdoor => Topic aperto da: maurizio bernasconi - Agosto 31, 2011, 04:34:38 pm
		
			
			- 
				
 I           Incontro di tecnica kayak con Maurizio Bernasconi a Nervi (Genova).
 17/18  settembre 2011, ore 11/14
 
 Pagaiata (al sabato): la magnifica tecnica classica degli ungheresi e degli scandinavi come già veniva insegnata anche a Milano negli anni sessanta e (sbrigativamente) come si è evoluta in fiume e su acqua piatta.
 
 Eskimo pala-lunga (domenica): manovra base che funziona anche nei momenti veramente brutti, facile da imparare e impossibile da dimenticare. Indispensabile in mare, ma caduto in disuso non si sa perché.
 
 E' ammesso qualunque tipo di kayak, per l'eskimo si raccomandano delle stecche premicosce a posto. Adotteremo un'antica dispensa in fotocopia che non ha solo un valore puramente antiquario.
 
 Lezioni aperte ai tesserati Uisp-canoa e ai menbri di organizzazioni con simili convenzioni assicurative: Aics, Fick, Fict... Chi non fosse provvisto può fare sul posto la tessera della ASD Centro Kayak Canoa di Nervi con euro 9.
 noleggio kayak/sede/doccia  (ma è meglio portare il materiale proprio)                         euro 11,
 per una lezione (che dovrebbe essere sufficiente)                                                  euro 25
 
 Si suggerisce di visionare su You tube il video di Peppe Buonfiglio: tecnica di pagaiata.
 Non siamo riusciti a trovare in video su internet il vero eskimo pala/lunga o Pawlata. Alcuni spacciano per pala-lunga delle cose che non c'entrano niente, è un po' strano ma pare che pochi si ricordino come si esegue. Info 340 2569895